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      Traduzione italiana Enderal: The Shards of Order   24/09/2017

      Grazie al lavoro di ChantalionPuxxup, Mob2 ed alfx la traduzione italiana di Enderal: The Shards of Order è finalmente realtà!

      I nostri eroi però hanno bisogno di impavidi cavalieri che aiutino a testarla, segnalando eventualmente errori o refusi incontrati nel corso dell'avventura.
      La traduzione può essere scaricata tramite
      questa discussione.

      E tu, che aspetti a dare una mano?

-R-

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Ultima vincita di -R-: 19 Marzo 2016

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43 Neutrale

Informazioni su -R-

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    Postatore timido
  • Compleanno 03/03/1916

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  • Sesso
    Non indicato
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    Interzona Incorporati
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    Devo ancora giocarlo.

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  1. Il "capoccia" dietro HBS è lo stesso dietro al gioco cartaceo di shadowrun, ha il pallino di trasportare su PC i suoi giochi da tavolo anni 80 , il prossimo sarà Battletech. Uno shadowrun totalmente cyberpunk sarebbe molto bello. Ma penso che a quelli di HBS non sia venuta nemmeno mai in mente la cosa. Sono usciti altri titoli strategici/ mezi rpg cyberpunk come invisible inc. e satellite reign, ma nonostante l'ingerenza fantasy dragonfall resta il migliore.
  2. è uno tra i miglior rpg degli ultimi anni, merita tantissimo
  3. klei entertainment ha annunciato il suo rpg , Griftlands, su steam trovate il trailer super stiloso , non si sa ancora niente sul gameplay
  4. topic ufficiale

    Su steam sono comparsi 2 annuci: - un nuovo Dlc e -un 'espansione!!!!!!!!!!!!!!!! Questa notizia insieme all'annuncio dell'espansione di Xcom2 e al trailer di Griftlands ( nuovo rpg di Klei) mi hanno fatto svoltare la giornata
  5. topic ufficiale

    Per gli arconti
  6. topic ufficiale

  7. topic ufficiale

    Ho ricevuto un coupon da Steam, sono indeciso... mi ci fiondo? è una trappola per nostalgici? Vale la fatica? Quelli di exile non se si meritano i miei soldi, hanno saputo farsi perdonare? Dopo gli Shadowrun e Tyranny mi sto abituando ai giochi non localizzati...
  8. topic ufficiale

    Ho finito ora Tyranny e mi è piaciuto. Il protagonista, l'ambientazione, la trama e i compagni li ho preferiti a quelli di Pillars of Eternity. La figura del Fatebinder è ben costruita ,l'ho apprezzata molto di più rispetto a quella dell'Osservatore di PoE ( che non mi ha mai convinto a pieno). Purtroppo il gameplay è molto simile a PoE , area da esplorare e da ripulire dai nemici , nessuna interazione ambientale a parte qualche puzzle. Ho giocato a livello patto dei dannati , devo dire che fino al livello 8 i combattimenti sono stati molto impegnativi ......... raggiunto il livello 8 , non so cosa sia successo ,ho insegnato a tutti i miei compagni la skill di cura, ho acquistato un equipaggiamento migliore, ho reclutato tutti i compagni e ho ribilanciato il party, veramente non lo so cosa sia stato, fatto sta che i combattimenti dall'essere veramente tosti sono diventati di colpo molto semplici. La trama ha presentato diversi bivi , ad esempio nell'atto 2 avevo un bivio nella trama principale con 2 quest antitetiche (non spoilero oltre) , ho apprezzato molto la cosa e di sicuro rigiocherò tyranny. Devo dire 2 cose che ho trovato discordanti con alcune recensioni lette In una recensione di olds games italia si parlava di briganti che chiedevano il pedaggio al nostro eroe malvagio , il recensore si è sentito oltraggiato dalla cosa, io che interpreto uno degli ufficiali del signore oscuro devo vedermela con dei semplici briganti, la cosa è ben diversa e la spoilero....... i tipi non sono dei briganti ma dei ribelli, non ci chiedono il pedaggio per attraversare il ponte che sorvegliano ( il pedaggio lo chiedono ad un mercante che ci precede lungo il percorso), i ribelli semplicemente non ci faranno attraversare il ponte ( siamo nemici ) e ci intimano di andarcene se non vogliamo che la cosa degeneri in uno scontro......... è un cosa ben diversa. Io Non concordo su quanto detto sul finale , almeno il mio non era per niente mozzato e qua devo nascondere lo spoiler
  9. topic ufficiale

    Sinceramente non me lo ricordavo, mi ricordavo le formazioni preimpostate tipo a triangolo , a cerchio o in fila ma nn che si potesse farne una personalizzata... comunque il party con 4 membri è molto meglio da gestire nei combattimenti rispetto a quello da 6
  10. topic ufficiale

