• Annunci

    • Darth Vader

      Traduzione italiana Enderal: The Shards of Order   24/09/2017

      Grazie al lavoro di ChantalionPuxxup, Mob2 ed alfx la traduzione italiana di Enderal: The Shards of Order è finalmente realtà!

      I nostri eroi però hanno bisogno di impavidi cavalieri che aiutino a testarla, segnalando eventualmente errori o refusi incontrati nel corso dell'avventura.
      La traduzione può essere scaricata tramite
      questa discussione.

      E tu, che aspetti a dare una mano?

Fallo Fuori

Utenti
  • Contenuti totali

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione

27 Neutrale

Informazioni su Fallo Fuori

  • Rango
    Postatore timido

Dati profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Videogioco preferito
    System Shock

Ultimi visitatori del profilo

508 visualizzazioni del profilo
  1. "Puro stile Todd Howard"? Ma all'epoca non aveva ruoli minori nell'azienda? Già si occupava anche delle relazioni col pubblico? Comunque ottima notizia, Daggerfall è un gioco vecchio ma per certi versi ancora eccezionale (la sua main quest la ritengo quasi sullo stesso livello di Morrowind, specialmente per il fattore libertà di scelta). Come al solito per i CRPG della Bethesda è affetto da gravi bug nella sua versione originale, spero che questo suo ritorno ne presenti di meno.
  2. topic ufficiale

    Finali multipli e mappa enorme? Bene, sempre più vicino a Gothic 3 (che per me aveva un potenziale enorme). Questa volta però senza la fretta di doverlo pubblicare il prima possibile dovrebbero riuscire a produrre un buon titolo.
  3. Grazie all'Inner Void per la chiave ricevuta, spero di trovare presto il tempo di provare il titolo. Buona fortuna con le vendite e con eventuali progetti futuri.
  4. Ma si è capito che tipo di gameplay avrà The Call of Cthulhu? Dai video continua a sembrarmi più un'avventura grafica o uno stealth sulla scia di Amnesia che un GdR, anche perché nel mondo dei videogiochi di CRPG investigativi ce ne sono davvero pochi. Spero che non sia stato presentato come CRPG solo perché usa la licenza della Chaosium.
  5. topic ufficiale

    Da Game Master di GdR carta e penna trovo poco attraente l'idea di gestire l'avventura mentre i giocatori la affrontano modificando elementi in tempo reale (a quel punto è estremamente più comodo usare altri programmi) ma la possibilità di creare proprie avventure mi attizza tantissimo. Ed il sistema di gioco è pure estremamente versatile.
  6. topic ufficiale

    Boh, mi sembra abbastanza "meh" come cosa, potevano implementarla meglio rendendola una vera e propria meccanica di gioco o "togliendola" (ad es. rendendo i due abitanti dell'End of Time restii a collaborare).
  7. topic ufficiale

    Ho iniziato il gioco non molto tempo fa e sto procedendo ad una lentezza esasperante (purtroppo fatico ad organizzarmi con il mio partner della co-op). Negli ultimi giorni ho deciso di ingannare l'attesa della prossima sessione assieme avviando una partita nella modalità più difficile, quella con la morte permanente. L'ansia di perdere tutti i progressi mi sta facendo concentrare molto di più sulle minuzie del gioco, anche quelle narrative. Mi è sorto un dubbio, forse un plot hole o altro. Riguarda alcune cose dell'End of Time, anche se si tratta delle fasi iniziali del gioco metterò tutto comunque sotto spoiler.
  8. topic ufficiale

