-R-

Utenti
  • Contenuti totali

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione

38 Eccellente

Informazioni su -R-

  • Rank
    Postatore timido
  • Compleanno 03/03/1916

Dati profilo

  • Sesso
    Non indicato
  • Luogo
    Interzona Incorporati
  • Videogioco preferito
    Devo ancora giocarlo.

Ultimi visitatori del profilo

973 profile views
  1. In giochi passati ci sono state delle “trovate” che mi aspettavo che venissero sviluppate , evolute o di ritrovare in un gioco come POE. Cerco di spiegarmi meglio con degli esempi: - Nel primo Mass Effect su Virmire ci siamo ritrovati a fare una scelta drammatica , scegliere quale tra 2 membri del party salvare e quale sacrificare; in PoE nn esiste una scelta del genere ,mi immagino se avessimo potuto salvare il ranger o il ladro incontrati all’inizio invece che farli morire cosi alla cazzo. - Nel secondo Witcher la trama non è lineare e in base alle nostre scelte ci troviamo a giocare scene diverse e in luoghi diversi; ricollegandosi anche all’esempio di prima ,in Wasteland2 ci hanno provato con la quest nella quale dovevamo salvare Higpool o il Centro agricolo (la scelta più bella del gioco a mio avviso) 2 quest antitetiche , A o B; in Pillars una quest può essere risolta in modi diversi ma non produce una diversa linea narrativa e non ci sono reali quest antitetiche ma solo diverse sfumature di una stessa quest, un occasione sprecata. - In DAO nell’atto finale si usavano 2 party, uno senza protagonista per difendere la porta della città e un secondo party con il protagonista per uccidere l’arcidemone; quanto ci sarebbe stata in POE una quest con questa opzione, 2 party divisi per risolvere 2 obbiettivi di una stessa quest, invece niente di tutto questo. - In Mask of the Betrayer la maledizione del personaggio era palpabile sia nel gameplay che nella trama, per non morire o divoravi ogni anima per placare la tua fame o sacrificavi la tua esperienza e cercavi di combattere la fame; quando in POE nella fortezza ho incontrato l’osservatore impazzito mi sono immaginato di dover gestire un personaggio che anziché affrontare una fame di anime come in MOTB dovesse affrontare la pazzia , voci nella testa, dialoghi interiori con personalità passate , deliri , allucinazioni , perdita della realtà ,e invece ……… niente di tutto questo .............. è vero c'è la storiella di noi che eravamo servi di Talos ma non ha mordente è distaccata , non siamo in conflitto con questa personalità è solo un ricordo che riaffora in qualche occasione, non è un tormento come per il vecchio osservatore, non è paragonabile con la maledizione del divoratore di spiriti. Mi aspettavo qualcosa di più, di molto di più, invece di un brutto clone di Ice wind dale. Ecco perchè sono deluso.
  2. topic ufficiale

    Ma il trailer è in Italiano per prenderci per il culo? O da come è tradotto per farci vedere che non sono buoni a localizzare nella nostra lingua?
  3. Appunto ,nell'eterno cammino potevi uscire quando volevi. Riposavi nella dependance e poi via di trash mob. Un obbrobrio. Bastava poco . Se una volta entrati , l'ingresso si fosse chiuso alle nostre spalle , costringendoci con scorte limitate a cercare una via di uscita, li si che sarebbe stata una bella sfida.
  4. topic ufficiale

    È uscita anche la mod longwar... ma con tutte le batoste che ho preso non penso che la proveró ... per ora sono a due campagne perse a livello campione, mi sono sopravvalutato... molto sopravvalutato.... cmq hai ragione un rpg con i combattimenti alla xcom ci starebbe alla grande... per questo e anche per altri motivi ho apprezzato i vari Shadowrun
  5. topic ufficiale

    sono anni che aspetto questo gioco....... avevo l'hype a 1000 ...... non lo compero? ma chi boicotto? ma cosa boicotto? mi sa che mi auto-boicotto e basta. Come diceva il marchese del Grillo: << Io so io e voi non siete un cazzo>> Non conto un cazzo, lo giocherò amaramente , in inglese, quando mi sarà passata .
  6. topic ufficiale

    Confermato no sub ita... hanno detto che i costi della localizzazione non sarebbero stati ripagati dalle vendite nel nostro paese, i backer italiani se vorranno potranno essere rimborsati... per la serie non contate un cazzo, siete 4 gatti, se protestate vi ridiamo i vostri 2 spicci... ci sono rimasto male, mi hanno illuso
  7. topic ufficiale

