Vai al contenuto

Fatevi avanti, RPG Italia sta cercando collaboratori in vista del prossimo aggiornamento del sito!

Foto

Come evitare di colpire i compagni con la magia?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

MegaRutto

MegaRutto

Frequentatore occasionale

• Utenti
  • StellaStellaStellaStella
  • 125 Messaggi
21

Io da sempre me la giro con FAENDAL, l'elfo di Riverwood.

E' perfetto perchè io sono un battlemage e meno un pò a distanza e unpò in melee e lui tira con l'arco, evoca coi bastoni ed entra in corpo a corpo solo se "costretto". 

I contro sono che ogni tanto bisogna aspettarlo quando si incarta e l'ansia che crepi visto che è carico come un mulo di roba buona e poi ormai....ci siamo affezzionati. 

Forse andremo a Solitude a sposarci .... Aela si tromberà qualcun altro e avrebbe anche ragione visto che passa la sua esistenza in casa a lavorare ..... hhihi. 

Un consiglio per Laurelin è quello di scegliersi compagni che tirano a distanza (come già detto) o di specializzarsi in evocazione e non portarsi nessuno.

Cmq va bene che si possano danneggiare i compagni, ma almeno che non si inkazzino ....

Ho notato però che curando il compagno a volte "si fa la pace" .... oppure si scappa e poi lo si recupera se riesce a tornare a casa...

The Wanderer

The Wanderer

Ospite fisso

• Utenti
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 828 Messaggi
422

Cmq va bene che si possano danneggiare i compagni, ma almeno che non si inkazzino ....

Mi hai fatto venire in mente Morrowind, in particolare Tribunal. Non c'erano i compagni, in Tribunal a un certo punto scoppiava una rissa reale nella piazza principale, coinvolte tutte le guardie che, ovviamente, si mettevano in mezzo ogni volta che mi accingevo a dare una mano.

Se mi scappava UN fendente tutte abbandonavano il bersaglio e venivano a menare me.

Finiva sempre che le lasciavo fare finché non schiattavano tutte.

Bertoldo

Bertoldo

Utente assiduo

• Utenti
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 412 Messaggi
75

VOLENDO, un particolare potere che si POTREBBE acquisire nell'espansione di Dragonborn DOVREBBE evitare di causare danni ai compagni.

Nella PRATICA, provato ieri, faccio ugualmente loro serie ferite.

Acc... :realmad:  proprio adesso vengo a saperlo... da poco ho già scelto, guarda caso, esattamente quel potere dal primo libro.

Non uso quasi mai compagni, e l'avevo preso per vedere se così erano meno frane...

laurelin76

laurelin76

Postatore timido

• Utenti
  • StellaStellaStella
  • 53 Messaggi
2

haem... cosa significa DLC ....??

io oltre alla prima trovata (lydia) non trovo altri personaggi che mi seguirebbero! dove raccimolarli?? (anche soprattutto un pò più capienti e.... non fate ironie!!!).

Se andassi in giro dasolo morirei in due minuti visto che almeno lei distrae i nemici che, se no, mi si avvicinerebbero in un amen!

ps. non so se devo aprire un altro topic ma.... leggo in giro che si suggerisce ai maghi di spendere punti anche in forgiatura, incantamento.... ops... io vado avanti di distruzione!!! .... a cosa servono quelli?! quando mi avvicino ad un alambicco magico.... ci  capisco un cavolo!!!! starò viaggiando con 20000 gemme, gemmette, gemmone della anime....  (e anche 40mila vesti da mago, arcimago ecc.... che non uso perchè poi avrei una classe d'armatura ridicola!)

ciao grazie!!

The Wanderer

The Wanderer

Ospite fisso

• Utenti
  • 828 Messaggi
422

Quante domande! Vediamo...

DLC: Downloadable Content, ovvero espansione (nella fattispecie Dawnguard, Heartfire e Dragonborn)

io oltre alla prima trovata (lydia) non trovo altri personaggi che mi seguirebbero! dove raccimolarli??

