Mesenzio

Editori
  • Contenuti totali

    7821
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    27

Ultima vincita di Mesenzio: 6 Agosto

I contenuti di Mesenzio erano i più graditi!

Reputazione

1096 Pilastro della community

2 Seguaci

Informazioni su Mesenzio

  • Rango
    Contemptor Deum

Dati profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Luogo
    Toronto, Canada
  • Interessi
    Videogiochi, arte, architettura, anime.
  • Videogioco preferito
    Shenmue

Contatti

  • Steam
    Mesenzio

Altro

  • Punti esperienza 5574500
  1. In generale per quanto riguarda gli action tutta la roba di Platinum Games è eccellente.
  2. topic ufficiale

    XII è in tempo reale come un MMO, quindi niente azione, scegli solo cosa far fare ai personaggi e fanno tutto da soli, che per me è abbastanza un troiaio. XII, XIII-2 e Lightning Returns sono un po' una via di mezzo, ma pur sempre a turni è, se trovi quelli prima pallosi questi saranno un po' meglio ma siamo lì. Il XV è tutto in tempo reale alla Devil May Cry, ma non l'ho provato quindi non mi pronuncio.
  3. topic ufficiale

    Dopo le voci di corridoio ed il tech demo mostrato alla GDC 2017, adesso la notizia è certa: Final Fantasy XV (loro lo scrivono tutto maiuscolo, ma a me innervosisce) arriverà su PC ad inizio 2018. Non solo, Square-Enix si è alleata con Nvidia per creare quello che, sulla carta, sembra il Crysis del 2018. Il gioco supporterà nativamente risoluzioni 4K (il che vuol dire che le dimensioni delle textures saranno commensurate), ma si potrà spingere fino ad 8K, oltre a supportare schermi con tecnologia HDR10. Tutto questo naturalmente avrà richieste hardware che definire alte è un eufemismo: processore i7 o Ryzen 7, 16GB di RAM e addirittua una Nvidia 1080Ti come scheda video, ovvero la più potente disponibile sul mercato. Senza contare che il gioco occuperà ben 170 GB su hard disk. Chiaramente questi sono i requisiti necessari per farlo girare in 4K, e ad onor del vero molti giochi a quella risoluzione richiedono potenze simili. In ogni caso una tale attenzione alla componente grafico/tecnologica non può che far ben sperare che si tratti di un porting effettuato con cura, e pertanto capace di girare decentemente anche su hardware più accessibili. Hanno persino rubato lavoro ai modder e aggiunto una telecamera in prima persona. Potete vedere qualche esempio di effetti dagli acronimi incomprensibili nel trailer: La pagina Steam di FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION (davvero, tutto maiuscolo) è già disponibile, sebbene manchi ancora il prezzo e pertanto la possibilità di pre-ordinare. LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
  4. Metal Gear rising è bellissimo! se ti è piaciuta la tamarraggine di devil may May cry, con quello vai sul sicuro.
  5. Ah, dimenticavo, c'è Akiba's Trip che è meraviglioso!
  6. Come ti capisco! Penso l'unico JRPG che abbia giocato senza trucchi sia Grandia II. Per cui se vuoi qualcosa dove non c'è bisogno di grinding posso consigliarti quello. FFXII ha il combattimento in tempo reale, simile a quello di un MMO, ma il grinding rimane. I tre XIII sono un po' meglio sotto questo punto di vista, ed il combattimento, pur non essendo in tempo reale, è abbastanza snello. Final Fantasy Type-0 invece è in tempo reale con combo e quant'altro, e ora che ci penso anche quello mi sa che l'ho finito senza trucchi. Tra l'altro ha una bellissima colonna sonora. Se vuoi buon JRPG con combattimenti più action guarda la serie Tales, Symphonia è un classico che è da poco disponibile anche su PC.
  7. No ma ho visto dei filmati. Si può usare anche per la campagna? Mi sono sempre piaciute le battaglie spaziali esagerate con centinaia di navi. Sì, lo conosco, eventualmente mi toccherà giocarlo.
  8. Concordo con il taccagno buon f5f9, gioco eccellentissimo!
  9. topic ufficiale

