• Annunci

    • Darth Vader

      Traduzione italiana Enderal: The Shards of Order   24/09/2017

      Grazie al lavoro di ChantalionPuxxup, Mob2 ed alfx la traduzione italiana di Enderal: The Shards of Order è finalmente realtà!

      I nostri eroi però hanno bisogno di impavidi cavalieri che aiutino a testarla, segnalando eventualmente errori o refusi incontrati nel corso dell'avventura.
      La traduzione può essere scaricata tramite
      questa discussione.

      E tu, che aspetti a dare una mano?

Salvathor Cousland

Utenti
  • Contenuti totali

    121
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione

11 Neutrale

Informazioni su Salvathor Cousland

  • Rango
    Frequentatore occasionale

Dati profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Luogo
    Palermo
  • Videogioco preferito
    Gothic 2, Mass Effect
  1. Grazie per le delucidazioni, mi sa che mi toccherà ricominciarlo allora. Un ultima domanda: sapresti dirmi se c'è modo di sostituire le texture del nuovo viso dell'eroe dell'hiver con le texture del vecchio viso dell'eroe della versione base del gioco? Il "nuovo" eroe non si può guardare ahah. Ho provato ad aprire il file .vdf della mod con GoMan ma non contiene nessun "file texture" (che su Texture.vga sono in formato .TEX), al suo interno si trovano invece files in un altro formato del quale non ricordo l'estensione, e dei quali non fa vedere nessuna anteprima. Inoltre GoMan nasconde la possibilità di salvare i vari file contenuti al suo interno. Non so che fare!
  2. Ciao, sì ho eseguito tutti i passaggi meno che l'installazione della DX11 rendering mod, poiché il mio computer non lo permette causa scheda video Intel interna di un portatile. Ho provato caricando diverse partite ed i bug persistono. Ho provato anche a fare così: 0) Creare un backup dei salvataggi 1) Cominciare una nuova partita 2) Salvare in un punto qualsiasi 3) Sostituire i file di salvataggio nuovi con quelli vecchi ma il gioco continua a dare gli stessi bugs. Ho dunque provato a sostituire tutti i file di salvataggio meno che quelli relativi ai mondi di gioco (NEWWORLD.SAV, OLDWORLD.SAV, etc) e la mod si applica correttamente. La partita si carica dall'ultimo punto in cui ho salvato nella "nuova partita", le missioni risultano aggiornate alla "vecchia partita", ma il personaggio si ritrova con l'inventario vuoto, e con 0 esperienza. Oltre al fatto che tutti i personaggi non giocanti si ritrovano alla "posizione iniziale" che occupano all'inizio della partita (stessa cosa per i personaggi morti e per le bestie uccise), ma parlando con loro i dialoghi sono "aggiornati" alla "vecchia partita in corso". In poche parole, non sono ancora riuscito a trovare una soluzione per arginare il problema 😅 ps: È bellissimo condividere i propri stress "Gothici" con voialtri ahah
  3. Buonasera a tutti ragazzi, ho appena installato l'Hiver edition + la patch in italiano per Gothic 2, ed ho caricato una mia partita già in corso. Caricando la partita l'hiver sembra non funzionare correttamente in quanto una miriade di bug sono presenti (mancano modelli tridimensionali, texture applicate male, personaggi in posizioni improbabili, edifici posizionati male con tanto di parti mancanti, oggetti volanti, etc). Non appena avvio una nuova partita invece l'hiver funziona bene. C'è qualche modo per godersi l'hiver senza dover per forza cominciare una nuova partita? Grazie
  4. Sì, l'i7 è essenziale, se non indispensabile. Per quanto riguarda la RAM mi accontento di 8 Gb DDR3 per ora, tanto aggiungere qualche altro slot di RAM in futuro non è un problema. Diciamo che non me ne intendo molto di schede audio, e per quanto riguarda la scheda madre più che osservare se gli slot dei pezzi da inserire sono compatibili non so fare. Per quanto riguarda il sistema operativo ho ancora il mio bel disco di installazione di Windows 7 Professional che preferisco di gran lunga all'attuale Windows 8.1 che possiedo. Non saprei orientarmi bene sugli altri pezzi, non ho mai assemblato un PC. Ed infine per quanto riguarda la scheda video mi piacerebbe ottenere un compromesso tra la gtx 760 e la 970, ma non conosco di preciso le differenze prestazionali tra le 2. So che maggiore è il numero che segue "GTX" maggiore è la potenza della scheda video (ovviamente sono anche importanti i Gb di memoria dedicata)
  5. Grazie per i consigli, non sapevo di aver postato nella sezione sbagliata, entrando su "discussioni generali" ho velocemente intravisto discussioni con titoli che richiamassero quelli di un potenziale acquisto di componenti e/o PC e dunque pensavo di essere entrato nella sezione adatta. Comunque il PC non lo userò solo per il gaming, assolutamente. Principalmente mi interessano programmi di editing foto/video e modellazione 3D. Il gaming sarebbe importante solo per pochi titoli: The Witcher 3, Dragon Age Inquisition ed in un futuro il nuovo capitolo di Mass Effect.
  6. Salve ragazzi, volevo acquistare un PC nuovo per godermi al massimo delle sue prestazioni The Witcher 3, è da un bel po' che non entro nel sito e non so se non sono ancora stati rilasciati i Requisiti di The Witcher 3, comunque vorrei poterlo giocare al massimo dei dettagli e prestazioni. Il PC che vorrei acquistare è questo: http://m.eprice.it/pc-desktop-ASUS/d-5672725 Cosa ne pensate? Avete qualche altro suggerimento? Potrei anche spendere di meno? O serve spendere di più? Il mio budget per ora non può superare i 1200€. Grazie in anticipo per i consigli!
