NonTrovoUnNome22

Ex staff
  • Contenuti totali

    5528
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione

1386 Eccellente

Informazioni su NonTrovoUnNome22

Dati profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Videogioco preferito
    InFamous 1 e 2 (e magari pure Festival of Blood)

Contatti

  • Skype
    NonTrovoUnNome22

Ultimi visitatori del profilo

8924 profile views

Altro

  • Punti esperienza 1488400

Umore

  • intontito
  • Al momento mi sento intontito
  1. Ok Aster ma sto gioco lo stan crocifiggendo per cose che in altri giochi vengono ignorate, come le animazioni nei giochi Bethesda o il doppiaggio nei GTA. E unito a tutte le anteprime dei video "OMAIGAWDANDOWMEDAISHANDYCAPPED" con tanto di faccia storta dei personaggi manco fossero deformi ha creato un aria di pessimismo su un prodotto che, IMHO, male che vada sarà "solo" godibile...
  2. Daje desfer, che tra 10 minuti ti scongelano!
  3. shhh non dirlo troppo forte che poi ti ritrovi le folle inferocite sotto casa
  4. lol, internet è in rivolta per questo, ma non riesco a prendere sul serio un qualunque video di youtube che come anteprima mostra in alternanza Peebee e Sarah Ryder con il volto palesemente fotoritoccato per fare del clickbait
  5. Ebbene si, l'avevo fatto per ME3, e lo faccio pure ora. Questa volta l'hype è minore, nessuno che fa la nottata (a parte forse il caro desfer) e in generale è tutto molto più freddo e disilluso, ma tocca farlo lo stesso: il topiccone (che se Matteum me lo accorpa agli altri lo banhammero con i poteri da imperatore galattico) di commiato al forum per come lo conosciamo. Non so voi, ma questo gioco l'ho aspettato meno: sarà il poco hype della campagna marketing (e la sua brevità) o sarà perchè non riprende in mano un cliffhanger precedente. O forse sono solo cresciuto. Come sono andati questi 5 anni? Dico davvero, perchè questo gioco lo stiamo aspettando da un N7 Day di chissà quanti anni fa, passato collegato in live con il gruppo di ME Italia in skype a sclerare come le quindicenni davanti a Justin Bieber. Quando mi sono iscritto al forum, avevo da poco terminato ME2 (il mio primo ME) e l'hype mi mangiava il cervello: non mi ero mai iscritto a un forum, ma a quanto pare sono stato fortunato. Quel periodo non me lo ricordo particolarmente piacevole, complici alcuni problemi personali uniti a un periodo non proprio brillante. Ma questo forum mi ha permesso di sentirmi meno solo, trovando altra gente folle almeno quanto me. Ricordo con estremo piacere i periodi del baretto di @Esphy e del gruppo skype attivissimo che coinvolse quasi tutti gli utenti della sezione di quel periodo. Partendo da una passione comune abbiamo costruito un nucleo di discussione con gente di tutte le età e di entrambi i sessi che si riuniva tutte le sere manco ci si conoscesse da una vita. E quando quasi tutto il gruppo si uni per costruire qualcosa di utile a tutta la community italiana l'alchimia che si era creata si concretizzò in un opera, nel suo piccolo, grandissima. è stato triste salutare tutti uno ad uno, man mano che il tempo passava, ma noto con piacere che alcuni ancora postano, e altri addirittura sono ancora redattori (e redattrici), nonostante il fatto che anch'io, a un certo punto, ho dovuto mollare gli impegni in questa community per la vita verah. Quando sono entrato in questo forum ero un quindicenne confuso al secondo anno di superiori. Ora di anni ne ho 20, e se tutto va bene a breve dovrei riuscire a dare un'ulteriore svolta alla mia vita, professionale e non. "Perchè tutto questo pippone, NonTrovo caro?" vi starete chiedendo. Beh, tutto questo pippone per dirvi che si, Andromeda probabilmente non sarà ne esente da difetti, ne il miglior capitolo della saga. Ma questa serie è stata il catalizzatore per una serie di belle esperienze che sono ben presto uscite dal mero mondo ludico e che hanno contribuito a plasmarmi come persona. Quindi per tutti i difetti che potrebbe avere, ci giocherò comunque con il sorriso sulle labbra e un po di nostalgia, ricordandomi quanto questo semplice ammasso di pixel mi abbia portato in questi 5 anni. I'm only human, after all.
  6. Non vedo cosa c'entrino le recensioni con il mio messaggio, riferito a tutta quella parte di community che non compra (o dice di non comprare) il gioco solo ed esclusivamente perchè manca il doppiaggio, in nome di non so quale mancanza di rispetto imperdonabile. Ecco, quelli, se sono disposti a sputare su tutte le innovazioni di gameplay, su tutto il lavoro su grafica e ambientazioni, su tutta la trama e il cucuzzaro per un capriccio (perchè di questo si tratta, essendo il gioco localizzato cpi spttotitoli non si ha la scusa del "non so l'inglese" perchè a sto giro basta saper leggere) non si meritano neanche giochi localizzati, dimostrando la stessa mancanza di elasticità che criticano nei publisher (perchè dove investire i soldi lo decide EA, non Bioware).
  7. Ho letto ora la recensione di Eurogamer italia (che reputo tra i piú affidabili e professionali) e ne parla bene: premette che le prime ore sono piatte sotto il profilo narrativo, ma poi decolla. A gioco in mano vedremo come andrà: per il momento sto notando una certa criticità ingiustificata da parte di molti...
  8. @f5f9 se tutta la community italiana la pensa come te, non ci meritiamo neanche la localizzazione: come puoi chiedere agli sviluppatori flessibilità e transigenza investendo nel doppiaggio italiano quando sei il primo a essere intransigente e inflessibile quando si tratta di investire in un prodotto localizzato e sottotitolato nella nostra lingua? Davvero, la coerenza?
  9. Con Sara mi sa Jaal per me....
  10. Per quanto mi riguarda primo giro probabilmente con Peebee o con la dottoressa, ma se tosta abbastanza anche la Turian potrebbe essere candidata (Cora mi sa troppo da donnone forte lesbo, mi spiace).
  11. Tutte le versioni di prova, a quanto ho letto da Eurogamer
  12. Brutte notizie: patch al D1 già presente nella build dell'EA access.
  13. @hyperionx come stiamo a leggibilità dei sottotitoli in missione?
  14. @hyperionx Ma quindi, alla fine, sto Andromeda s'ha da fare?
  15. Poi vabbè, possibile che faccia TUTTO schifo? E soprattutto che EA sia cosí stupida da permettere ai giocatori di rendersene conto in tempo utile per annullare il pre order?