hyperionx

Supporter
  • Contenuti totali

    2898
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    60

Ultima vincita di hyperionx: 26 Luglio

I contenuti di hyperionx erano i più graditi!

Reputazione

934 Venerato

4 Seguaci

Informazioni su hyperionx

  • Rango
    Presenza inquietante

Dati profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Luogo
    Toscana, Pistoia.
  • Interessi
    VFX: Computer Grafica, Compositing nodale e Motion Design. insomma, dietro le quinte dell’immaginazione.

    tag: Divoratore di anime (giapponesi)
  • Videogioco preferito
    Mass Effect,The Witcher.

Ultimi visitatori del profilo

4235 visualizzazioni del profilo

Altro

  • Punti esperienza 0
  1. Purtroppo non in campagna, ma puoi fare delle sessioni stand alone usandolo contro la AI o in multi-lan. Premetto che è parecchio lungo, specialmente perchè inoltre ad aumentare le subcategorie tecnologiche , c`è la colonizzazione dei pianeti, lo sviluppo della società, tecnologia, e risorse sempre rimanendo nello spazio, ma per arrivare a questo serve lo sviluppo quasi completo e ci possono volere dalle 5 alle 6 ore in condizioni di pace ....almeno nella versione di un paio di anni fa, adesso non so cosa hanno implementato.
  2. probabilmente si riferisce ad ishtar che è il corrispettivo babilonese, ma potrei sbagliarmi.
  3. 私は深く光栄です Alice-san Ma non avere aspettative, ho fatto un mini corso accelerato che non ho neppure finito.... nell`incertezza non ho usato il suffisso -chan non volevo farti arrossire , ma credo che nell`ambito del giapponese possa passare direttamente a Sempai.
  4. Buondì...beh Alice fai bene a non immischiarti nella disputa, che poi il tutto è partito da un innocente affermazione di esistenza di mfondamentalismo cristiano, senza puntare il dito. Ciò a scatenato l`ira funesta di monsieur D , che già aveva la croce in mano e tentava un escorcismo - Scherzi a parte - Non è il luogo adatto per approfondire il tema, ma non sono l`unico ad essere stato approssimativo e superficiale , per ovvie ragioni; non dobbiamo certo fare di un post un trattato o case study, chi vuole approfondire vada a leggersi un po di libri. L`islam è una comunità religiosa complessa a contratto e molto rigida ( dovremmo parlare di tradizione tribale, della sunna e quanto incide sul sistema giurisprudenziale in confronto al corano, delle quattro scuole, dei califfi ..ecc ecc, l`estensione orizzontale dell`islam ed il suo federalismo tribale ) l`analasi richiederebbe uno spazio tutto suo ed è per questo che di solito nei regolamenti dei forum , spesso vietano politica e religione. Tuttavia in altra sede non sarebbe male poterne discutere. Ma quì siamo in forum di videogiochi...non mi pare il caso. @D Il corano versione tascabile ce l`ho dal 199x non ricordo esattamente, per curiosità di certo non mi prendo la collector edition (chissà dove l`ho buttato? in qualche scatolone, ma se lo ritrovo ti faccio la foto, ciccio ) pss: forse da perfetto miscredente l`ho buttato via @Alice visto che qualche in qualche thread mi pare che affermassi di studiare giapponese da un paio d`anni, potrei chiederti un aiuto riguardo ad un libro che cerco da 1 anno e mezzo e che non riesco ad acquistare perchè non disponibile? Magari ho un po di fortuna. Se vuoi ti mando il titolo in privato , tanto per non disturbare ulteriormente il thread.
  5. Grande @Mesenzio hai ripreso in mano homeworld 1 e 2 rematered. Hai mai provato la Complex Mod? Comunque hanno fatto anche il prequel se ti interessa la storia, si chiama Homeworld: Deserts of Kharak e non è affatto male.
  6. Ehi però fermati....io non ho messo sullo stesso piano cristiani e islamici, ho detto che ci sono fondamentalismi ed alcuni, quelli cristiani hanno prodotto milioni di morti recentemente...con questo non sto condannando la religione cristiana. Come sono conscio che il Corano sia testo sacro discriminante ed interpretato anche a comodo. Ma anche nelle più semplici cose, ad esempio il discorso del velo che da proteggi i tuoi cari come fossero tesori, hanno infilate tutte le donne in un sacco a pelo A volte non c`è davvero margine.
