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      Traduzione italiana Enderal: The Shards of Order   24/09/2017

      Grazie al lavoro di ChantalionPuxxup, Mob2 ed alfx la traduzione italiana di Enderal: The Shards of Order è finalmente realtà!

      I nostri eroi però hanno bisogno di impavidi cavalieri che aiutino a testarla, segnalando eventualmente errori o refusi incontrati nel corso dell'avventura.
      La traduzione può essere scaricata tramite
      questa discussione.

      E tu, che aspetti a dare una mano?

balmung89

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  1. Alla fine ho deciso di ricominciare dal primo capitolo ma ti ringrazio ugualmente. Magari se in un futuro decidessi di rigiocare nuovamente a ME (ed io sono uno che "rigioca" di tanto in tanto) ricomincio dal 2 visto che il primo non fa per me. Insomma gioco a facile e mi riducono spesso in fin di vita...
  2. Si ha funzionato! Ho messo Tab al posto di Tilde. Grazie per l'aiuto!
  3. Ho fatto tutto come nel video ma non capisco perchè non mi apre la console dei comandi Non sono molto esperto coi file ".ini" ma ci ho già avuto a che fare, abbastanza da sapere che devi essere perfetto e preciso quando ci scrivi qualcosa e non credo di aver fatto errori: Ho anche provato a correggere la "k" di (key) da minuscola a maiuscola e viceversa ma non è servito. Riguardo l'altra soluzione, quella di sfruttare la mod e poi cancellarla ci avevo pensato anch'io ma il problema è che non mi fa salvare finchè registra e non trovo nessun maledetto comando per fermare la registrazione Ecco, questo è il menù "cattura" della mod Nessun comando "pausa" o simili. Tutti quei numeri che vedi ai lati fanno sempre parte della mod. Naturalmente l'ho eliminata prima di provare ad aprire la console dei comandi per evitare che in qualche modo potesse interferire e mi sono accertato che potessi salvare la partita negli stessi punti senza la mod.
  4. Salve, sto rigiocando questo gran capolavoro. Dunque ho questo (fortunatamente noto) bug a Noveria in cui appena scendi dal mako e ti avvicini all'ingresso della Vetta 15 i modelli poligonali dei personaggi, dei nemici e di alcuni oggetti di scena diventano degli ammassi di poligoni neri. Questo a causa di una qualche incompatibilità coi processori AMD se ho ben capito. In realtà ho già trovato ben 2 soluzioni ma no so come metterle in pratica. Vi posto due video che mostrano bug e soluzioni: 1) Il primo video mostra semplicemente il gioco normale ed il bug, ma nella descrizione c'è il link ad una mod che fa alcune cose tra cui correggere questo glitch. Io l'ho installata la mod ed effettivamente mi corregge il dannato bug ma mi son spuntati altri 2 problemi, uno risolvibile (non da me) l'altro passabile, per l'esattezza: - Il comando salva è bloccato. Questo probabilmente perchè la mod ha anche una funzione che registra il gameplay e con molta probabilità è questa che mi blocca il comando salva. Il problema è: come disattivo questa registrazione? - la mod inoltre mi da un piccolo glitch grafico. Le ciglia e sopracciglia di Shepard si sono spostate di fianco al naso. Nei filmati è così per il resto non so. Chiaramente su questo posso passarci su, se è solo per questa sezione, ma prima dobbiamo risplvere il problema della registrazione. è inutile postare il video dato che non serve ad altro che dire "se hai questo bug clicca il link in descrizione" quindi posto direttamente la mod. lnk: https://www.nexusmods.com/masseffect/mods/71/? 2) Qui il tizio sembra armeggiare con la console dei comandi per risolvere il bug. Prima di fare qualsiasi cosa ho pensato bene di chiedere a chi ne sa più di me. Tra l'altro non so nemmeno come si apre la console dei comandi Tra l'altro basta davvero fare semplicemente quello? Comunque posto il video:
  5. Ti ringrazio. Comunque effettivamente il filmato interattivo di che riassume ME1 c'è ma va acquistato. Su ps3 invece c'è nel gioco base. Lo so perchè il 2 ed il 3 li ho giocati da lì. Infatti in pratica, comprai il primo capitolo dopo aver giocato il secondo su (ps3) con la possibilità di rifare le stesse scelte tramite il filmato introduttivo. Beh poi Origin poco tempo fa ha regalato il 2 ed a quel punto ho deciso di prendermi anche il 3 su pc, anche se poi l'ho fatto solo pochi giorni fa. Il resto come su suol dire è storia
  6. 1) Si ma il salvataggio del gioco precedente viene rilevato automaticamente in qualsiasi meandro del pc, o dev'essere presente (magari spostato manualmente) in una determinata cartella? Tra il 2 ed il 3 non mi preoccupa dato che sono entrambi su Origin. Mi preoccupa più il primo nel caso debba-voglia rigiocarlo. Comunque sto prendendo in considerazione l'idea di rigiocarlo con qualche mod. 2) Ma per caso ti riferisci al fumetto interattivo megariassuntone del primo ME che è presente all'inizio del gioco (ME2) con la possibilità di fare le scelte più importanti? No perchè mi pare quella funzione sia esclusiva ps3 dato che all'epoca fu ME2 il primo capitolo della serie ad arrivare sulla console Sony e volevano mantenere comunque in qualche modo la possibilità di continuare il gioco con le nostre scelte.
