f5f9

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  1. riesumazione per colpa dell'incombente seguito (metà ottobre) ma questi sono pazzi a a farmi una preview così? http://www.eurogamer.it/articles/2017-09-21-the-evil-within-2-prova?utm_source=eurogamer&utm_medium=email&utm_campaign=it-daily e dicono pure che il gioco è ben ottimizzato un mese prima dell'uscita! (N.B.: la pecca principale del predecessore era la pesantezza assurda) anticipatamente mi scuso se la mia bavetta arriverà a inondare anche i vostri monitor
  2. topic ufficiale

    concordo, il combat non è, per ora, il loro forte
  3. topic ufficiale

    remember me era il loro primo gioco e si vedeva, guidato fino alla claustrofobia, acerbo e con combat drammaticamente ripetitivi + (l'orrore, l'orrore) pezzi riciclati due volte ma la trama era coi controç@##i quei quattro pezzi del riavvolgimento del tempo erano già da sbavo fu un discreto fiasco (oltre i suoi demeriti) ma poi, con LIS, hanno trovato la loro strada... N.B.: LIS mi è piaciuto ma lo considero ampiamente sopravvalutato comunque è un altro studio che, mi sembra, meriti fiducia in quanto sta dimostrando di voler crescere ( a parte la turpe vicenda della localizzazione ita )
  4. this E CONTINUIAMO A TEMPESTALI NEL 3AD CHE AVEVA APERTO MATTEUM! http://larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=608648&#Post608648 (n.b.: il maiuscolo urlato è puramente voluto) cerchiamo di tenerlo sempre upparto, per favore, ricordiamoci della vicenda POE, io scrivo qualcosa, nel mio eng penoso, ogni due o tre giorni, ma per ovvie ragioni serve "carne fresca" se vi è difficile, ricordate che ci sono sempre la sfacciataggine e google translate
  5. topic ufficiale

    devo proprio decidermi a dargli un'altra possibilità...
  6. topic ufficiale

    penso che bisogna dargli credito, anche perché (sarò un sempliciotto) ma a me è piaciuto anche risen 3... certamente non si sono mai più del tutto risollevati dal disastro di gothic 3 e hanno perso quella carica innovativa che diventava quasi eversiva però hanno guadagnato qualcosa spingendo sul pedale dell'humor, raggiungendo l'apice nel sottovalutatissimo risen 2 (che era più un omaggio a monkey island che un action rpg) tutti i loro giochi mi hanno sempre divertito e, a volte, molto appassionato, certo non si deve pretendere troppo, in fondo restano indie l'unica cosa che veramente rimpiango è, paradossalmente per me, la difficoltà dei loro primi giochi, che si traduceva in soddisfazioni che non ho mai più provato
  7. ti odio (mi freghi sempre sul tempo) ma almeno aggiungo che c'è anche il dlc aggratise, tiè! . a no! ...avevi già specificato che è la deluxe edition...
  8. mah! quando arx fatalis uscì, arkane era una piccola sh sconosciuta e il gioco era tanto valido quanto infarcito di bug paurosi: N.B.: io, in realtà, non l'ho mai finito, nell'ultimo scontro (difficile non spoilerare), dopo una certa strage, doveva uscir fuori un certo tipo ma non mi succedeva dopo apposita googlata scoprii che trattavasi di bug noto, frequentissimo e mai risolto ho dovuto guardare il finale sul tubo, fortunatamente mi mancava pochissimo bene allora, visto che, per combinazione stiamo parlando di human head (quelli di dune) e di arkane (quelli di arx fatalis), faccio un gossip per chi non sapesse cosa lega queste due sh: human head, nel 2006, se ne uscì con un fps molto innovativo che si chiamava "prey" e, visto che era stato un buon successo (avevo fatto il gioco e posso confermare che era molto bello), presto annunciarono un seguito sta di fatto che, tempo dopo, bethesda comprò i diritti del gioco e cominciò la collaborazione con human head le cose andavano alla lunga finché, circa un anno e mezzo fa, le vecchia beth annunciò che avevano passato lo sviluppo di prey 2 alla sua "pupilla" arkane, visto che il lavoro svolto da human head non era risultato all'altezza ovviamente, dato che molti considerano bethesda la "berluscona" dei videogame, scoppiò una shit storm epocale: l'accusa era che beth voleva far fallire HH per assorbirla a prezzi stracciati la verità vera, come troppo spesso succede, non la spremo mai, ma una cosa è evidente: io parlo di rune, @Chris80nomina arx fatalis e i famosi "gradi di separazione", a quanto pare, a volte risultano essere ben meno di sei
  9. topic ufficiale

