The Elder Scrolls V: Skyrim

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    • Mi chiedevo se e dove fosse possibile fare richiesta per una mod, nello specifico mi piacerebbe una con la possibilità di poter indossare un set di spade inspirato a The Witcher. Ho visto che per la versione normale di Skyrim ne esistono parecchie ma per la Special Edition? Ho visto "Immersive animation" che ti permette di indossare più spade sulla schiena che formano una X, ma non è proprio quello che intendevo io..
    • Primavera, tempo di giochi. Perché uscire? Ecco come ci dilettiamo noi dello staff. Mesenzio: consigliare golgoth su Freespace mi ha fatto ricordare che non avevo ancora giocato per bene ad X3, simulatore/gestionale spaziale dalla reputazione leggendaria, per cui ho deciso di rimediare. Nel giro di un paio d'ore sono già riuscito a vendere la nave sbagliata e ritrovarmi disarmato. Però è bello. golgoth: essendo diventato padre da meno di una settimana il gioco di questa settimana è stato il cambio pannolino, cui mi sono dedicato con passione e fervore raggiungendo risultati ragguardevoli. Darth Vader: come volevasi dimostrare, ho accantonato ancora Ember per un altro gioco. Ebbene sì, il mio spirito da videogiocatore mi ha portato a giocare a Legend of Grimrock, uno degli RPG più famosi. Sottolineo che sono ancora all'inizio ma si prospetta un'avventura dalle mille sfaccettature e segreti, oltre che da innumerevoli combattimenti. A incentivare ancora di più il gioco, un'atmosfera particolare. Myriamel: finalmente mi accingo a iniziare la missione finale di Mass Effect: Andromeda, dopo due mesi passati ad esplorarlo nei minimi dettagli. Il verdetto rispecchia l'impressione iniziale: è un buon gioco, ci sono tante belle idee (la questline dedicata alla famiglia Ryder è forse la più interessante per i fan di vecchia data), ma manca la scintilla per renderlo memorabile. Adesso forse riprenderò Fallout 4 per giocare l'ultimo DLC che mi manca, Nuka World. LEGGI LA NEWS SUL PORTALE  
    • @nadiateo se posso permettermi , ti consiglierei una roba "pazza" , molto divertente e con una delle scritture piu' sottovalutate di sempre (qualcuno probabilmente pensera' che sono pazzo) : Borderlands 2! Se non l'hai giocato va fatto!
    • E io dissenzio sul dissento, per me dipende da che Fallout stiamo parlando  1, 2 e New Vegas dal punto ruolistico hanno davvero pochi rivali, sono eccezionali sotto quest'aspetto. Ma FO3 e 4 per me sono sì "tes con le pistole", che non è necessariamente un male, ma proprio si vede che sono stati realizzati con una filosofia diversa in mente (ovvero quella della bethesda). In FO3 il giocatore ha pochissima possibilità di interagire con il mondo di gioco, nella trama principale non facciamo altro che fare il cagnolino di nostro padre prima e della confraternita poi, mentre le scelte morali che il  gioco ti pone sono di solito comicamente esagerate e non danno alcuno spunto di riflessione ("Vuoi far esplodere un'intera città o no?" "Vuoi condannare gli umani di D.C. a una morte lenta e dolorosa o no?"). La mancanza di un epilogo e di quest connesse tra loro si sente molto, e alla fine a me sembra che il focus del gioco sia più sull'esplorazione e avere piccole avventure contenute nelle aree che scopri (rinforzato dal fatto che la mappa di FO3 è molto più casuale e non pianificata come quella di NV, un esempio è la zona piena di Deathclaw di fianco alla Repubblica di Dave), piuttosto che nel vivere una narrativa epica o ruolare un personaggio in modo consistente. FO4 (parliamo solo del gioco base, perché FH pure per me è molto ben fatto) è stato realizzato con più o meno la stessa filosofia in mente, ok hanno aggiunto le 4 fazioni come in NV (anche se molto meno definite) ma comunque le quest sono tutte scollegate tra loro, quelle dove puoi davvero interagire si contano sulle punta delle dita (ci sono più skill-check nei primi 10 minuti di Honest Heart che in tutto FO4) e manca un epilogo (puoi giusto continuare a giocare e "immaginarti" come andranno le cose). Ruolare in fo4? Puoi scegliere tra "tizio tanto buono da essere irritante", "tizio sarcastico" e "tizio aggressivo ma dalla voce simpatica", puoi scegliere se essere un ladro con un disturbo ossessivo compulsivo o se non esserlo, ancora un po' di semplificazioni e pure Uncharted 4 avrebbe avuto dei dialoghi interattivi migliori.   Per me tutti i giochi Bethesda da Oblivion in poi, specialmente FO4 dove hanno puntato tutto su quest'aspetto, si basano più sul gameplay emergente e sull'aspetto sand-box. La survival serve proprio a rinforzare quest'idea che costruire una capanna dove passare la notte o uccidere 3 predoni e trovare un po' d'acqua sporca ma potabile in un mondo ostile come quello di Fallout è una piccola avventura già da sé, e per la prima volta in fo4 possiamo impersonare un leader/imprenditore che va in giro per la zona contaminata a raccattare spazzatura e costruire cose per offrire agli altri un futuro migliore.