    Dopo aver parlato tanto male di pillars of eternity ,non so per quale irrazionale logica scaturita da un profonda incazzatura per la mancata localizzazione di Torment ho deciso di acquistare Tyranny.... la cosa non ha senso perché anche questo non è localizzato in italiano .... Ho appena finito il primo atto e devo dire che mi sta piacendo!!!! Hanno aggiunto alcune chicche che mi garbano molto, la prima è una specie di Wikipedia nei dialoghi, i nomi dei PNG , fatti storici, luoghi e altre cose riguardanti l'ambientazione sono evidenziati e cliccandoci sopra compare una finestra con l'approfondimento.... quindi nn capiterà mai la situazione assurda di pillars nella quale il proprio pg chierico di Ethoas chiedeva chi era Ethoas perché tramite il Wikipedia lo sapremo... La seconda chicca è la personalizzazione della disposizione del party tramite uno schema a griglia, invece del solito quadrato , fila indiana o 2 a 2 si possono fare formazioni più complesse , io uso una formazione allungata con pg melee molto avanzati rispetto ai ranged ... altra sorpresa , per ora ho affrontato pochi combattimenti, io gioco a patto dei dannati , gli avversari puntano come target al pg con meno hp e cercano spesso il disingaggio del tank , usano stun e skill per interrompere le mie abilità , si supportano,la cosa mi sta piacendo e mi gusta...nn ho molto tempo per giocare quindi ci impiegherò una vita a finirlo ... fino ad ora mi ha sorpreso in positivo poi vedremo se nel secondo atto peggiora
  11. No non sarà localizzato in italiano, è spiegato dettagliatamente sul loro sito , hanno condotto uno studio di mercato il quale ha mostrato che il gioco non venderà in italia, quindi niente localizzazione.
  12. I combattimenti non saranno a turni, non si sono spiegati bene, dicono che è un soul like isometrico, un bg più dinamico con i compagni gestiti dalla cpu, sarà qualcosa tipo il primo neverwinter? Hanno detto che solo la fase esplorativa sarà a turni
  13. In giochi passati ci sono state delle “trovate” che mi aspettavo che venissero sviluppate , evolute o di ritrovare in un gioco come POE. Cerco di spiegarmi meglio con degli esempi: - Nel primo Mass Effect su Virmire ci siamo ritrovati a fare una scelta drammatica , scegliere quale tra 2 membri del party salvare e quale sacrificare; in PoE nn esiste una scelta del genere ,mi immagino se avessimo potuto salvare il ranger o il ladro incontrati all’inizio invece che farli morire cosi alla cazzo. - Nel secondo Witcher la trama non è lineare e in base alle nostre scelte ci troviamo a giocare scene diverse e in luoghi diversi; ricollegandosi anche all’esempio di prima ,in Wasteland2 ci hanno provato con la quest nella quale dovevamo salvare Higpool o il Centro agricolo (la scelta più bella del gioco a mio avviso) 2 quest antitetiche , A o B; in Pillars una quest può essere risolta in modi diversi ma non produce una diversa linea narrativa e non ci sono reali quest antitetiche ma solo diverse sfumature di una stessa quest, un occasione sprecata. - In DAO nell’atto finale si usavano 2 party, uno senza protagonista per difendere la porta della città e un secondo party con il protagonista per uccidere l’arcidemone; quanto ci sarebbe stata in POE una quest con questa opzione, 2 party divisi per risolvere 2 obbiettivi di una stessa quest, invece niente di tutto questo. - In Mask of the Betrayer la maledizione del personaggio era palpabile sia nel gameplay che nella trama, per non morire o divoravi ogni anima per placare la tua fame o sacrificavi la tua esperienza e cercavi di combattere la fame; quando in POE nella fortezza ho incontrato l’osservatore impazzito mi sono immaginato di dover gestire un personaggio che anziché affrontare una fame di anime come in MOTB dovesse affrontare la pazzia , voci nella testa, dialoghi interiori con personalità passate , deliri , allucinazioni , perdita della realtà ,e invece ……… niente di tutto questo .............. è vero c'è la storiella di noi che eravamo servi di Talos ma non ha mordente è distaccata , non siamo in conflitto con questa personalità è solo un ricordo che riaffora in qualche occasione, non è un tormento come per il vecchio osservatore, non è paragonabile con la maledizione del divoratore di spiriti. Mi aspettavo qualcosa di più, di molto di più, invece di un brutto clone di Ice wind dale. Ecco perchè sono deluso.
  14. topic ufficiale

    Ma il trailer è in Italiano per prenderci per il culo? O da come è tradotto per farci vedere che non sono buoni a localizzare nella nostra lingua?