    stavo per rispondere ma Mese mi ha anticipato scrivendo esattamente quello che penso io: sulla lunghezza io non ho pregiudizi, ma, soprattutto se è story driven, per me è sempre meglio un gioco corto che un brodo allungato (come è capitato, guarda un po', con DAO )
  10. mi imbuco un attimo solo per confermare le parole di Golg e degli altri che hanno sottolineato come gli Sciarada abbiano operato per pura generosità (e forse per sfidare se stessi) in un'impresa assolutamente titanica, sia per l'enormità del lavoro che per i bislacchi tratti psicologici dei larian...(genio & pazzia e tutti quei luoghi comuni lì) non possiamo ancora chiedere agli Sciarada di partire, coi dev che neanche sanno cosa faranno domani e con un gioco che verrà chissà quante volte rivoluzionato nei mesi a venire la mia opinione è che dobbiamo cercare di pazientare (per quanto sia dura): che facciano o meno un'altra EE questi belgi confusionari sono abituati a lanciare i loro giochi in versione pre alpha e a pensare alle localizzazioni molti mesi dopo il lancio forse qualcuno ricorda che la cosa avvenne anche con divinity 2 (gioco splendido e all'epoca assai incompreso): per avere il gioco tradotto in italiano abbiamo aspettato 7/8 mesi, per averlo davvero finito ci sono voluti anni (e c'è stato perfino persino il cambio del nome)
  11. topic ufficiale

    sembrerà paradossale, ma per me: ottima notizia! ho tanta di quella roba che bolle in pentola e i secondi contati......ci mancava anche questo....
  12. preso il gioco e la traduzione, qualche considerazione a caldo: 1) ne ho fatto solo un "quadro" e l'impressione conferma quello che avevo letto: pare interessante come e più del precedente capitolo (che avevo amato moltissimo) e anche questo non mi pare facilissimo , ma se è come l'altro vale la pena di sbattersi un po' di più del solito cui siamo ormai abituati 2) per quanto visto finora la traduzione è impeccabile (come da tradizione della casa), qualche termine in inglese non sposta niente, perfino io so cosa significa "open the door" leggo che il numero di stringhe è imponente, potrò valutarne l'entità solo andando avanti del gioco, ma quello che mi ha già colpito è il "linguaggio" stracarico di termini non proprio consueti, deve proprio essere stato un lavoraccio, reso ancor più duro dai noti problemi tecnici (e dalla sciatteria di harebrained) 3) mi ha colpito moltissimo l'installer, pratico e funzionale, appena lanciato mi è scaturito dal cuore il seguente pensiero: " oh! belin! che elganSa!"
  13. ettecredo! è di Mikami (quello dei resident evil originali) mica baobaomiciomicio oltretutto, una volta tanto, si vede che gli hanno dato i soldi e si è scatenato per me è stato il goty del 2014 e non sto nella pelle per l'uscita del seguito (tra un mese circa), da parte mia hype assurdo e preorder sicurissimo vero, però i dlc sono carini ma non poi così imprescindibili, in realtà spiegano alcune tra le infinite ambiguità del plot ma di "buchi neri" mi sembra ne rimangano a bizzeffe la trama è talmente contorta e le tessere del mosaico così sparpagliate che il gioco andrebbe fatto due o tre volte di seguito per raccogliere tutti gli elementi, infatti, appena finito, volevo ricominciarlo e pensavo di rifarlo appena prima dell'uscita del seguito ma.... 1) quel farabuttone di @Chantalion &co sta insinuando che la trad di enderal è piuttosto prossima 2) quegli altri non da meno dei FenixTM hanno sputato fuori la traduzione di shadowrun Daggerfall... cioè: due tra le cose che più aspettavo e la cui mancanza mi procurava più frustrazione scusate l'OT ma dovevo sfogarmi...
  14. beh! ma non c'è storia, arx fatalis è ormai un classico indiscusso ed è "molto rpg", è una roba seria, gli arkane avevano veramente fatto il botto fin dagli esordi e poi con quella genialata del sistema di incantesimi è da considerarsi un archetipo, all'epoca avrei giurato che avrebbe fatto scuola, chissà perché non è stato così rune è un action puro, molto più leggero ma (IMHO) forse più divertente
  15. interessante! pensare che ho il gioco ma resta dormiente nel mio immensamente assurdo backlog ma perché non la fai tu la traduzione? questo l'avevo già notato e attizza proprio anche me