    Ma i totem che compaiono verso fine video perché sono stati messi nelle fiamme? I loro attacchi dipendono dall'elemento dove si trovano?
  9. Sulle pergamene: mi ero confuso io, credevo che funzionassero come nei TES. Colpa mia che faccio più giochi assieme... Comunque continuando a giocare ho notato che Cyrus, il mercenario di Capo Dunn citato prima, non è così onnipotente: finita la sua quest E così da buon impavido ho sconfitto quasi tutti i nemici tosti della prima area facendomi buttare a terra, yeah! Inizio comunque a chiedermi cosa mai abbia spinto gli autori di G3 ad implementare il meccanismo "delle guardie di Assassin's Creed", ovvero con solo un tot di nemici che ti attaccano mentre gli altri aspettano. L'unica spiegazione che mi è venuta in mente è che a gioco quasi finito si siano accorti di aver fatto un sistema di combattimento troppo sbilanciato a sfavore del giocatore ed abbiano pensato di poterci mettere una pezza con qualche piccola riga di codice per semplificarlo... Comunque a "breve" dovrei poter iniziare a sbloccare "abilità" (si chiamano così? non credo...) relative alle armi. Vorrei continuare con il mio stile attuale, ovvero schivate e colpetti a tradimento. Con le armi grandi è fattibile o sono troppo lente? La loro maggiore "gittata" mi permette di affrontare combattimenti tosti continuando a schivare i nemici o mi conviene passare a spadaccino / doppia arma? Inizialmente pensavo ad un'arma media più lo scudo per parare ma il sistema di parata con la resistenza non mi piace, mi sembra troppo casuale e preferisco puntare sulle mie abilità (quando il personaggio non si blocca a caso in un dosso).
  10. Beh, gli spin-off della saga vengono tranquillamente bistrattati ma per me sono entrambi interessanti (non calcolo TES Online). Anche Battlespire aveva il suo perché, con le ambientazioni cupe ed un Oblivion davvero interessante e pericolo (avendolo provato prima di TES IV infatti ho trovato la versione dell'Oblivion di quest'ultimo "scolorita").
  11. Non sapevo nulla dell'abbandono, mi dispiace perché l'ho provato per una decina di ore finendo per apprezzare la grafica più di Oblivion liscio. Quanto è utopistico sperare che in futuro Rebirth possa avere una qualità visiva simile? Qualcuno più informato di me sa se esiste qualche pacchetto di texture compatibile con il Rebirth in grado di migliorare l'esperienza senza discostarsi troppo dall'originale?
  12. Cosa consigliate: Rebirth o Overhaul? La grafica dell'Overhaul mi piace e con il mio PC non ho mai avuto problemi ma Rebirth promette miglioramenti "tangibili", non solo visivi. Che faccio? Rebirth ora è già giocabile o ci sono punti in cui appare incompleta o ancora troppo sbilanciata?
  13. Oggi ho notato un'altra cosa bruttina del combattimento: ero con uno dei mercenari ad esplorare la grotta sotto Capo Dunn quando ci hanno attaccati cinque goblin. Uno di questi mi ha buttato a terra allora ho provato a non rialzarmi più: i goblin non mi attaccavano restando a guardarmi ed il mio compagno li uccideva uno ad uno facendomi ottenere anche esperienza. Poi sono sceso più in profondità e sfruttando l'IA ho ucciso i due draghi con l'arco senza farmi attaccare ma questa è un'altra storia e sarebbe da incolpare la mia abitudine nel trovare e sfruttare difetti per andare avanti, non il gioco ;-) Quello che mi preoccupa è la meccanica del "se sei a terra non vieni attaccato" che a quanto pare funziona tranquillamente con tutte le creature con le quali ho provato (anche lupi, predatori, ecc). È presente anche nel gioco originale oppure è una conseguenza delle varie mod che ho installato? Perché così il gioco sembra quasi invitarmi a girare l'intera isola con il compagno che è abbastanza resistente da assorbire tutti gli attacchi di un drago mentre io lo uccido pian pianino con le frecce semplici. Già che ci sono vi chiedo di aiutarmi a capire come lanciare gli incantesimi. Per la prima volta ho provato un incantesimo in G3, quello per aprire porte e forzieri. Vado nell'inventario, ci clicco sopra, compare una finestra-tutorial che mi dice di tenere premuto il tasto sinistro del mouse per aver maggior probabilità di successo ma poi quando ci provo esce la barra del mana, nella mano il personaggio ha la pergamena illuminata ma quando premo il tasto sinistro cambia solo il colore dell'aura (da blu a rosso, mi pare). Cosa sbaglio?
  14. Domanda da parte di uno che purtroppo sta seguendo poco gli aggiornamenti su Andromeda: ma alla fine l'unico modo per approcciarsi ai nemici è lo scontro diretto? Già sapevo del jet-pack e grazie a questo video vedo una funzione di stealth relativamente utile però a quanto ho capito se c'è una base nemica bisogna avviarsi e ammazzarli tutti, salvo (si spera) precedenti scelte fatte nei dialoghi. Un sistema di furtività e interazione ambientale alla Deus Ex non è proprio auspicabile? Neanche qualcosa di leggermene meno "spara a tutto quel che si muove"?
  15. Con il primo dovevo andare nell'ultimo dungeon quando mi si corruppero tutti i salvataggi. Chiusi, disinstallai e guardai le fasi finali su internet. Come gioco lo stavo adorando, soprattutto per il level design, ma non credo che riproverò più a completarlo (anche perché lo avevo quasi fatto). In realtà continuo ad apprezzarlo tantissimo ancora oggi, però ci rimasi così male che anni fa, quando mi capitò questa cosa, disinstallai gli altri Gothic che avevo preparato per una "maratona" (Arcania incluso) e solo l'anno scorso mi sono fatto coraggio ed ho installato nuovamente il due. Peccato che sia finita comunque male. Con il 2 di perdere i salvataggi mi è capitato relativamente all'inizio, mentre cercavo di entrare nel gruppo dei mercenari (anche se avevo quasi del tutto ripulito le aree precedenti e non solo, perché ho la brutta abitudine di frugare in ogni angolo ed uccidere ogni bestia accessibile prima di proseguire con la trama principale. Ma lo riprenderò, l'Hiver l'ho installato perché da quello che ho capito modifica anche il mondo di gioco e la cosa mi spingerà a prestare nuovamente attenzione anche alle fasi iniziali. Nel combattimento del 3 trovo facili anche le bestie, ho notato che quasi sempre basta indietreggiare finché non sferrano loro un attacco, poi meno io un colpetto e subito riprendo la retromarcia. Con gli umanoidi armati più o meno la stessa cosa, basta solo aggiungere qualche scarto laterale. Quello che dici sul gioco in generale mi preoccupa, la parte iniziale non mi sembrava malaccio e pensavo che le aggiunte del Quest Pack fossero solo grasso che cola. A quanto pare dovrò aspettarmi una sorta di Risen, come qualità (in realtà anche quello all'inizio era bello, con quest interconnesse e scelte di fazione che si facevano sentire peccato che superati i primi due capitoli diventi una sorta di dungeon crawler). Del Community Story Project avevo letto qualcosina prima di procede con l'installazione ma poi me ne sono totalmente dimenticato. Male. Me lo consigliate? Dite che sarà pronto in tempi ragionevoli (per me lo è anche un anno intero, tanto di giochi da provare nell'attesa ne ho anche troppi)?