    Però leggendo bene tra le righe le recensioni dicono: - citando multiplayer.it " alla base il sistema di combattimento è pressochè identico a quello di Pillars of Eternity, con le stesse problematiche e limitazioni" " Siamo insomma ancora di fronte a meccaniche che ricordano da vicino quelle dei Baldur's Gate, lontane dalla complessità e dall'interattività offerta da un prodotto come Divinity Original Sin" " il gameplay non ha saputo evolvere in modo davvero significativo ciò che Pillars of Eternity aveva offerto" "Pathfinding dei compagni che spesso va a quel paese e intelligenza artificiale nemica aggirabile con trucchetti vari anche alle alte difficoltà" - citando spaziogames ( il quale è più tenero sul commentare l'IA dei compagni ma però alla fine dice sta roba) " se solo il team di sviluppo avesse avuto altrettanto coraggio anche a livello di gameplay , ci saremmo trovati dinanzi ad un capolavoro, invece che "solo ad un rpg solido e godibile". Succo : -scritto bene; - ma con il gameplay di pillars of eternity ; - ok mi avete convinto non lo compero
  8. topic ufficiale

    Sul blog di Tyrrany non hanno parlato di 3 fazioni, ma di 4 "generali" al servizio del signore oscuro in conflitto tra loro. All'E3 hanno mostrato una missione che poteva essere svolta schierandosi per diverse fazioni ; un pò come in dragon age origins potevi schierarti con i templari per spezzare il circolo dei maghi o potevi schierarti con i maghi per salvarli , alla fine in base alle tue scelte ottenevi un alleanza o con i maghi o con i templari; nella missione mostrata all'E3 si doveva conquistare una fortezza e lo si poteva fare schierandosi con A, B o C , schierandosi con una delle parti le altre ti erano avverse, ma alla fine lo scopo della missione era sempre lo stesso, conquistare la fortezza. Nella missione mostrata all'E3 erano presenti dialoghi con scelta multipla stile pillars , Obsidian ha detto che Tyranny , come PoE ,potrà essere giocato anche in modalità "storia" , cioè senza combattere direttamente. Una brutta notizia è che nel gameplay di Tyranny non sarà presente il fuoco amico.
  9. topic ufficiale

    Mi ricorda un fumetto degli anni 90 di quando ero bimbo ,un crossover degli X-men, l'era di Apocalisse. Unito al mio amore incondizionato per gli rpg isometrici. Tyranny mi attira come una luce attira le falene. Trappolona per nostalgici?
  10. Hai ragione. Anche se sono attratto da Tyranny come una falena dalla luce. So che sarà una toppata. Ma infondo ci spero . PoE2 mi attirerà solo con i saldi al 50% di steam.
  11. topic ufficiale

    Hanno pubblicato la prima pagina del diario di sviluppo di tyranny nella quale spiegano la loro visione del gioco, che tutto sommato non mi è dispiaciuta. Il nostro personaggio non sarà un mister nessuno che nel corso del tempo diventerà overpower e salverà l'universo, ma un cazzuto servo del male , un personaggio potente e influente sul mondo di gioco sin dalle prime battute, la trama sarà improntata sulla rigiocabilità e sul mostrarci varie sfumature di scelte "malvagie". Pillars mi ha deluso molto, ma sono troppo affascinato dall'idea di giocare un cattivo. Una lancia a favore di obsdian è " l'acquisto" di Leonard Boyarsky , uno che ha lavorato ai primi fall out , a vampire masquerade e negli ultimi 10 anni per blizzard. Rimango sempre della filosofia di San Tommaso : "se non vedo non credo"
  12. topic ufficiale

    Ho giocato pillars un anno fa e l'aumento del livello di difficoltà allora non risolveva il problema , ora non so dirti come sia la situazione. Nelle pagine precedenti ho scritto tanti di quei post su quanto non mi sia piaciuto il combat system di pillars , nn mi ripeto perché risulto noioso. Sono molto contento di averlo finito e disinstallato. Lascio volentieri agli altri l'acquisto delle espansioni.
  13. topic ufficiale

    Benvenuto nel club. Il gioco peggiora proseguendo, boss fight scandalose e ondate di trash mob. La noia prodotta dai combattimenti di pillars oscura il buono che c'è in questo gioco. Ti devo dare ragione, il combat system di pillars è decisamente "vecchio" , non regge il confronto con NwN2 e DAO , una cosa che ha dell'assurdo. Spero vivamente che in Tyranny non commettano lo stesso errore e svecchino il gameplay.
  14. topic ufficiale

    Citando un articolo di spaziogames: " il titolo durerà circa 20 ore, puntando poi tutto sulla rigiocabilità " La notizia non può che farmi piacere. Personalmente preferisco titoli brevi e ben curati come Mask of betrayer o Shadowrun Hong Kong a giochi nei quali la durata e la quantità vada a discapito della qualità della trama e della ripetitività delle quest. Rimango sempre della scuola di San Tommaso : " Se non vedo non credo "
  15. topic ufficiale

    sull'articolo c'è scritto che anche maltrattando il compagno puoi ottenere una skill combo... ma differente. per la serie fallo incazzare che mena tutti Tornando seri: hanno rimosso le classi e consentono di personalizzare le build dei membri del party, questo mi incuriosisce molto.