  7. ma si riferisce alle elucubrazioni di 600 anni fa....il problema che le contestualizzano adesso. ...comunque capisco benissimo il tuo punto di vista e che in quest`ottica non c`è nemmeno margine. Ma sono pìu religioso di quanto pensi, a volte levito pure pss: ma tu ad esempio come me da perfetto miscredente infedele , non vorresti andare a veder la mecca almeno una volta? Magari travestito da fedele , vi alloggia uno strano meteorite all`interno. Chi c`è stato mi ha detto che un inferno di caldo!
  8. Grazie per il versetto sugli infedeli, della quarta sura "Secondo Hamza Piccardo questi versetti della quarta sura sono storicamente contestualizzabili e sarebbero riferibili alla battaglia di Uhud. Tanto basti come indice della competenza in materia di tanti estrapolatori maldestri." comunque quello che sottolineo e lo sottolineo da più posts è che le due religioni monoteiste più grandi al mondo , è piuttosto normale che si creino fazioni , in particolar modo dalle condizioni socio economiche e di educazione. Io ho vissuto nel mondo islamico e posso tranquillamente dire che a conti fatti me ne sono andato più che volentieri proprio per incompatibilità , ma non ho mai generalizzato e discriminato. Ci sono un sacco di islamici che sono persone per bene che si fa estrema fatica a pensarli muslim, Ma ci sono anche gente psicopatica cristiana alla stregua degli psicopatici islamici. Come la storia recente ci ha fatto vedere. Tuttavia la chiudo quà perchè è un argomento che mi porta via troppo tempo pss per la cronaca io sono buddista fondamentalmente. e recito il sutra del loto almeno un paio di volte al giorno. pss2 Daimoku e la cerimonia di Gongyo.
  9. Non mi offendo affatto...sento il rumore dei graffi sugli specchi ....voglio dire non puoi far finta che questi avvenimenti non sia classificabili e di stampo fondamentalista Cristiano ma cazzo D sei davvero deludente. Prima dici a tutti che abbiamo una visione ristretta degli eventi , che giriamo come ciechi in giro per il mondo senza avere una congnizione di causa e poi mi porti ad esempio la tua testimonianza diretta come se fosse la verità assoluta? deludente. Leggo le notizie su internet? negli anni 90 internet non c`era, come ora, eppure la notizia è stata classificata come genocidio. Fprse son io a dimenticarmi con chi parlo (senza offesa alcuna, ma o sei uno smemorato e fai troppe differenze tra atti terroristici giusti e ingiusti) un atto terroristico è un atto terroristico come il gencidio è genocidio ed il fondamentalismo esiste da tutte le parti. e per quanto mi riguarda è intollerabile in ogni sua forma. pss1e2: Ma cosa dovrei dire? che i cristiani sono meglio dei buddisti o degli induisti o degli islamici? A che pro? Fotte sega! scusa eh! Ho iniziato dicendo che esistono i fondamentalisti Cristiani, non ho detto che sono peggio o meglio dei fondamentalisti islamici, mi sono cimentato a riportarti link a fonti autorevoli come the guardian, cnn e bbc visto che non hai voglia di scrollare e guardarti le reference da solo! Non è oggetto di discussione avere o meno il concetto di perdono, almeno non può arrivare a questa discussione per aver specificato che i fondamentalismi esistono da sempre. Mi pare assurdo scusa., pss3 tu la metti sul piano della religione e posso anche darti ragione, ma risiede sempre nell`interpretazione dell`uomo come ho già specificato sopra altrimenti non si potrebbe fare nemmeno la distinzione tra islamici estremisti e moderati. aggiungo che il link riportato sulle filippine è dimostrazione che non esistono solo assassini e terroristi non si spiegherebbe come la gente musulmana abbia difeso i cristiani dagli estremisti.
  10. Allora mi dispiace che la parola fondamentalismo la vuoi vedere accostata solo all`islam , non ne capisco il senso ma se a te gira così, che ci posso fare. Protestanti citati da Alice dovrebbero essere un suggerimento, ma se vuoi ignora pure la parola. Non ho citato la wikia....ho segnalato due link, ovvero Fondamentalismo islamico e Guerra santa, scrivendo poi in seguito le citazioni , ovviamente sintetiche di un povero docente italiano, che insegna pensiero islamico e storia dei paesi islamici all`università di trento. Che per altro seguo da un po di tempo , specialmente dopo gli attacchi in francia, in varie discussioni pubbliche. Però a quanto pare non ti piace nemmeno questo. Ho anche detto di approfondire per chi fosse interessato... quindi non vedo perchè accanirsi con me sul fatto di postare wikipedia e non