Ce n'è un bel numero. Fai conto che ogni volta che diventi Thane in una città ti danno un huscarlo come Lydia. Inoltre puoi assoldare mercenari nelle taverne (pagando) e ce ne sono altri in giro per Skyrim. Parla un po' e vedrai che escono.

eggo in giro che si suggerisce ai maghi di spendere punti anche in forgiatura, incantamento

Qua ci vuole @Lumis

Lumis

Lumis

Il tizio con la coda

• Sviluppatori
  • 2725 Messaggi
904

haem... cosa significa DLC ....??

io oltre alla prima trovata (lydia) non trovo altri personaggi che mi seguirebbero! dove raccimolarli?? (anche soprattutto un pò più capienti e.... non fate ironie!!!).

Se andassi in giro dasolo morirei in due minuti visto che almeno lei distrae i nemici che, se no, mi si avvicinerebbero in un amen!

ps. non so se devo aprire un altro topic ma.... leggo in giro che si suggerisce ai maghi di spendere punti anche in forgiatura, incantamento.... ops... io vado avanti di distruzione!!! .... a cosa servono quelli?! quando mi avvicino ad un alambicco magico.... ci  capisco un cavolo!!!! starò viaggiando con 20000 gemme, gemmette, gemmone della anime....  (e anche 40mila vesti da mago, arcimago ecc.... che non uso perchè poi avrei una classe d'armatura ridicola!)

ciao grazie!!

Quante domande! Vediamo...

DLC: Downloadable Content, ovvero espansione (nella fattispecie Dawnguard, Heartfire e Dragonborn)

Ce n'è un bel numero. Fai conto che ogni volta che diventi Thane in una città ti danno un huscarlo come Lydia. Inoltre puoi assoldare mercenari nelle taverne (pagando) e ce ne sono altri in giro per Skyrim. Parla un po' e vedrai che escono.

Qua ci vuole @Lumis

Eccomi qua!! :D Allora, non dare retta a quelli che ti dicono di spendere punti in forgiatura!!
Sei un mago quindi non ti servono armature ma piuttosto devi migliorare alterazione, che ti da bonus armatura al posto dell' armatura( c' è un punto bonus che se indossi una veste al posto di un armatura il livello di difesa dato dagli incantesimi di alterazione è raddoppiato!!).

Invece riguardo a incantamento è vero, devi spendere qualche bonus, precisamente devi riempire il ramo centrale( sono 4 punti bonus al primo, quelli dopo ti servono solo ad arrivare all' ultimo che ti permette di mettere due incantamenti a un solo oggetto, mi sembra dovresti spendere in tutto 8 punti bonus).. Fatto questo potrai incantarti delle vesti a piacere in modo da lanciare a 0 gli incantesimi di distruzione( anello -25%, veste-25, collana-25% e cappuccio-25%, mentre per l' altro incantamento( grazie ad effetto extra, l' ultimo punto dell' abilità), scegli tu!  Io ho messo - 25% a recupero, -25% a evocazione, e due volte -25% ad alterazione!!

In seguito ti dico da mago( modestamente) esperto, che devi impegnarti anche in evocazione e in recupero! Se poi ti piace puoi farti anche il ramo d' illusione! Ciao! :D

Lumis, signore dei bardi
Onorevole mago di corte nel topic dello sfogo e dello sclero!
La saggezza è nelle squame!!!

Yhitus Yidel

Yhitus Yidel

New entry

• Utenti
  • Stella
  • 17 Messaggi
5

Semplice migliora l'evocazione e  il compagno lascialo all'inzio del daungeon cosi lo usi solo come deposito. 

Quique2468

Quique2468

New entry

• Utenti
  • Stella
  • 6 Messaggi
0

Se proprio non ti vuoi liberare della tua compagna  :kiss:  prova a dargli un amuleto/anello/vesti che diminuiscano il danno da magia, per evitare che ti si rivolti contro!!!  :)   :)  

Black Rock Shooter

Black Rock Shooter

Ospite fisso

• Utenti
  • 597 Messaggi
293

Io personalmente ho optato per evitare magie ad area quando giro con dei compagni.

Invece non mi trovo molto d'accordo con Lumis, è vero che si possono fare vesti/armature per annullare totalmente il costo delle magie e quant'altro, ma trovo rendano il gioco troppo facile e ridicolo. Poi è una questione di come ad uno piace giocare ovviamente.

icora.jpeg

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi