• Annunci

    • Darth Vader

      Traduzione italiana Enderal: The Shards of Order   24/09/2017

      Grazie al lavoro di ChantalionPuxxup, Mob2 ed alfx la traduzione italiana di Enderal: The Shards of Order è finalmente realtà!

      I nostri eroi però hanno bisogno di impavidi cavalieri che aiutino a testarla, segnalando eventualmente errori o refusi incontrati nel corso dell'avventura.
      La traduzione può essere scaricata tramite
      questa discussione.

      E tu, che aspetti a dare una mano?

Argenti

Supporter
  • Contenuti totali

    401
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Ultima vincita di Argenti: 13 Novembre 2012

I contenuti di Argenti erano i più graditi!

Reputazione

113 Apprezzato

Informazioni su Argenti

  • Rango
    Utente assiduo

Dati profilo

  • Sesso
    Uomo

Ultimi visitatori del profilo

2352 visualizzazioni del profilo

Altro

  • Punti esperienza 0
  1. se ne accorgono se ne accorgono, hanno anche i dati sulla pirateria. C'è sia sul mercato musicale come quello dei Film e videogames. Per quanto riguarda DOS2 aspetto di vedere come i Larian si comporteranno con le community. Anzi a proposito di giochi localizzati se vi posso consigliare Dungeons 2 e 3 che questo si che mi dispiacerebbe non venga più italianizzato dato che per altro ha un doppiaggio eccellente.
  2. No non sono in dovere di tradurre, ma fare un investimento di 20 mila euro sarebbe stato il caso. Non volevo fare un paragone trai i giochi ma evidenziare un modus operandi. Morrowind non credo abbia venduto bene in italia, ma ha venduto bene nel mondo, fatti i soldini Bethesda si è aperta. Prima solo con i sottotitoli poi anche li , una volta viste le vendite buone anche sul mercato italiano, lo ha reso completamente in italiano F3 e Skyrim. Altro esempio CDprojekt era una microscopica SH con il primo Witcher completamente in ita e pure discretamente doppiato per altro. Come ragionano i Larian gli italiani non li conosceranno mai. Morrowind fu scoperto grazie alla traduzione per altro.
  3. Era un altro topo, lo stesso di cui parlavo prima, e mi pare ci fu un calcolo a spanne sulla cifra che avrebbero dovuto spendere. Enorme. Ma il punto è un altro, almeno per me. Tutti i giochi che in genere propongo per le tradu io li acquisto, se poi queste vengono fatte. E' successo per Darkest Dungeon ( che ancora devo giocare bene) e per lo stesso DOS. Che per altro acquistai anche prima che fosse finita la traduzione, proprio perchè volevo dare un segnale ai ragazzi di Larian che erano in difficoltà. Ma prendiamo Shadowrun è uscito in ita, poi le vendite sono andate male e l'espansione è uscita non localizzata. Da questo punto di vista i develop hanno fatto bene, ci sta. Ci provi, lanci la tua IP cerchi di aprirti più possibile al mercato...un paese non risponde al tuo richiamo, rivedi cosi le tue politiche. E' molto semplice e comprensibile, nulla da dire. Ma qua subentra un certo atteggiamento che non è solo dei Larian ma anche di altre SH.
  4. Dio mio la RAI berlusconiana era fetente questa è arrivata a dei livelli ancora più infimi , abbiamo anche arruolato l'ennesimo fratello Parodi, pagato per farsi i giretti con la motocicletta. Il livello di spregiudicatezza è arrivato oltre ogni limite. Io cmq è da tempo che non guardo più la TV. Fatta questa premessa, ritorno al discorso che per altro toccammo anche con F5F9 in un altro topic. Anche io sostenevo l'idea di Golgoth di comprare per poi sperare nelle buone vendite sul mercato ita ai fini di eventuali localizzazioni. Ma no funziona, non è cosi. Su steam si vedono giochini assurdi che venderanno due copie in Ita eppure sono tradotti.
  5. Non è cosi abbiamo visto più volte titoli infimi tradotti in italiano. La maggior parte degli MMO sono in inglese eppure stravendono WOW lo abbiamo visto in italiano quando ? Alla fine dei suoi gironi Le vendite c'entrano fino ad un certo punto. Posso capire la prima volta che dovevi ripartire con una IP e avevi le casse vuote e campavi del crowdsourc. Ma visto il successo avuto, mi aspettavo per il 2 la localizzazione senza troppi patemi. Morrowind è uscito in inglese, poi Oblivion sub ita poi Skyrim Full. Ma poi il punto è l'atteggiamento, quello di non farsi sentire etc. Ma basta!
  6. E' molto semplice se loro non pagano non pago nemmeno io, non è che mi compro il gioco in eng e poi lo patcho con la tua. Lo prendo a ufo e lo patcho.
  7. E unirsi a quelli di crea di più? Oppure il G.I.T se ancora esiste.
  8. topic ufficiale

