kara.bina

Utenti
  • Contenuti totali

    622
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    11

Ultima vincita di kara.bina: 19 Dicembre 2016

I contenuti di kara.bina erano i più graditi!

Reputazione

236 Apprezzato

1 Seguace

Informazioni su kara.bina

  • Rango
    Ospite fisso

Dati profilo

  • Sesso
    Non indicato
  • Videogioco preferito
    Dragon Age Origins

Ultimi visitatori del profilo

2053 visualizzazioni del profilo
  1. e allora si riferisce proprio alle statutette di halla probabile si sia buggata, del resto le statuette presenti nel gioco non sarebbero bastate per aprire tutto l'apribile. Hai provato a disattivare e riattivare le notifiche a schermo? magari si sblocca
  2. quella dei gemelli per me è un'incognita, cioè, secondo me non era sintetito nessuno dei due erano gemelli e basta. Infatti in una occasione sono riuscita a uccidere prima quello che aveva la pistola in mano ma non c'era niente nel suo corpo di sintetico, e neppure nel gemello che poi uccide. quindi? o non si spiega o è la fobia dei sintetici che gli fa compiere questi atti. si, direi di si in un mondo post apcalittico e con la tecnologia si. C'è fin troppo roba come hai notato tu per non mettercene dell'altra. Cioè, sistemare un mondo con tutto quel macello direi che un'impresa non titanica, ma impossibile, quindi lo scopo ultimo in quel tipo di mondo li è cercare di sopravvivere e possibilmente convivere, dapprima coi propri simili magari. Ma se neppure coi predoni, che in fondo sono umani si può sopravvivere, perché i sintetici non dovrebbero starci? Almeno questi ultimi sono intelligenti, e può darsi che proprio grazie a questi si potrà trovare uno sbocco più concreto
  3. grazie @D per la spiegazione, in effetti quell'episodio proprio non lo ricordavo. (l'ho giocato una volta sola fino in fondo e all'uscita, non ricordo più tanto bene tutti i passaggi) ma anche alla luce di questo per me cambia poco. Se non devono essere schiavi questo è il prezzo della libertà, oppure li si doveva distruggere tutti, ma per quello c'è già la CDA a pensarci. Oltretutto, io credo, che benché più intelligenti e forti, non tutti avranno poi lo spirito di dominare, mi viene in mente quel tale, sintetico, che si può incontrare random insieme a due umani e che vogliono farlo fuori. Il sintetico implora i due, che fino a un minuto prima erano amici, di non ucciderlo perché appunto anche se è un sintetico lui li reputa amici. Quel tal sintetico era tutto fuorché un leader o un prevaricatore. Cioè, ciò che ci rende ciò che siamo e ciò che facciamo non è dovuto interamente a forza, capacità, intelligenza, ma anche a condizioni in cui ci veniamo a trovare. o no?
  4. Si, è carina anche la quest di curie e anche quella di nik Per cait invece non sono d'accordo. Sono consapevole che tu hai trovato difficoltà a fare la sua quest, e devo dire che sei un caso più unico che raro poiché con cait bastava scassinare e farsi di jet per farsela amica. Era questo in discussione, il fatto che in fondo bastava portarseli dietro per un po' per sbloccare le loro quest. Ho trovato più difficile strong ad esempio, anziché curie, a tutt'oggi infatti non saprei dire come sia riuscita a fare la sua quest, l'ho trovato piuttosto difficile da inquadrare e ad essere onesti neppure me la ricordo la quest di strong, e per quella di mc cready invece ero incappata in un bug che non me la faceva attivare, ho dovuto ricaricare più e più volte un vecchio salvataggio.
  5. ma le chiavi del palazzo d'inverno non si chiamavano mica Halla? non mi pare ci si riferisse a chiavi. Se così fosse, secondo me hai scordato di fare qualcosa nella prima mappa, che è zeppissima di cose chiavi incluse.
  6. Ma questa è la prerogativa di libertà, di libero arbitrio. Anche se ammetto di non aver capito la parte in cui impazziscono o delle loro abilità. E' una cosa che viene spiegata in game? Perché se è così mi è proprio sfuggita sta cosa. bè, punti di vista, io non ci credo proprio a un finale di riserva, ma più ad un "inghippo" elaborato a tavolino. Del resto hanno semplificato tutto, da qualche parte un tranello dovevano pur metterlo. l'unico companion con una trama tutta da scoprire è solo il paladino Dance (tanto di cappello poi) ma per gli altri è molto lineare e abbastanza banale direi. Il punto vero è che questo tranello non sortisce gli effetti desiderati perché, appunto, la fazione è anonima, non c'è un vero coinvolgimento neppure con gli insediamenti che restano fini a se stessi e solo per divertimento personale (se ci si diverte, altrimenti è la mazzata finale) Come dici tu ci si può finire solo per caso in quel finale, e questo mi fa pensare che non sia stato ben congegnato, perché mi toglie tutta la possibilità di conoscere a fondo le cose. Sarebbe un po' come dire: ok, dicono che l'istituto sia malgavio e quindi lo distruggiamo subito senza pensarci due volte, senza dargli neppure la possibilità di dire la loro. Se questo significa essere buoni, bè... rifletterebbe un po' "noi" con gli alieni, che di certo accoglierremmo ad armi spianate.
