Mesenzio

Editori
  • Contenuti totali

    7596
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    21

Ultima vincita di Mesenzio: 28 Dicembre 2016

I contenuti di Mesenzio erano i più graditi!

Reputazione

973 Venerato

1 Seguace

Informazioni su Mesenzio

  • Rango
    Contemptor Deum

Dati profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Luogo
    Toronto, Canada
  • Interessi
    Videogiochi, arte, architettura, anime.
  • Videogioco preferito
    Shenmue

Contatti

  • Steam
    Mesenzio

Altro

  • Punti esperienza 3682900
  1. Questo è vero, dicasi lo stesso per i giochi usati.
  2. E teniamo presente che il declino di prestazioni c'è anche con le console. Guardacaso ora fanno roba come la PS4 Pro proprio per ovviare a questo problema.
  3. Fosse qualcos'altro ti direi anche di provare (forse qualche impostazione del BIOS?), ma con la MB non scherzerei e ne prenderei una nuova.
  4. A parità di qualità conviene ancora giocare su PC (quindi dettagli medio-alti, al massimo Full HD e raramente aspettarsi 60 fps). Per questo genere di prestazioni con tutti i giochi, un PC assemblato costa poco più di una console, costi che vengono assorbiti con 3 o 4 giochi AAA nuovi. Giustamente non ci si può aspettare la qualità di un PC di fascia alta al costo di una console. Quindi con un bilancio generale giocare su PC costa come su console (a parità di qualità), e dipendendo dai giochi può costare anche meno. Questo per quanto riguarda i costi, se poi ci mettiamo a guardare ad altri aspetti allora dipende esclusivamente dal giocatore: ad esempio io gioco a simulatori di volo che su console non esistono. Si può dire lo stesso per le esclusive console, o per gli altri aspetti del PC che possono interessare o meno.
  5. Eh sì, il modello che hai linkato dal sito HP è un altro. Su amazon sarebbe questa qui.
  6. A dir la verità al momento sto usando una Brother, ma ce l'ho da poco quindi non mi posso pronunciare sull'affidabilità. Se non stampi tante pagine al mese allora puoi anche andare al risparmio. La seconda non fa fronte retro automatico.
  7. Io non posso che consigliare le HP. In più di 10 anni di servizio solo un problema sistemato aggratis dal tecnico a domicilio. Anche se devo dire la laser a colori che ho avuto consumava toner che era un piacere, ma era anche una decade fa.
  8. Non esperto sulla questione ma non so se ci siano chiavette che collegate direttamente alla stampante la rendono Wi-Fi (anche se mi ricordo avevo letto una cosa simile, tra l'altro di una compagnia italiana, che era praticamente un adattatore che faceva da USB a Wi-Fi). Poi dipende dalla stampante, a volte la compagnia stessa ha rilasciato o adattatori USB o moduli aggiuntivi per il wireless. Altrimenti ci sono delle specie dei router (o anche un router wi-fi vero e proprio dovrebbe funzionare) dove ci colleghi il cavo ethernet della stampante (ammesso che ce l'abbia) e poi te la condividono in rete locale. Penso con qualche decina di euri te la cavi comunque.
  9. Io ho sempre usato ciabatte del cazzo e c'ho attaccato l'inferno, per cui immagino con una cosa del genere sarai a posto.
  10. Un i5 no, un i7 di solito sì, a meno di non giocare a roba assurda tipo DCS World. Spendere di più sulla scheda video non fa mai male :). In alternativa alla 1050 io valuterei anche una AMD RX480. Sì. Basta essere sicuri che sia certificato 80Plus. Questo è un fattore importante.
  11. Ti stai facendo un mostro di PC, alla faccia dell'ammortizzamento. Potresti giocare decentemente con la metà della spesa Giustissimo, e poi nonostante tutto non siamo un momento di grandi cambiamenti, per cui male non ti va.
  12. 650W bastano, specialmente con i componenti che consumano sempre meno. Lo SLI non lo prenderei neanche in considerazione. Tra due o tre anni se ne hai bisogno cambi scheda video e sei a posto.
  13. Sì, in effetti per il 4K/60fps qualcosa di veramente sicuro a lungo termine ancora non c'è.
  14. Mah, se giochi a 4K allora di sicuro la ti, altrimenti ti tocca aspettare la prossima.