kargan71

Utenti
  • Contenuti totali

    373
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione

168 Eccellente

Informazioni su kargan71

  • Rank
    Utente assiduo

Ultimi visitatori del profilo

1071 profile views
  1. Che poi è un peccato, questo è un RPG con la R maiuscola. Me lo sono giocato con il vocabolario in mano, ma è ovvio che ho perso moltissimo.
  2. L'aspettativa è importantissima. Probabilmente me lo sono goduto perché sinceramente non mi aspettavo niente di più su questo gioco. Ad esempio, con Divinity Original Sin, avevo più aspettative e non mi ha convinto appieno, tanto che non l'ho mai finito (tra l'altro troppo fumettoso in tutti i suoi aspetti per i miei gusti, pur riconoscendo che è un bel titolo). Poi dopo quegli obbrobri di DAI e F4, meglio non avere aspettative su nessun titolo, si campa meglio. Tra l'altro, ho brutte sensazioni anche per Torment (che intanto non giocherò perché non tradotto).
  3. Mi sembra un giudizio un pò drastico e ingeneroso "D". Anch'io ho vissuto i tempi d'oro, avendo 45 cocuzze, e mi sono giocato e rigiocato tutti gli RPG dell'epoca (e capolavori tattici, come JA2), soprattutto in Isometrica. Purtroppo è cambiato il mondo e il modo di vedere gli RPG. Oggi basta un The Division qualsiasi, ed è etichettato RPG. Il livello raggiunto da Torment/Arcanum/BG2/Morrowind/Vampire/Fallout/Gothic al momento è impensabile, e ci metto anche Fallout New Vegas (magari ci cascano a farne uno così) ed il massimo che si possa aspirare al momento, a livello RPG, è un Wasteland2 e Divinity, oppure possiamo metterci la serie di TW (bello, ma il fatto che non si interagisce con nessun oggetto, i combat troppo consolari e un Gameplay poco strutturato non me lo fanno amare come i titoli di cui sopra), ecco che lo stesso PoE risalta, tanto che io ho 200 ore di gioco, raggiunte con 3 Run (alla 1° beccai un Bug e mi fermai dopo 38 ore). PoE ha la migliore grafica in isometrico che si possa trovare, un gameplay davvero notevole (finalmente 6 Caratteristiche che SERVONO TUTTE e a tutte le Classi, ecco questo lo scambierei del tutto con le stupide regole di D&D di BG/BG2) ed un comparto narrativo enorme, anche se poco ispirato, questo è vero, la parte delle vignette mi paice molto e nel complesso un'atmosfera che mi piace molto, ma qui forse parlo da nostalgico. Di contro i combattimenti sono una palla completa, io li avrei fatti a Turni, tattici, più mortali e molto meno numerosi; le quest non sono proprio il massimo, la fortezza, che doveva essere un punto di forza, è la copia fatta male di quella di NW2 e l'interazione con i compagni praticamente assente. Calcolando che ci sarà un seguito, molto più grande e con più features, aspettiamo e vediamo, però non me la sento di bocciarlo in questo modo.
  4. topic ufficiale

    Mi sa che è l'unica cosa che avevano tradotto.
  5. topic ufficiale

    Non intendevo dire che è brutto (ci mancherebbe, non l'ho mai provato) ma che è un gioco solo per il Multi, e visto il periodo, fare un gioco solo MP va controtendenza (per non dire che è bello castrato), e anzi, dopo quello che mi hai detto, poteva benissimo avere una Campagna di conquista. Ovvio che nessuno si aspettava Bannerlord, però l'SP ci stava tutto.
  6. Bakerato anche io (non l'avevo mai fatto prima), e proprio sul filo del traguardo che ci interessa, visto che mancano circa 5k. Credo ci arrivino stasera. Rimangono altri 18 giorni ed il progetto si è un pò arenato, ma nel complesso penso a 2.5 possa arrivarci, e comunque venderà bene appena esce. Sette Lingue sicure, impara Inxile.
  7. topic ufficiale

    Hanno fatto CoD con le spade......
  8. topic ufficiale

    " la rimozione della durabilità dell’armatura " Occhio che la semplificazione è male...
  9. Per questo non li accetta, non ho proprio Pay Pal. Oggi cerco di farla. Grazie.
  10. Io voglio proprio Backerarlo (sarebbe la mia prima volta), ma solo con la Post Pay non mi funge, mi sa che dovrò usare Pay Pal o cose simili.
  11. Io al primo ho 148 ore di gioco...direi che mi è piaciuto è. I suoi punti di forza, oltre una grafica curata e non fumettosa e in finale una bella Trama, è sicuramente sia il Gameplay, dove tutte e 6 le Caratteristiche servono praticamente a TUTTI, o almeno 4 su sei sono fondamentali (con tanto di Caratteristiche derivate), sia il comparto narrativo, davvero abnorme e ben fatto; mettiamoci che adoro l'Isometrica e gli RPG vecchio stile ed il gioco è fatto. I Punti deboli sono i combattimenti, troppo ripetitivi, noiosi e caotici (e troppi in generale) e gestire 6 PG non aiuta proprio, sia la Fortezza con il suo Dungeon (come come struttura rimane stupendo), che poteva essere sviluppata, nel 2016, in maniera moooolto molto più approfondita. Ho visto Tyranny ed il combattimento è leggermente migliorato, più mortale e meno caotico, anche perché si gestiscono solo 4 PG (contro i 6 di PoE e i 5 di PoE2), e anche le animazioni sono molto belle; tra questo e le feature di PoE 2 si può sperare che possa essere il capolavoro che tanto agognavamo da BG2. Speriamo davvero che limitino i combattimenti (perché sul Trailer si vede solo quello), ma io attendo più questo che Divinity 2.
  12. Confermato a 2.2 Milioni, per ora sono a 1.8 (ma credo ci arriveranno). A questo punto vorrei proprio finanziarlo, ma perché la maledetta Post Pay non viene accettata (i soldi ci sono, quasi 100 Euri).