  7. non ho detto che non lo siano, dico che non si può imputare a questo la NON scelta. o non capisco bene io la frase o non è esposta nel modo corretto. Stai dicendo che se hai sbagliato qualcosa nel finale puoi sempre contare sui minutemen o stai dicendo che questo doveva essere lo scopo di Beth? Perché se è la prima è impossibile correre ai ripari coi minutemen. Convido abbastanza tutta la parte centrale su chi è il buono e il cattivo, o meglio, sul fatto che i minutemen non è che siano i buoni per eccellenza, sono solo meno cattivi degli altri. Sono d'accordo che il vero cattivo è l'istituto, ma non sono tanto d'accordo sui railroad e che le loro idee siano pericolose a prescindere. Per fare un esempio mi viene da pensare ai Cloni. Supponiamo che invece di sintetici (mi riferisco a quelli umanoidi ovviamente) siano stati dei cloni umani, sarebbe stato altrettanto ingiusto volerli liberi? Sono un po' troppo estremisti, questo è vero, ma tutte le fazioni in Fallout lo sono. Anche qui non mi trovi tanto in sintonia. Più che altro ci vedo dietro una fazione opposta alla CDA, che prima mancava. Antifascista? Anarchica? Sicuramente si, ma dire che lo hanno fatto come parallelo, sembra essere più una tua idea al riguardo che di Beth.
  8. non sono granché convinta, penso piuttosto che abbiano fatto in modo che ti dovevi sbattere per capire come farteli alleati. Come quando ti fanno sbattere per capire come portare a termine le missioni dei compagni, non in questo F4 per la verità, ma in NV ad esempio era proprio uno sbatti completo capirlo. Del resto perché mai non avrebbero voluto volere (voluto volere?! ma si dice? ) che ci si alleasse coi buoni? Resta il fatto che, dire "non mi sono alleato coi minutemen perché sono pallosi/noiosi/sciatti/scialbi ecc", non è la realtà dei fatti
  9. no, è qui che ti sbagli per nessuno è la prima scelta non perché siano noiosi, ma perché per poterli scegliere significa che l'istituto te lo fai nemico all'istante appena lo vedi. E l'istituto un po' di curiosità direi che la suscita visto che ci gira intorno tutta la trama principale. Chi è quel pazzo che prima ancora di sapere com'è l'istituto se lo fa nemico? nessuno, è per questo che i minutemen non POSSONO essere scelti al primo round, e per sceglierli poi al secondo round, lo fai solo se sei andato a leggere da qualche parte come si fa ad allearsi con loro, altrimenti non lo capisci. E questo, se permetti, significa che tanto buoni noi non siamo, altrimenti avremmo dovuto capirlo da soli senza andare a leggere
  10. mi pare di capire che chiunque, in questo forum, abbia giocato a F4 non si sia schierato coi minutemen. Anzi, a dirla tutta direi che Quasi Tutti, alla Prima Partita, si sia schierato invece coi Railroad e solo qualcuno con l'Istituto. Perché alla fine le due vere fazioni in campo sono queste due. La confraternita è fuori contesto. C'è, esiste e ce l'hanno voluta mettere per forza, per scenografia, ma non c'entra secondo me assolutamente nulla qui, è un po' come se ci fosse stata la RNC, è una cosa in più e solo in pochissimi io credo l'abbiano scelta al primo round. Invece sono dell'idea che i Minutemen, al primo round, non li abbia scelti proprio nessuno, ma nessuno nessuno. Questo per sottolineare che i minutemen non si possono catalogare, etichettare, come giustificazione a una NON scelta, perché in fondo sfido chiunque a dire che sapevano fossero stati una vera fazione con tanto di finale loro dedicato. non prendetela sul personale, è la mia vena di Bastiano che torna prepotentemente alla ribalta
  11. eh... li prenderò quando faranno un pacchetto completo! che costi anche poco
  12. premesso che ho un solo DLC, l'Intruso, e che dopo aver preso tale DLC un inquisitore mago non l'ho ancora fatto, mi viene da pensare che tale abilità si abbia con altri DLC? non so, chiedo lumi agli altri. Comunque, essendo un ramo dell'abilità speciale dell'inquisitore, ed essendo vicina all'altra abilità "gialla", quella unica legata alla classe per capirci, verrebbe da credere che sia proprio legata alla classe mago con specializzazione specifica, quella che ti fa prendere le palle di fuoco insomma. E' solo una supposizione però edit: ho trovato questo http://dragonage.wikia.com/wiki/Inquisitor_(abilities) che, se ho ben capito, si sblocca durante una missione del dlc Le Fauci di hakkon
  13. bo,così a memoria mi ricordo molto poco c'è una missione nella prima mappa dove devi trovare delle chiavi per accedere ad una grotta nanica, e anche un'altra per accedere alla fortezza dei mercenari. Non sono missioni vere e proprie finché non avrai appunto trovato tutte le chiavi, e solo dopo comparirà il luogo in cui andare.
  14. ah ma tu intendi l'abilità esclusiva dell'inquisitore? quella la prenderai automaticamente quando viaggerai, da solo, verso skyhold