    Volete sapere cosa c'è di positivo in questo gioco ? Che con un eventuale rebuild fatta dai modders un overhaul, sto gioco diventerà un titolo storico che sarà ricordato. Adesso voi direte: e grazie se lo rifai con le mods lo credo. Si ma il gioco c'è, l'idea dietro già c'è, la mappa con i suoi eventi c'è. Basta solo una rivisitazione su alcuni aspetti. Come è accaduto per altri giochi in passato, stiamo parlando cmq dell'unico RPG totalmente aperto e in streaming sul mercato. Da questo punto di vista tecnicamente è poderoso non lo dobbiamo sottovalutare.
  9. topic ufficiale

    Da quello che ho capito e che per altro era visibile dai filmati il CS fa pena. Vuole fare il souls ma non ci riesce e non è solo per via delle animazioni, ma per il fatto che i nemici non sono ostici perchè hanno un buona IA e un bel moveset, ma semplicemente come i giochi di vecchia data, hanno resistenze sparate al massimo. La domanda è ma perchè sono stati cosi ambiziosi ? Ma non potevano fare un gioco meno vasto ma più curato ?
  10. Come steam ? Ma perchè esce ufficiale su steam ? Sui forum intendevi ?
  11. Sappiamo tutti come il vero incasso per un VG siano i primi mesi, per non dire le prime settimane. Hanno fatto la loro scelta di strategia commerciale, non piangano poi se gli affari non dovessero andare bene. Tutti noi aspetteremo la traduzione, questo significa che il gioco forse sarà acquistato (scontato) fra un anno almeno. In oltre cosi facendo non si fanno nemmeno conoscere ai nuovi giocatori, ai quei ragazzini che potrebbero scoprire il mondo dei GDR proprio attraverso loro. E' un circolo vizioso, tu non localizzi i nuovi giocatori italiani non ti comprano, non scoprono quindi la tua IP e dopo dimmi perchè dovrebbero pagarti sulla fiducia il crowfunding? Su un gioco e una serie che non conoscono. Ai voglia a dirgli, dalla fantastica serie Divinity ! Un RPG old style ! Sanno una sega le nuove generazioni cosa significhi rpg old style o cosa sia Divinity. Sono venuti su, mica con Baldu'rs gate o Torment ma con Skyrim ed F4 , di conseguenza nemmeno sono stimolati nella curiosità a provare il gioco, figuriamoci se non è nemmeno localizzato. E' per questo che ho sempre pensato che queste scelte siano proprio da punto di vista commerciale un errore grossolano Gli italiani ti comprano 4 copie ? Non fa niente ormai conosciamo da 20 anni il passaparola sul web quanto sia potente, che ha fatto rinascere delle serie sepolte. Mano mano ti fai conoscere anche la pubblico italiano che magari ti stupisce e ti da soddisfazioni commerciali. Appoggio l'idea di non dare la traduzione ai Larian e ufficializzarla come la volta scorsa. Chi vorrà la scaricherà da qui e basta. Che io sappia i belgi sono sempre dei grandi scrocconi e dal braccino corto.
  12. topic ufficiale

    Un playthrough, chiaramente spoilerone
  13. Questo merita Field of Glory II http://store.steampowered.com/app/660160/Field_of_Glory_II/
  14. topic ufficiale

    Si lo streaming dei luoghi è stato sempre un punto a favore dei PB come anche gli edifici aperti. Vediamo se in TES VI le cose si equivarranno, ma temo di no. Se la Bethesda non prende una capocciata commerciale continuerà a produrre RPG scrausi come F4 e Skyrim
  15. topic ufficiale

    Perchè ti se scordato la bruttezza di F3...