  7. Lo spero con tutto il cuore, ma il nome "Scavenger" è "Scavenger", c'è poco da fare. Inutile dire che un restyling dei Saprofagi sarebbe più che logico: La differenza tra quelli di Gothic 1 e Gothic 3 era palesemente enorme, eppure i PB erano ancora i "soprintendenti" della saga. Spero solamente di sbagliarmi enormemente!
  8. Nelle prime sequenze si notano due "Scavenger", a quanto pare hanno reintegrato i Saprofagi. Il che non mi fa presumere niente di buono per un futuro Gothic. Può darsi che avendo ottenuto nuovamente i diritti su Gothic ne approfittino per miscelare le due saghe insieme? L'idea di un nuovo capitolo di Gothic realizzato dai Piranha Bytes si fa sempre più lontana...
  9. Sì, ho risolto da parecchio tempo, ma non ricordo completamente come ho fatto. L'unico consiglio che posso darti è di seguire ogni consiglio datomi qui. Mi dispiace di non poterti essere più utile di così.
  10. Salve a tutti, sto per cominciare il gioco per PC, premetto che non ho mai giocato a nessun gioco della serie di Fallout e dopo parecchio tempo mi son deciso a giocarlo. Ho notato che esistono migliaia e migliaia di mod, ed io vorrei cominciare il gioco già con delle mod istallate. Le mod che mi piacerebbe avere a disposizione sono prevalentemente grafiche, mi piacerebbe potermelo godere con delle ottime texture ed effetti di illuminazione del cielo e delle luci, etc etc. In secondo luogo vorrei aggiungere qualche mod che influisca sul gameplay, sono un tipo a cui piace viaggiare in compagnia in questi tipi di RPG, ed insomma... Magari parlatemi anche delle mod che voi personalmente avete più gradito. Ve ne sarei immensamente grato! ps: So che molti di voi potrebbero storcere il naso e dirmi che la prima partita dovrebbe essere giocata senza mod, ma preferirei non doverlo fare. Chiedo venia.
  11. Il processo è il solito processo che si applica quando usi GoMan, cioè: 1) Apro GoMan e da lì il file Textures.vdf 2) Scorro tra le texture fino a quando non trovo la texture che voglio modificare 3) Esporto la texture in formato .TGA e lo modifico a mio piacimento usando un editor di immagini (io uso Photoshop CS4 e PhotoImpact) 4) Salvo la nuova texture, torno su GoMan e rimpiazzo la vecchia texture con quella nuova. 5) Gioco e controllo se effettivamente è tutto a posto. Ora, cambiando le texture dell'elmo da cacciatore di draghi, mi è capitato questo problema. Ho risolto il problema disinstallando Gothic 2 (ovviamente conservando una copia di backup del file Textures.vdf) e reinstallando il gioco. Dopo ho aperto il nuovo Textures.vdf e esportato le textures dell'elmo in formato .TEX (il predefinito di GoMan) e sostituendole con quelle all'interno del Backup di Textures.vdf. Infine ho sostituito il nuovo file Textures.vdf con la copia di Backup del suddetto. Ho scritto il procedimento utilizzato da me in modo che possa tornare utile a chiunque dovesse incontrare il mio stesso problema.
  12. Salve ragazzi, giocando a Gothic 2, mi venne voglia di modificare da me le texture presenti nel gioco, e così ho fatto senza riscontrare mai nessun problema. Un bel giorno mi sono detto "L'elmo dell'armatura pesante da cacciatore di draghi è veramente brutto!" e così decisi di sostituirlo con quello dell'armatura da cacciatore di draghi media. E adesso mi ritrovo con questo brutto problema che non riesco a risolvere: Ho provato a sostituire nuovamente le texture, ma niente. Qualcuno potrebbe aiutarmi in qualche modo? Magari spiegandomi se c'è un modo per rimuovere completamente l'elmo, oppure se c'è un modo per sostituirlo e riavere gli occhi, etc etc. Grazie a tutti in anticipo.
  13. Se riescono a far recitare decentemente Mark Vanderloo nei panni del comandante Shepard potrò anche apprezzare l'adattamento cinematografico. Prendere un attore che "di Shepard" ha solo la testa rasata e l'armatura N7 mi provocherà parecchio fastidio.
  14. Beh, ognuno di noi ha un'idea diversa sul finale. Perché ognuno ha il proprio modo di pensare, e di interpretare giusto e sbagliato. Questo perché siamo uomini. Il Team della BioWare è formato da uomini, proprio come noi; in grado di intendere e di volere. È normale che il finale non ha soddisfatto tutti, proprio perché ognuno immaginava un modo differente per concludere la trilogia di Shepard. Mass Effect era un grandissimo progetto, con migliaia di storie legate, era praticamente impossibile spiegare e concludere in modo logico tutto. Ovviamente la BioWare poteva creare qualcosa di diverso con l'extended cut, ma provateci voi, avendo migliaia di fan iracondi che non fanno altro che gettarvi fango addosso. Un happy ending non era adatto, assolutamente. Se c'è qualche incongruenza nel finale, è normale. D'altronde abbiamo a che fare con uomini come noi, non possiamo pretendere che riescano a creare qualcosa di perfetto, in grado di accontentare tutti.
  15. Vabbè che ognuno ha il proprio modo di pensare, ma a parere mio gettare la spugna, e arrendersi in quel modo è poco coerente con ciò che è Shepard.