balmung89

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  1. Ok mi son fatto un'idea su come dare una propria identità agli altri pg. Il Toro di Ferro lo farò comunque guerriero a 2 mani. Nella precedente run giocavo con quella classe quindi posso anche prenderne il controllo e giocarci io. Mal che vada c'è sempre il Custode Grigio che ho appena reclutato che combatte spada e scudo nel caso mi serva maggior potenziale difensivo qualora Cassandra non basti. Anche per i maghi in effetti era semplice. Mi sa quindi che sulla falsariga di Solas anche gli altri 2 li svilupperò in "calma", quel tanto per avere un po di difesa ed elusione ed in più li specializzerò ognuno in un'elemento differente. L'unico dubbio rimane comunque Sera. Ci penserò poi! Grazie per le dritte
  2. Salve, la cosa un po brutta di DA (e qui, mi riferisco all'intera saga) è che molti pg tendono ad essere in un certo senso dei "doppioni"e quindi mi farebbe comodo qualche consiglio su come sviluppare e diversificare gli altri personaggi. Prima però vi dico come sono organizzato attualmente con i personaggi base: Il mio pg è un Elfo arciere e la sto specializzando (si, è une lei, e chè lei ) maggiormente su questo ramo. Cassadra: c'è poco da dire. Attira l'attenzione su di se e quando può, sferra anch'essa qualche (contratt)attacco. Solas: fa danno ed immobilizza i col ghiaccio mentre tutti noi facciamo i nostri danno Varric: per differenziarlo dal mio pg lo sto specializzando nella parte del veleno e delle trappole In pratica l'approccio allo scontro avviene circa così: Io, Varric e Solas cominciamo a fare danni dalla distanza, poi Cassandra aggancia il nemico più vicino che tenta appunto di avvicinarsi a noi più gli altri che tentano di avvicinarsi, a quel punto succede di tutto: Varric avvelena, Solas paralizza, praticamente mettendo da parte chi è di troppo ed io faccio danni a più nemici contemporaneamente con le abilità dell'arciere. Inoltre anche la mia bella elfa può tenere fermi i nemici con alcune skill. Qui nulla da dire. La tattica funziona e anche troppo bene per il momento, fin dove sono arrivato. Piccola nota: vi ho detto grossomodo come ho specializzato i pg. A Solas ad esempio gli ho anche fatto imparare la passiva per avere buona possibilità di essere ignorato, più almeno una mossa per ogni elemento, anche se ho speso qualche punto in più su quelle del ghiaccio. Cassandra nulla da aggiungere mentre per Varric ed io abbiamo già delle skill assegnate da default per pararci il culo in caso qualche nemico ci si avvicina troppo e per l'esattezza i chiodi per il nano, che non sono il massimo ma gli permettono comunque di allontanarsi un po dal nemico e la bomba fumogena per il mio pg. Non ho scritto i nomi delle mosse perchè non li ricordo ma dovreste capire senza troppi problemi quali sono. Ora ho reclutato Vivienne, Sera ed il Toro di Ferro e sto esplorando proprio la zona dove assoldi quest'ultimo. Ora lo so che potrei benissimo continuare con il trio iniziale, e nessuno mi obbliga a cambiare per forza, ma a me piace cambiare, non solo per la tattica ma anche, anzi forse ancora di più semplicemente per portare gente diversa nelle varie uscite. Come mi consigliate di sviluppare e soprattutto diversificare questi 3 dagli altri? O forse dovrei dire Sera e Vivienne? Cioè il Toro di Ferro lo specializzerò nelle armi a 2 mani e questo è già sistemato. Solo una domanda. Come si comporta il guerriero a 2 mani come tank rispetto a quello arma e scudo? Consigli invece su Vivien e Sera? Come specializzo la maga? L'elfa invece è un po un doppione dato che ho già il mio pg e Varric. Potrei trasformarla in un ladro a doppia lama ma c'è già il tizio spaventapasseri che incontrerò più tardi. Si non ho mai finito DA:I ma ho giocato fino a questo punto in una partita precedente. Ero arrivato anche a trovare altri alleati quindi non abbiate paura di fare eventuali spoiler a questo proposito se necessario. Mi pare appunto che alcuni pg permettessero di sbloccare altre specialità. Ultime informazioni utili: sono circa a lv 10 e non ho ancora toccato Vivienne, Sera ed il Toro di Ferro quindi possiamo ancora plasmarli da 0.
  3. Tempo fa avevano chiuso le porte in faccia alle mod su PS4 ma a quanto pare in un tweet hanno confermato che col prossimo aggiornamento verranno introdotte anche per la console Sony. Nel tweet non c'è scritto ma il limite delle mod è sempre di 1GB
  4. Ho letto che chi ha la Legendary Edition su pc, su steam, potrà scaricare gratuitamente la nuova versione. Ma sarà considerata un'altro gioco giusto? Non andrà a sostituire la versione originale vero? Chiedo questo perchè molto probabilmente il mio pc è abbastanza vecchio e dubito sia in grado di supportare la nuova versione, ma vorrei comunque completare l'acquisto per quando in futuro avrò un nuovo pc.
  5. Purtroppo ho dovuto formattare il pc ed ora sto reinstallando da capo tutte le mod che avevo. Come da titolo sto avendo dei problemi con NMM. una volta caricata la mod su NMM quando provo ad installarla la maggior parte delle volte mi esce questo errore: https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fatt.3dmgame.com%2Fatt%2Fforum%2F201209%2F01%2F0249506rfcwf9hwrcizmkw.png&imgrefurl=http%3A%2F%2Fbbs.3dmgame.com%2Fforum.php%3Fmod%3Dviewthread%26action%3Dprintable%26tid%3D3330805&docid=Bs3KlVBZ6sJ3wM&tbnid=BQ0XpRQBFjIRmM%3A&w=1779&h=450&ved=0ahUKEwicx8-b3urMAhXLbxQKHa_bCyoQMwhGKB8wHw&iact=mrc&uact=8&biw=1366&bih=643 Non è mia l'immagine, ma l'errore è quello. Riesco ad installare con NMM solo mod di pochi kb, o mod che aprono un menu di installazione e fregano l'errore sul tempo. Ho provato sia a reinstallare interamente sevenzip, sia a sostituire solo il file SevenZipSharp.dll della cartella di NMM con lo stesso file scaricato dal sito Sevenzip ma nulla da fare. Chiaramente prima di scrivere qui ho cercato su internet ma la maggior parte delle risposte a questo problema dicono che questo errore si verifica quando l'Hdd è pieno. Non è il mio caso! Sebbene sta volta sto utilizzando maggiormente Mod Organizer (con cui il suddetto problema non si verifica) sto di tanto in tanto incontrando alcuni inconvenienti con MO per cui ho ancora bisogno di NMM.
  6. Non serve a una mazza quindi? Vabbè che mi interessavano di più i nuovi oggetti per il crafting. Gioco su console, quindi non posso beneficiare delle mod per queste cose.
  7. topic ufficiale