vedo perchè dovrei spiegare la rava e la fava e soprattutto non capisco perchè dovrei scambiare il fondamentalismo islamico con l`islam. Inoltre ci sono fonti a link più autorevoli basta scrollare o ti si è rotta la rotella? Oh ma se vuoi puoi arruolarti e inziare una nuova crociata. , chissà , forse dopo il Rwanda (quasi un milione di morti), a scusa non è fondamentalismo cristiano è la storia di un pazzo cattolico o LRA? chi lo sa., forse eri troppo giovane per ricordartelo. E` quì dalle mie parti vuoi che te lo presento? Preferisci l`Uganda? gli Anti-balaka? Karantina, Tel al-Zaatar, Sabra e Shatila? ....la lista è lunga credimi senza contare i vari assassini e attentati/stragisti, ma sono finiti nel dimenticatoio a quanto vedo. sono Fondamentalmente Cristiani! https://www.theguardian.com/commentisfree/belief/2010/mar/29/pope-catholics-rwanda-genocide-church http://edition.cnn.com/2010/US/01/06/muslim.radicalization.study/ fakesite: www.mifacciailpiacere.go ; www.nondiciamostronzate.org ; www.diciamolecosecomestanno.true
  11. 1 Penso che ti esalti 2 Great. 3 Può essere un problema. ma dal dopoguerra in poi è diventato un inferno.
  12. ma smettila.... la mia affermazione era seria che non ti torna, ma leggi cosa ha affermato f5f9 e cosa ho risposto? Lui dice che senza gli americani, il fondamentalismo islamico ed il regime di kim sarebbero comparsi ugualmente ed io in sostanza ho risposto: :"ca**o vul dì?", mi pare normale , visto che esiste anche il fondamentalismo cristiano e visto che sono stato richiamato a non generalizzare, allora non generalizziamo. https://it.wikipedia.org/wiki/Fondamentalismo_islamico https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_santa tanto per un' infarinatura. dovrei tirare in ballo un bel po di secoli di storia, 8,5 crociate, imperi , la storia è piena zeppa di persecuzioni per questo o quel credo, geopolitica , economia ecc e francamente non ne ho voglia. Tanto che sono successi li sai no? a voi approfondire se interessati... Ci sono fondamentalismi in tutte le religioni e lo trovo del tutto fisiologico. Ma non ti preoccupare non sono un fondamentalista islamico e nemmeno sposo la visione distorta di guerra santa dei "terroristi" islamici. Tanto meno la legge del taglione. nemmeno approvo i regimi comunisti. Ho già scritto non sono filo cinese, filo russo e adesso agigungo nemmeno flio nord coreano!!!! e tutti gli altri sparsi nel mondo che ti possono venire in mente Sono un Asgardiano, ovvero ho la cittadinanza nella prima nazione spaziale. Asgardia. https://www.wired.it/scienza/spazio/2016/10/13/asgardia-nazione-spazio/ Tu volevi scappare in autralia, io ti saluto con la manina dallo spazio. ma il tempo stringe, speriamo di farcela prima che facciano esplodere tutto quà a terra. Apropò mi chiamo Enrico, piacere! Poi se la domanda è: approvo quello che fanno i terroristi islamici (fazioni fondamentalista-estremista per carità, una piaga dilagante) , ai cristiani o altri miscredenti in nome di una visione distorta e del tutto soggettiva per cui strumentale del corano? NO. ma sono davvero così disastroso a spiegarmi? ...mea culpa. tanto per rompere sti clichè del : sparo tanto per sparare: https://tuespetrus.wordpress.com/2008/07/26/i-musulmani-delle-filippine-difendono-i-cristiani/ @Alice, io ti vedrei bene a capo della joy division delle SS ecco se posso esternare la mia senza essere frainteso se proprio devo trovare una cosa bella nei nazisti, era il loro look. Ho comprato una giacca in pelle nera della Luftwaffe a Berlino nel 1990, dopo qualche mese dalla caduta del muro, in un negozietto di vestiti usati/al kg .in Mariannenplatz dove risiedevo..na figata! (ora non mi sta più) Apropò, visto il fondametalismo ariano di Trump nel non condannare gli scontri di Charlottesville? Una vergogna!
  13. -h beh ovvio, ci sono i fondamentalisti cristiani perchè gli altri non dovrebbero averne? Ma credo che ci siamo capiti no? non devo sottolineare il perchè del mio discorso vero? ne abbiamo consapevolezza sin da prima di intavolare questa discussione a cui non mancano di certo i riferimenti. Rispondendo ad Attilax ho tirato in ballo i meri-cani e basta...ma inglesi, francesi , tanto per citarne alcuni non sono da meno , ma d`altra parte hanno vinto la seconda guerra mondiale....
  14. topic ufficiale

