Planescape Torment: Enhanced Edition

Cosa può cambiare la natura di un uomo? Planescape Torment, ovviamente!

• Discussioni recenti

• Ultimi messaggi

• E ti pareva, mai na gioia...   
    • Beh che dire, tutto sommato mi aspettavo un E3 più sostanzioso, ma ci sono comunque stati giochi che mi hanno fatto sorridere come Kingdom Come Deliverance ed Elex, giochi che mi hanno fatto venire qualche dubbio come Assassin's Creed: Origins e Anthem, e giochi leggendari ma che probabilmente non avrò mai l'occasione di provare come il nuovo God of War ( maledetta esclusiva PS4).  
    • Si può dire tutto dei TES: che hanno tradito gli RPG, che sono robaccia action etc.....ma signori miei che Lore pazzesco che ha questa serie  
    • Io ho visto anche votare skyrim negativamente dopo l`annuncio del creative "vattelaapesca" non ricordo il nome che è un gioco di 6 anni fa. .... La cosa però che si evidenzia è la reputazione di certe aziende rispetto ad altre. Voglio dire che rockstar ad  esempio punta sul suo titolo e lo supporta fino alla morte. Fare un gioco open world moderno , riempito di giochi dentro il gioco, multiplayer con missioni cooperative di genere. una bella campagna single player ecc. Microtransazioni (mica tanto micro)  che danno la libertà di accedere a nuovi contenuti....il tutto in quanti anni? 6? Beh è un bel progetto a lungo termine...non trovi? Non è cascato dal cielo, se lo sono inventato loro ed hanno scelto una politica aziendale ben precisa, facedo del loro mestiere (quello di fare i videogiochi o il videogioco) un arma funzionante. Costo 250 milioni di dollari, ricavo netto nella prima settimana mi pare = 750. Un giro di quattrini da 1 miliardo di dollari e non oso pensare in 6 anni quanti altri $ hanno tirato su.  Quando uscirà gta6 son convinto che investiranno 500 milioni stavolta e così che cresce bene un`azienda e fa bene anche al mercato. Ma potrei citare anche blizzard con il suo starcraft , diablo. Cdpr col suo the witcher series, che però è un prodotto GDR e quindi un po di nicchia, mescolato al fatto che è una società ultima arrivata e di scusanti non gli mancano di certo. Ma è entrata di prepotenza (sviolinando talento e passione) tra i big a son di spallate e voglio essere fiducioso che anche loro si metteranno a fare piani a lungo termine come rockstar e blizzard e quant`altri che hanno questa inclinazione. Insomma alla fine è la mentalità sbagliata quella di EA, ma che vuoi pretendere da chi campa coi giochi sportivi di simulazione  che ti faccia un rpg valido? Ma dal lato dell`umano intrattenimento, che poi è la moneta per cui si comprano i giochi, e le aziende fanno i loro numeri, non mi è mai venuto in mente di criticare rockstar o blizzard , ma anche  cdpr , che tutto sommato i loro prodotti li supportano e bene anche. L`altra faccia della medaglia invece è soggetta a critiche per tutta le serie di motivi che hai elencato , ma non è colpa di nessuno se non la loro di aver, in un momento di crisi, ceduto l`azienda a EA. Ma d`altra parte l`ex ceo di Bioware , già aveva lavorato per EA e quando si son presentate le difficoltà è chiaro che l`interlocutore giusto era quello più amico. Prendi un`azienda che fa RPG e che fai? gli fai fare quello che sanno fare meglio con un budget non molto adeguato e pian piano inizi a togliere talenti, idee e quant`altro in modo da rientrare nei costi e snaturare completamente l`anima originale dell`azienda acquisita, trasformandola  in qualcos`altro. p.s. La distruzione degli oggetti è stato elaborato in battlefield, e dai DICE, con un certo successo direi, ma non applicato al contesto rpg con frostbyte, perchè? probabilmente per i costi....ma vedi tu porti alla luce una questione che fa parte di un certo criterio di realizzazione, e che aggiunge un`altra manchevolezza a quel sogno di prodotto che tutti vorremmo. Ovvero un gioco che soddisfi qualsivoglia necessità, quando il focus invece è ottenere il massimo col minimo sforzo in una ruota di 2 anni di sviluppo, che poi è risultato essere un tempo inferiore anche nello sviluppo di andromeda. Con questa base , non si va da nessuna parte....è lecito aspettarsi altri tipi di giochi come Anthem. mappona gigante, una grafica bella, portali per il caricamento della nuova porzione di mappa, tutta una serie di player che saltano come capretti impazziti, sparando a destra e sinistra. svolazzando quà e là ....ed il resto lo si fa socializzando tra noi.
  • Discussioni del momento