    Non serve a niente, ci hanno già provato altri prima di me. Anche la ricostruzione del database non serve a nulla, quello l'ho provata anch'io. Tutti gli altri giochi funzionano senza alcun problema, anche per questo si pensa ci sia un qualche problema di incompatibilità.
  8. topic ufficiale

    Si ma va così sin dalla beta. Pare ci sia una sorta di incompatibilità con alcune console o qualcosa del genere.
  9. topic ufficiale

    Io purtroppo al momento non posso giocarci perchè sono tra gli sfigati che hanno questo problema qui:
  10. Non ho ancora ben inquadrato la possibilità di catturare le creature. Si possono utilizzare come compagni o essere chiamate come rinforzo? Ha senso! Farle combattere tra loro invece ha qualche utilità a parte sfogarsi? Magari acquisiscono punti esperienza e si rafforzano? O forse è possibile organizzare scommesse sulle battaglie tra le creature?
  11. Ok quindi mi conviene regolarmi un po con i dialoghi, un po consultare varie guide (non tanto per aiutarmi ma) per confrontare i progressi col rispettivo personaggio. Se ricordo bene dovrebbero sbloccare oltre che delle missioni specifiche anche delle abilità.
  12. La domanda è tutta nel titolo. Come faccio (se è possibile) a controllare il livello di affinità coi compagni? Come controllo se il legame d'amicizia, o anche più è al massimo?
  13. topic ufficiale

    Grazie! Erano giorni che mi lo chiedevo, anche se intanto l'ho scoperto da solo, involontariamente! Cioè avevo 1000 punti e li ho spesi pensando "quando li avrò di nuovo 1000 punti" e mi sono ritrovato l'abilità nel menu
  14. topic ufficiale

    Sapete dirmi come faccio per equipaggiare una terza abilità?
  15. Sono della stessa opinione, con la spada è molto più abbordabile. Il problema è che praticamente è come se ci trovassimo ad affrontare un boss nella prima parte dello scontro ed un boss completamente diverso nella seconda ed il trucco sta nell'adattarsi velocemente a questo cambiamento. In questa seconda forma però le schivate che prima non funzionavano, ora funzionano perchè spesso ti attacca dall'alto in basso, piuttosto che alla tua altezza, come faceva prima, e cosa che lo rendeva diverso da tutti gli altri boss. PS Io comunque devo ancora finirlo anche se non ho grandissima voglia in questo periodo, ma lo farò. Ho accettato la sfida e la porterò a termine, quando ne avrò voglia. Non vedo l'ora di incontrare gli altri boss.