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Fatevi avanti, RPG Italia sta cercando collaboratori in vista del prossimo aggiornamento del sito!

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  • Submitted: feb 10 2012 23:52
  • Last Updated: giu 07 2012 09:02
  • File Size: 16,55MB
  • Views: 40507
  • Downloads: 5856
  • Autore: Enhok

Previous Versions

  • 03 mag 2012 Download ARISE - Absolute RPG Italia Skyrim Enhancement project 4.1.4
  • 28 mar 2012 Download ARISE - Absolute RPG Italia Skyrim Enhancement project 3.0.1

Download A.R.I.S.E. Absolute RPG Italia Skyrim Enhancement 4.5.0

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Immagine inviata



Project Leader: Enhok


Game Testers:

  • Sfaso86
  • Rhaegal
  • Enhok
  • 19ciuffo93
  • Raptus

Thanks to:

  • Rhaegal - upload/test mods grafici
  • Mephistofeles - upload/test mods gameplay
  • Sfaso86 - upload/test mods vari
  • Dovah - upload/test mods vari/gameplay

Special thanks to:

  • Sfaso86 - per l'approfondita fase di testing
  • Rpg Italia Admins - per la creazione e gestione del portale che ha permesso tutto questo
  • Lavorosodo - creazione video introduttivo A.R.I.S.E.

Introduzione ad A.R.I.S.E.


A.R.I.S.E.™ è un overhaul completo per Skyrim. Un grosso pacchetto di mods, tra cui grafici, gameplay, interfaccia, sonori e soprattutto un completo e complesso tweaking della grafica di gioco.

Tramite la riscrittura ed il ricalcolo delle luci, degli shaders, del post processing, del normal e bump mapping aggiunti a numerosi tweaks atmosferici, migliora a dismisura la grafica di Skyrim, con un piccolissimo impatto alle prestazioni, non crederete ai vostri occhi :).

Per godere appieno di A.R.I.S.E. è consigliato l'uso dei mod listati, potrete aggiungerne altri, ma non essendo testati, RPG Italia non garantisce la piena funzionalità, l'assenza di bug o cali di prestazioni, qualora doveste usare dei mods che non sono presenti nella lista sottostante.

Se volete essere sicuri di avere A.R.I.S.E. perfettamente funzionante dovrete avere un'installazione pulita di Skyrim, dovrete quindi disinstallare tramite il Nexus mod manager tutti gli addon di Skyrim, disinstallare, se lo avete l'FXAA post process injector, in quanto non compatibile con la nuova versione di A.R.I.S.E.


Quì sotto vi riporto un esempio degli advanced shader, in un albeggio invernale leggermente nuvoloso, notate come il sorgere lento del sole cambia dolcemente l'illuminazione e i colori in maniera estremamente realistica.


Immagine inviata

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Lista di mods da scaricare

Installazione tweaks grafici

Per godere appieno e senza rallentamenti di A.R.I.S.E., è consigliata una copia "pulita" di Skyrim, senza addons installati.

Tuttavia, non è necessario disinstallare tutti i mods, a parte quelli listati nel paragrafo sottostante.

Vi rinnoviamo tuttavia l'invito ad usare solo i mod consigliati da A.R.I.S.E. in quanto a lungo testati, con poco impatto sulle prestazioni ed esenti da bug.



Fase 1) Disinstallare qualsiasi mod vada a modificare:

  • luci statiche
  • luci dinamiche
  • colori e saturazione
  • ombre
  • nebbia ambientale esterna
  • nebbia ambientale interna
  • nebbia volumetrica
  • tempo atmosferico
  • nuvole e cieli
  • sole

Alcuni esempi di mod non compatibili, da disintallare:

  • Realistic lighting
  • Real light without post processing
  • FXAA post process injector
  • Revamped exterior fog
  • Removed ambient interior fog
  • Qualsiasi profilo ENB

Fase 2) Installare il file v3_RCRN-autoinstaller.exe, specificando il percorso di Skyrim (dove è presente il file TESV.EXE) e installare la versione PURE. A fine installazione apparirà un riquadro dove vi chiederà se attivare l'FXAA o meno, premete sì, se doveste riscontrare particolari rallentamenti, avviate il file RCRNcustomizer per disabilitarlo.


Fase 3) Scompattare il file A.R.I.S.E. patch 4.5.0.zip nella cartella principale di Skyrim (quella in cui è presente il file TESV.EXE), sovrascrivere quando richiesto, verrà chiesto di unire la cartella DATA, cliccate su si, se viene chiesto di sovrascrivere cliccate su si.


Fase 4) installare lo Skyrim Script Extender seguendo la guida di installazione specificata a fine post


Fase 5) installare lo Skyrim Script Dragon seguendo il tutorial in questo post.


Fase 6) Installare il B.O.S.S.


Fase 7) Scaricare ed installare i mods listati, seguendo le istruzioni.


Fase 8) Eseguire il B.O.S.S.


Fase 9) Avviare lo Skyrim Launcher e settare nuovamente il gioco, antialiasing a 0 o 2x (dipende dalla potenza del vostro sistema) ombre a medio o basso (dipende dalla potenza del vostro sistema), non avviare il gioco.

Controllare che nella selezione della scheda video, sia presente il vostro modello e non la scritta ENB.


Fase 10) editare il file Skyrimprefs.ini e correggere i seguenti paramentri


[Display]
bFloatPointRenderTarget=1
iPresetInterval=0
bTreesReceiveShadows=0
bDrawLandShadows=1

[Launcher]

bEnableFileSelection=1




n.b. si consiglia di disinstallare SKYRIM HD 2k TEXTURE ed usare il pacchetto SERIOUS HD RETEXTURE.
DISATTIVARE TASSATIVAMENTE IL DLC BETHESDA HIGH RES TEXTURE.


Installazione mods

Questa è la fase in cui si vanno ad installare tutti i mods compresi da A.R.I.S.E. project.™, dovrete eseguire alla lettera le indicazioni qui sotto riportate, se volete godere appieno delle potenzialità dell'overhaul.

Una volta scaricati tutti i mods da i link a inizio post e copiati nella giusta cartella di Skyrim adatta come spiegato in questo post vi ritroverete nel nexus mod manager con una lista di addons da attivare.

L'attivazione di questi va eseguita in questo esatto ordine.

N.B. Non usare l'HD texture pack releasato da Bethesda in quanto pesante e di minore qualità dei mod sotto indicati.


Mods Grafici

  • Serious hd retexture
  • Crimson Tide (sovrascrivere se richiesto)
  • W.A.T.E.R. (sovrascrivere se richiesto)
  • Skyrim total flora overhaul (seguire il tutorial di installazione compreso nel post)
  • Better dynamic snow (sovrascrivere se richiesto)
  • Apachii's SkyHair
  • Aphosys dragon priest mask
  • Cloaks of Skyrim
  • Extended slider colors
  • Improved NPC clothing (sovrascrivere se richiesto)
  • Lanterns of Skyrim
  • Visible windows (sovrascrivere se richiesto)
  • XCE character enhancement (sovrascrivere se richiesto)
  • Static Meshes improvement mod (sovrascrivere se richiesto, eseguire 1 click install)

Se avete seguito esattamente il tutorial avrete tweakkato completamente la grafica di Skyrim!



Mods interfaccia

  • ​Categorized favorite menu
  • Immersive HUD (configurare tramite installer nexus mod manager)
  • Player home map markers
  • Skyui (configurare tramite installer nexus mod manager)
Mods vari
  • Duel - combat realism (sovrascrivere se richiesto)
  • Apocalypse spell package (sovrascrivere se richiesto)
  • Increased carry weight from stamina (sovrascrivere se richiesto)
  • Realistic ragdoll and force
  • Rebalanced magic (seguire tutorial di installazione, sovrascrivere se richiesto)
  • Deadly dragons (seguire il tutorial di installazione, disinstallare prima la vecchia versione in caso di update)
  • Combined potions (sovrascrivere se richiesto, leggere il tutorial installazione)
  • Faster arrows (sovrascrivere se richiesto, leggere il tutorial installazione)
  • No boring sleep wait menu (sovrascrivere se richiesto)
  • Perk point potion (sovrascrivere se richiesto)
  • The asteria (seguire tutorial installazione, sovrascrivere se richiesto)
Mods sonori
  • ​Immersive Skyrim thunder
  • Sounds of Skyrim

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Tutorial upgrade A.R.I.S.E da versioni precedenti alla 4.5.0
  • cancellare il file effect.txt
  • Disinstallare FXAA post process injector
  • Disinstallare i mod come spiegato in fase 1)
  • Installare i mods come spiegato in fase 2)
  • Disinstallare il Greenwaterfix
  • decomprimere l'archivio compresso dentro la directory principale di Skyrim, (quella dove si trova il file TESV.EXE) sovrascrivere/unire le directory quando richiesto
  • Eseguire B.O.S.S.
  • Eseguire il launcher di Skyrim, settare ombre su medio, antialiasing su 2x, controllare che sotto controller video ci sia il nome della vostra scheda e non la scritta ENB
  • Editare il file Skyrimprefs.ini come spiegato sopra alla sezione fase 10)
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progetti future patch:
  • incremento visivo effetto DEPTH OF FIELD
  • incremento numero mods per il pacchetto A.R.I.S.E.
  • supporto per le parallax textures
Parallax mapping

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Parallax mapping (anche chiamato offset mapping, virtual displacement mapping, o più raramente relief mapping) è un potenziamento del bump mapping o del normal mapping, tecniche applicate a texture in applicazioni di rendering 3d come i video games. Per l'utente finale questo significa che certe texture, ad esempio la rappresentazione di un muro in pietra, avranno una profondità più evidente e quindi maggiore realismo, il tutto con una minore influenza sulle prestazioni della simulazione. Il Parallax Mapping è stato introdotto da Tomomichi Kaneko nel 2001.
Il Parallax Mapping, tramite un espediente grafico, permette di avere un'illusione di profondità negli oggetti grazie ad effetti di parallasse che seguono il cambio di prospettiva. Più sarà estremo l'angolo di visione, maggiore sarà l'effetto di displacing delle coordinate delle texture.
Il Parallax è stato descritto da Kaneko come un mero processo di passaggio che non tiene conto di dinamiche di occlusione. Miglioramenti successivi sono stati apportati all'algoritmo iterativo, ed essi permettono appunto l'occlusione e un rendering accurato delle silhouette.

What's New in Version 4.5.0 (See full changelog)

  • Incrementata luce solare
  • Corretto UV cieli
  • Migliorate nuvole
  • Notti estremamente scure e realistiche
  • Aumentata luce nelle taverne e case
  • Dungeon bui e avvolgenti
  • Fixato bug subacqueo
  • Fixato bug erba
  • Ottimizzazione codice luci, teorico incremento 2-3 fps
  • Utilizzo dell'ultimo motore ENB, 0.111, con numerose ottimizzazioni


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