Baldur's Gate: Siege of Dragonspear

Una nuova espansione che affronta le vicende svoltesi tra i due capitoli della saga di Bhaal. L'assedio ha inizio!

0 discussioni in questo forum

There are no topics in this forum yet

• Discussioni recenti

• Ultimi messaggi

• Per quanto mi riguarda ho risolto mantenendo contenuti i costi del pc, il mio è venuto 1100 euro e l'ho upgradato a scaglioni nell'arco di un anno.
      La mia soluzione al problema della scheda video è stato duplice:
      1) impormi un limite di 300 euro di budget
      2) rivolgermi a un'ati custom che mi permetta di avere buone prestazioni restando nel budget e una migliore compatibilità generale coi multipiattaforma, siccome sia playstation che xbox montano schede video ati
      Come casa ho scelto sapphire perché, per esperienza, è la migliore nel customizzare le ati anche perché fa solo quelle.
      Al momento monto una sapphire r9 280x trix toxic (http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=A70D30F5-C1A1-4D75-91B0-29C4DA612103&lang=eng) che mi offre 1100 mhz di gpu e 3gb ddr5 settati a 6400 mhz, l'ho presa ad aprile 2014 per 285 euro.
      Finora mi ha servito molto bene giocando tutto a ultra (l'unico gioco che mi ha chiesto di scendere a compromessi è stato tomb raider 20 anniversario), e probabilmente mi durerebbe almeno un altro anno e mezzo scendendo sempre più di qualità, sto però valutando se prendere una nuova ati della serie rx 500 (rebrand migliorato delle rx 400) e vendere la mia 280 finché può ancora fruttarmi qualcosa.
      Come cpu ho un amd fx 8350, che mi ha dato non pochi problemi di raffreddamento costringendomi a passare a un radiatore a liquido nepton 120xl
      dulcis in findus le ram, 16gb in due banchi da 8 pc3 14200 da 1866 mhz (kingston hyperx)
      Ora le grosse sfighe che ho avuto nella configurazione suddeta è che mi sono trovato ad aggiornare in un periodo veramente pessimo per amd, oltre al sopracitato problema sul raffreddamento del processore la scheda video mi ha costretto a prendere un nuovo alimentatore  modulare della corsair cx 750m che hanno fatto lievitare il prezzo della configurazione di 200 euro senza contare il disco ssd che da solo ha comportato altri 200 euro di spesa.
      Il mio pc precedente mi era costato 700 euro, mi ha servito per 5 anni e l'ho rivenduto a 300, questo 1100 e mi sta servendo da 3 anni probabilmente il prossimo anno lo cambierò quando i ryzen saranno più maturi e più economici, ma questo capita perchè sono capitato in un pessimo momento per aggiornare (essenzialmente a cavallo tra la old e la next gen), probabilmente potrei farmelo durare anche 5 anni, ma rischio che si svaluti troppo per rivenderlo come usato.
      Questione giochi: io gioco circa 20 tripla a all'anno (oltre a qualche indie) però come detto in un altra discussione mi affido al mercato secondario delle key per 2 motivi:
      1) comprare al day one è da stupidi, spendi molto di più per dei giochi buggati
      2) pago i giochi dai 20 ai 35 euro al massimo (circa dai due ai sei misi dopo l'uscita) contro i 70-55 che costano su consolle nello stesso arco di tempo

Quindi contando un risparmio medio di 35 euro a gioco per facciamo 20 giochi in un anno parliamo di 700 euro di risparmio che moltiplicati per la vita del mio pc da gaming di 3-4 anni fanno circa 2500 euro che per me valgono quei 700 euro che ho speso in più nel mio pc rispetto a una console next gen all'uscita.

Questo senza togliere nè aggiungere nulla ai discorsi già fatti sulla maggiore versatilità ecc ecc, nel mio caso il pc gaming ha molto senso.

Poi capisco chi preferisce intel e nvidia, prestazionalmente sono il top e non lo discuto, ma quando cominci a spendere più di 2000 euro in un pc capisco che nasca la domanda se conviene per il solo gaming.

Questione 4k, per me è una moda, l'occhio non nota così tanta differenza tra il fullhd e il 4k per giustificare il costo attuale dell'intero sistema che comprende anche un monitor (o nel mio caso un tv) che hanno costi ancora proibitivi.
      Può avere senso in un'ottica di visori, ma è una tecnologia che non mi attira, quindi per me non sono motivi sufficienti per interessarmene almeno per quest'anno.
    • Sì, dopo quella missione e un'altra che si attiva subito dopo. Quest'ultima si intitola "Nel tuo cuore arderà" e potrebbe essere la quest migliore del gioco, almeno in quanto a coinvolgimento emotivo. 
    • Nuovo trailer per Final Fantasy XII: The Zodiac Age Square Enix ha rilasciato un nuovo trailer per Final Fantasy XII: The Zodiac Age, l'edizione rimasterizzata e migliorata del dodicesimo capitolo della famosa serie JRPG. Rispetto alla versione per PlayStation 2 del 2006, il remaster per PlayStation 4 presenta diverse novità. Dal punto di vista tecnico, è provvisto di nuovi modelli per i personaggi, cutscene e file audio di alta qualità. L'intera colonna sonora, infatti, è stata rinnovata e sono state aggiunte otto tracce inedite. Per quanto riguarda il gameplay, invece, i giocatori potranno utilizzare contemporaneamente due classi. Questo permetterà di potenziare le abilità del personaggio e di portare a "risultati interessanti". Vi lasciamo quindi al video, intitolato "Spring Trailer", che annuncia l'uscita ormai vicina del titolo. Qui di seguito, invece, trovate una lunga serie di immagini del gioco. Alcune di esse si limitano a mostrare il nuovo aspetto dei personaggi e delle creature che si possono incontrare esplorando il mondo di gioco, mentre altre mostrano l'interfaccia utente e il combattimento. In queste ultime è possibile anche dare uno sguardo alle abilità e agli incantesimi.    Final Fantasy XII: The Zodiac Age uscirà l'11 luglio per PlayStation 4. Cosa pensate di quest'edizione rinnovata? Le novità vi sembrano interessanti? Leggi la news sul portale
    • 😂 Comunque anche a me attira Vivienne, peccato che non è disponibile per la romance. Avrebbe spezzato molto bene con il mio Inquisitore nelle scene hot    Ps: io lo sto giocando da domenica e al momento mi sta piacendo molto 👍 Ma a Skyhold quando ci arrivo? Dopo essermi schierato con Maghi o Templari?
    • Beh devo ammettere che purtroppo l'online di Gta5 è pieno di bimbi-idioti , mi ricordo che i primi tempi nelle sessione pubbliche , i giocatori cacciavano senza motivo altri giocatori , poi per fortuna questa cosa cambiò. Io dell'online ho apprezzato il fatto che si potevano comprare case, avere molte macchine che nella storia non erano presenti  , la creazione personaggio , le missioni cooperativa , e un po di attività pvp , per il resto si dopo un po ovviamente stufa, ma almeno è frequentemente aggiornato con continue release di contenuti (P.S , devo ancora comprarmi lo Yacht ma non ho 10 milioni di dollari )  Si è vero , in linea generale il multiplayer può incidere negativamente sull'impegno nel creare una bella storia , però visto che il multi di Me3 fece un buon successo allora lo hanno riproposto con Andromeda . 
  • Discussioni del momento