Sign in to follow this  
Followers 0
laurelin76

Come evitare di colpire i compagni con la magia?

24 posts in this topic

Domanda o, forse meglio, frustrazione (immagino infatti che la domanda abbia una sola risposta...).

Sono un mago e, quindi, mi porto dietro una guerriera (la prima che ho incontrato Lydia mi pare il nome...): solita tattica, io sparo da lontano lei ramazza.

Ma scusate, le mie magie (palla di fuoco, fulmini e.... non oso immaginare quando avrà pioggia di meteoriti) colpiscono indistintamente nemici e compagni!!! Ma come caxxo è possibile?!?! O la ammazzo, o lei se la prende (giustamente) e mi si rivolta contro!!!

Sbaglio io qualcosa o..c'è soluzione??

......uff.....!

grazie!!

migliora la mira

Va detto che i compagni hanno la spiacevole tendenza a mettersi sempre in mezzo, ho problemi io da guerriero figuriamoci un mago!

O diventi un campione di mira o vai in giro da solo.

Alternativamente, in vece di picchiatori circondati di arceri o altri maghi, che colpiscono a distanza e non si mettono davanti.

Oppure lasci fare a loro e finisci gli avversari prendendo con calma la mira, ma così non ti salgono più le skill...

..zzzarola... ma non è un problema di mira!!! le palle di fuoco esplodono e bruciano anche "intorno" ! uff!!!

bhè...allora comunque capisco che come temevo è proprio una "pecca" del gioco!! (per non parlare di quando si piazza in una strettoia guardandoti da ebete bloccandoti la via!!!).

Umm.... esiste un topic su "errori da risolvere/suggerimenti" da poi mandare a Betsheda per consigli nel VI capitolo :D

Se no si potrebbe aprire!

caro mio, purtroppo la vita da sangue di drago, aumento il grado di solitudine sotto tutti i punti di vista, meglio viaggiare soli 

VOLENDO, un particolare potere che si POTREBBE acquisire nell'espansione di Dragonborn DOVREBBE evitare di causare danni ai compagni.

Nella PRATICA, provato ieri, faccio ugualmente loro serie ferite.

VOLENDO, un particolare potere che si POTREBBE acquisire nell'espansione di Dragonborn DOVREBBE evitare di causare danni ai compagni.

infatti lo messo sperando ke catena di fulmini non faceva stragi di compagni invece continua ... ti ricordi quele dei libri neri attiva qul potere ?

semplicemente,vai da solo,io non mi porto mai dietro nessuno,tanto non servono a nulla,si mettono sempre in mezzo,in genere cadono dopo un paio di colpi,ti fanno scoprire se sei furtivo ecc,ecc....e poi da un certo livello in poi,sono davvero inutili,l'unico utilizzo se sei un mago evocatore,è quello di evocare creature che combattono per te....per il resto a mio parere non servono a nulla,anzi io le missioni che ho odiato di piu son proprio quelle dove per forza di cose devi avere un compagno di merende... :blink:

Io, prima di apprezzare la duttilità dei non morti, ero solito dare armature incantate ai miei compagni...se non si può evitare di danneggiare un compagno l'alternativa e renderlo molto più resistente affinchè possa sopravvivere al "fuoco amico" :cheers:

1 person likes this

io mi porto serana perchè mi sono affezionato ...e poi mi piace viaggiare in gruppo :D certo se erano + intelligenti era meglio 

2 people like this

io mi porto serana perchè mi sono affezionato ...e poi mi piace viaggiare in gruppo :D certo se erano + intelligenti era meglio 

Viaggiare con Serana non vale rende il titolo troppo facile....pesta come un fabbro. ;)

Comunque non sono daccordo con chi dice che i compagni siano inutili......sono un ottimo modo per attirare il fuoco nemico..... :cheers:

2 people like this

Viaggiare con Serana non vale rende il titolo troppo facile....pesta come un fabbro. ;)

Comunque non sono daccordo con chi dice che i compagni siano inutili......sono un ottimo modo per attirare il fuoco nemico..... :cheers:

devi provare Frea allora del nuovo dlc è un tank :D

1 person likes this

devi provare Frea allora del nuovo dlc è un tank

Ma sai che stavo per dirlo io? Al massimo livello di difficoltà le ho visto sdraiare DA SOLA un Signore della Morte in pochi secondi.

E' più forte di me...

3 people like this

Ma sai che stavo per dirlo io? Al massimo livello di difficoltà le ho visto sdraiare DA SOLA un Signore della Morte in pochi secondi.

E' più forte di me...

Serana ...Frea..... e poi le chiamano il gentil sesso..... :blink:  ;)

1 person likes this

Serana ...Frea..... e poi le chiamano il gentil sesso..... :blink:  ;)

hahaha anche se tra le due preferisco serana è più di compagnia 

Io da sempre me la giro con FAENDAL, l'elfo di Riverwood.

E' perfetto perchè io sono un battlemage e meno un pò a distanza e unpò in melee e lui tira con l'arco, evoca coi bastoni ed entra in corpo a corpo solo se "costretto". 

I contro sono che ogni tanto bisogna aspettarlo quando si incarta e l'ansia che crepi visto che è carico come un mulo di roba buona e poi ormai....ci siamo affezzionati. 

Forse andremo a Solitude a sposarci .... Aela si tromberà qualcun altro e avrebbe anche ragione visto che passa la sua esistenza in casa a lavorare ..... hhihi. 

Un consiglio per Laurelin è quello di scegliersi compagni che tirano a distanza (come già detto) o di specializzarsi in evocazione e non portarsi nessuno.

Cmq va bene che si possano danneggiare i compagni, ma almeno che non si inkazzino ....

Ho notato però che curando il compagno a volte "si fa la pace" .... oppure si scappa e poi lo si recupera se riesce a tornare a casa...

Cmq va bene che si possano danneggiare i compagni, ma almeno che non si inkazzino ....

Mi hai fatto venire in mente Morrowind, in particolare Tribunal. Non c'erano i compagni, in Tribunal a un certo punto scoppiava una rissa reale nella piazza principale, coinvolte tutte le guardie che, ovviamente, si mettevano in mezzo ogni volta che mi accingevo a dare una mano.

Se mi scappava UN fendente tutte abbandonavano il bersaglio e venivano a menare me.

Finiva sempre che le lasciavo fare finché non schiattavano tutte.

1 person likes this

Acc... :realmad:  proprio adesso vengo a saperlo... da poco ho già scelto, guarda caso, esattamente quel potere dal primo libro.

Non uso quasi mai compagni, e l'avevo preso per vedere se così erano meno frane...

haem... cosa significa DLC ....??

io oltre alla prima trovata (lydia) non trovo altri personaggi che mi seguirebbero! dove raccimolarli?? (anche soprattutto un pò più capienti e.... non fate ironie!!!).

Se andassi in giro dasolo morirei in due minuti visto che almeno lei distrae i nemici che, se no, mi si avvicinerebbero in un amen!

ps. non so se devo aprire un altro topic ma.... leggo in giro che si suggerisce ai maghi di spendere punti anche in forgiatura, incantamento.... ops... io vado avanti di distruzione!!! .... a cosa servono quelli?! quando mi avvicino ad un alambicco magico.... ci  capisco un cavolo!!!! starò viaggiando con 20000 gemme, gemmette, gemmone della anime....  (e anche 40mila vesti da mago, arcimago ecc.... che non uso perchè poi avrei una classe d'armatura ridicola!)

ciao grazie!!

Quante domande! Vediamo...

DLC: Downloadable Content, ovvero espansione (nella fattispecie Dawnguard, Heartfire e Dragonborn)

io oltre alla prima trovata (lydia) non trovo altri personaggi che mi seguirebbero! dove raccimolarli??

Ce n'è un bel numero. Fai conto che ogni volta che diventi Thane in una città ti danno un huscarlo come Lydia. Inoltre puoi assoldare mercenari nelle taverne (pagando) e ce ne sono altri in giro per Skyrim. Parla un po' e vedrai che escono.

eggo in giro che si suggerisce ai maghi di spendere punti anche in forgiatura, incantamento

Qua ci vuole @@Lumis

haem... cosa significa DLC ....??

io oltre alla prima trovata (lydia) non trovo altri personaggi che mi seguirebbero! dove raccimolarli?? (anche soprattutto un pò più capienti e.... non fate ironie!!!).

Se andassi in giro dasolo morirei in due minuti visto che almeno lei distrae i nemici che, se no, mi si avvicinerebbero in un amen!

ps. non so se devo aprire un altro topic ma.... leggo in giro che si suggerisce ai maghi di spendere punti anche in forgiatura, incantamento.... ops... io vado avanti di distruzione!!! .... a cosa servono quelli?! quando mi avvicino ad un alambicco magico.... ci  capisco un cavolo!!!! starò viaggiando con 20000 gemme, gemmette, gemmone della anime....  (e anche 40mila vesti da mago, arcimago ecc.... che non uso perchè poi avrei una classe d'armatura ridicola!)

ciao grazie!!

Quante domande! Vediamo...

DLC: Downloadable Content, ovvero espansione (nella fattispecie Dawnguard, Heartfire e Dragonborn)

Ce n'è un bel numero. Fai conto che ogni volta che diventi Thane in una città ti danno un huscarlo come Lydia. Inoltre puoi assoldare mercenari nelle taverne (pagando) e ce ne sono altri in giro per Skyrim. Parla un po' e vedrai che escono.

Qua ci vuole @@Lumis

Eccomi qua!! :D Allora, non dare retta a quelli che ti dicono di spendere punti in forgiatura!!

Sei un mago quindi non ti servono armature ma piuttosto devi migliorare alterazione, che ti da bonus armatura al posto dell' armatura( c' è un punto bonus che se indossi una veste al posto di un armatura il livello di difesa dato dagli incantesimi di alterazione è raddoppiato!!).

Invece riguardo a incantamento è vero, devi spendere qualche bonus, precisamente devi riempire il ramo centrale( sono 4 punti bonus al primo, quelli dopo ti servono solo ad arrivare all' ultimo che ti permette di mettere due incantamenti a un solo oggetto, mi sembra dovresti spendere in tutto 8 punti bonus).. Fatto questo potrai incantarti delle vesti a piacere in modo da lanciare a 0 gli incantesimi di distruzione( anello -25%, veste-25, collana-25% e cappuccio-25%, mentre per l' altro incantamento( grazie ad effetto extra, l' ultimo punto dell' abilità), scegli tu!  Io ho messo - 25% a recupero, -25% a evocazione, e due volte -25% ad alterazione!!

In seguito ti dico da mago( modestamente) esperto, che devi impegnarti anche in evocazione e in recupero! Se poi ti piace puoi farti anche il ramo d' illusione! Ciao! :D

Se proprio non ti vuoi liberare della tua compagna  :kiss:  prova a dargli un amuleto/anello/vesti che diminuiscano il danno da magia, per evitare che ti si rivolti contro!!!  :)   :)  

Io personalmente ho optato per evitare magie ad area quando giro con dei compagni.

Invece non mi trovo molto d'accordo con Lumis, è vero che si possono fare vesti/armature per annullare totalmente il costo delle magie e quant'altro, ma trovo rendano il gioco troppo facile e ridicolo. Poi è una questione di come ad uno piace giocare ovviamente.