    Beh l`idea che mi da , è quella di un gioco piuttosto profondo, sia come contenuti che come estetica. Loro lo pubblicizzano come uno story telling deep, quindi voglio ben sperare che sia piuttosto complesso. Di solito nel CyberPunk non mi piace essere dalla partedelle corporazioni, preferirei essere un hacker oscuro e cattivo, ma il focus di questo titolo mi pare sia l`indagine e che muoversi attraverso connessioni neurali, memorie ecc sia veramente il pezzo forte e quindi presumo anche abbastanza complesso e di conseguenza intrigante. Insomma entrane nel cyberspazio sia virtualizzando una realtà o come realtà aumentata è il suo bello e di certo non è come il cyberpunk espresso dagli ultimi due Deus Ex , che, opinione personale, è una visione piuttosto da "passerella modaiola".
  15. la bara volante....si mi ricordo, ma insomma dovresti conoscere bene come effettuano manuntenzione gli aerei di linea, se poi ci metti anche la vecchiaia .... insomma potrei citarti allora l`incidente F22 Rapture che se questo è l`armamentario bellico usa, i russi o cinesi devono solo stare a guardare il momento in cui esplodono da soli Un F-22 di stanza alla Nellis AFB, è precipitato il 20 dicembre 2007, distruggendosi completamente. Tuttavia il pilota, eiettatosi, non ha riportato alcun danno fisico. Il 25 marzo 2009 un altro F-22 è precipitato nei pressi della Edwards AFB in California. Il pilota collaudatore David Cooley è rimasto ucciso nell'impatto Il 16 novembre 2010, un F-22 di stanza ad Elmendorf precipitò in Alaska causando la morte del pilota Jeffrey Haney. In seguito a questo incidente la flotta di F-22 fu prima limitata, in via precauzionale, a volare a quote inferiori ai 25.000 piedi e poi messa a terra del tutto il 3 maggio del 2011 dopo che si erano verificati una dozzina di casi di ipossia tra i piloti dell'F-22. Durante l'estate del 2011, in seguito al ritrovamento di altre parti del relitto dell'aereo precipitato, fu scoperto che la causa dell'incidente era da attribuirsi ad un malfunzionamento del sistema di spillamento aria dal compressore che ha portato alla contemporanea interruzione del funzionamento dell'impianto di pressurizzazione e condizionamento (ECS) e del sistema di generazione dell'ossigeno (OBOGS). A settembre del 2011 la flotta è tornata a volare, pur se con controlli giornalieri degli impianti dell'ossigeno e test fisiologici sui piloti in attesa di modifiche agli impianti del velivolo. Il 15 novembre 2012 un F-22 è precipitato nei pressi della base Tyndall Air Force, a sud della città di Panama City in Florida. Il pilota è rimasto incolume eiettandosi con successo. Al momento le cause dell'incidente sono ignote. In sostanza devi salire trattenendo il fiato per tutto il tempo