    Eh quella è l'idea, che ora una meta c'è. C'ho giocato giusto un paio d'ore, ma sto andando da qualche parte per motivi vari, non solo per avere l'astronave più grossa (Elite...).
  10. topic ufficiale

    Al 60% non ho resistito. La carne è debole. Visto che mi sono fatto una 60ina di ore in X: Rebirth e sto proprio cercando qualcosa nello spazio, se c'è una storia male non sarà.
  11. Vacanze & Videogiochi, il connubio perfetto! Mesenzio: Homeworld 1 è passato abbastanza in fretta, una caratteristica che apprezzo sempre di più in un gioco, ed è sempre bello come un tempo. Adesso ho iniziato il secondo, che mi sembra un po' difficile e complesso, una caratteristica che apprezzo sempre di meno, sebbene ci sia poco da lamentarsi. Era molto tempo che non giocavo ad uno strategico, e Homeworld non ha perso niente del suo smalto. Tra l'altro il remaster è fatto benissimo, fedele all'originale ma con tutti gli abbellimenti della moderna tecnologia. È sempre bello giocare ad un gioco come ci si ricordava, invece di vedere quanto è invecchiato. Darth Vader: sto continuando a giocare a Warframe, ci sono così tante armi ed armature che non so da dove iniziare. Devo ancora capire a fondo tutte le meccaniche, però sto iniziando a capire la maggior parte dei concetti. Inoltre ho ripreso in mano Judgment Apocalypse Survival Simulation in occasione del nuovo aggiornamento pubblicato e anche per rilasciare una nuova versione della traduzione italiana realizzata da me. Myriamel: ho completato The Walking Dead: A New Frontier. La formula è la classica Telltale, ma c'è un discreto passo avanti dal punto di vista grafico e tecnico. Inoltre, se la maggior parte delle scelte resta più o meno illusoria, qualche eccezione c'è: il destino di un personaggio è davvero nelle mani del giocatore e il finale dipende dalle decisioni compiute nell'intero corso della serie. E Clementine è sempre meravigliosa, mi auguro che torni ad essere protagonista nella prossima stagione. Ora sono agli inizi di Quantum Break, che si annuncia piuttosto interessante. f5f9: dopo la full immersion nella più vieta tamarraggine (Devil may Cry 4), sono ripiombato nell'impegno più profondo con "Hellblade, Senua's sacrifice". Certamente opera di altissimo livello e straordinariamente sofisticata (chiamarlo videogioco è riduttivo), con grafica e sonoro a livelli eccelsi, ridondante stimoli a meditare sui nostri meccanismi mentali. Meraviglioso, ma la domanda è: mi sto divertendo? LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
  12. topic ufficiale

    Non dovrebbe essere ancora uscito. Non appena lo provi facci sapere che sono proprio curioso.
  13. topic ufficiale

    Dopo Elite Dangerous sono diventato allergico a tutto quello che è procedurale, ma l'aggiornamento di NMS sembra molto interessante Specialmente l'aggiunta di una storia e un vero co-op! Visto com'è andata all'inizio aspetto di sentire dei pareri, ma questo mi intriga molto.
  14. Qui abbiamo una bella lista di quelli che secondo l'insidacabile giudizio di RPG Italia sono i migliori RPG di sempre: https://www.rpgitalia.net/home-2/i-10-migliori-rpg-secondo-rpg-italia/ ti consiglio di darci un'occhiata. Se cerchi qualcosa di simile a WoW immagino un open world sarebbe più adatto. Se non ti è piaciuto Skyrim puoi sempre provare Morrowind che sotto diversi punti di vista è più 'di ruolo', oppure l'ultimo The Witcher (ma anche i primi due sono molto belli, sebbene non open world). Se invece cerchi qualcosa di stile più classico c'è il recente Divinity Original Sin, oppure i vecchi classici di Black Isle e Obsidian, come Baldur's Gate, Torment, ecc.
  15. Allora dovrebbe andare bene più o meno tutto.