  7. Salve ragazzi, senza entrare nei dettagli (ho il vizio di dilungarmi troppo, e non a tutti piace leggere i romanzi che ne vengono fuori) mi sono procurato tutti e 3 i ME della trilogia originale e volevo sapere come si fa a caricare il salvataggio del gioco precedente in quello successivo. Come si dice: "prevenire è meglio che curare" quindi se c'è qualcosa da sapere, da fare in anticipo, è meglio saperlo ora. Tenete presente che il 2 ed il 3 li ho su Origin mentre il primo ce l'ho su 2 dvd e lo si installa da lì alla vecchia maniera (se non ricordo male). Comunque avrei un'altra domanda. Dato che il primo lo stavo rigiocando qualche mese fa sul pc precedente prima che passasse a miglior vita, e mi secca ricominciarlo da 0, mi chiedevo se esistesse un modo per cominciare il 2 con le scelte che avrei fatto nel primo. Chessò un programma che ti fa creare dei salvataggi del primo, o un magari un sito che contiene i salvataggi del primo ME con tutte le combinazioni di scelte possibili.
  8. Ok mi son fatto un'idea su come dare una propria identità agli altri pg. Il Toro di Ferro lo farò comunque guerriero a 2 mani. Nella precedente run giocavo con quella classe quindi posso anche prenderne il controllo e giocarci io. Mal che vada c'è sempre il Custode Grigio che ho appena reclutato che combatte spada e scudo nel caso mi serva maggior potenziale difensivo qualora Cassandra non basti. Anche per i maghi in effetti era semplice. Mi sa quindi che sulla falsariga di Solas anche gli altri 2 li svilupperò in "calma", quel tanto per avere un po di difesa ed elusione ed in più li specializzerò ognuno in un'elemento differente. L'unico dubbio rimane comunque Sera. Ci penserò poi! Grazie per le dritte
  9. Salve, la cosa un po brutta di DA (e qui, mi riferisco all'intera saga) è che molti pg tendono ad essere in un certo senso dei "doppioni"e quindi mi farebbe comodo qualche consiglio su come sviluppare e diversificare gli altri personaggi. Prima però vi dico come sono organizzato attualmente con i personaggi base: Il mio pg è un Elfo arciere e la sto specializzando (si, è une lei, e chè lei ) maggiormente su questo ramo. Cassadra: c'è poco da dire. Attira l'attenzione su di se e quando può, sferra anch'essa qualche (contratt)attacco. Solas: fa danno ed immobilizza i col ghiaccio mentre tutti noi facciamo i nostri danno Varric: per differenziarlo dal mio pg lo sto specializzando nella parte del veleno e delle trappole In pratica l'approccio allo scontro avviene circa così: Io, Varric e Solas cominciamo a fare danni dalla distanza, poi Cassandra aggancia il nemico più vicino che tenta appunto di avvicinarsi a noi più gli altri che tentano di avvicinarsi, a quel punto succede di tutto: Varric avvelena, Solas paralizza, praticamente mettendo da parte chi è di troppo ed io faccio danni a più nemici contemporaneamente con le abilità dell'arciere. Inoltre anche la mia bella elfa può tenere fermi i nemici con alcune skill. Qui nulla da dire. La tattica funziona e anche troppo bene per il momento, fin dove sono arrivato. Piccola nota: vi ho detto grossomodo come ho specializzato i pg. A Solas ad esempio gli ho anche fatto imparare la passiva per avere buona possibilità di essere ignorato, più almeno una mossa per ogni elemento, anche se ho speso qualche punto in più su quelle del ghiaccio. Cassandra nulla da aggiungere mentre per Varric ed io abbiamo già delle skill assegnate da default per pararci il culo in caso qualche nemico ci si avvicina troppo e per l'esattezza i chiodi per il nano, che non sono il massimo ma gli permettono comunque di allontanarsi un po dal nemico e la bomba fumogena per il mio pg. Non ho scritto i nomi delle mosse perchè non li ricordo ma dovreste capire senza troppi problemi quali sono. Ora ho reclutato Vivienne, Sera ed il Toro di Ferro e sto esplorando proprio la zona dove assoldi quest'ultimo. Ora lo so che potrei benissimo continuare con il trio iniziale, e nessuno mi obbliga a cambiare per forza, ma a me piace cambiare, non solo per la tattica ma anche, anzi forse ancora di più semplicemente per portare gente diversa nelle varie uscite. Come mi consigliate di sviluppare e soprattutto diversificare questi 3 dagli altri? O forse dovrei dire Sera e Vivienne? Cioè il Toro di Ferro lo specializzerò nelle armi a 2 mani e questo è già sistemato. Solo una domanda. Come si comporta il guerriero a 2 mani come tank rispetto a quello arma e scudo? Consigli invece su Vivien e Sera? Come specializzo la maga? L'elfa invece è un po un doppione dato che ho già il mio pg e Varric. Potrei trasformarla in un ladro a doppia lama ma c'è già il tizio spaventapasseri che incontrerò più tardi. Si non ho mai finito DA:I ma ho giocato fino a questo punto in una partita precedente. Ero arrivato anche a trovare altri alleati quindi non abbiate paura di fare eventuali spoiler a questo proposito se necessario. Mi pare appunto che alcuni pg permettessero di sbloccare altre specialità. Ultime informazioni utili: sono circa a lv 10 e non ho ancora toccato Vivienne, Sera ed il Toro di Ferro quindi possiamo ancora plasmarli da 0.
  10. Tempo fa avevano chiuso le porte in faccia alle mod su PS4 ma a quanto pare in un tweet hanno confermato che col prossimo aggiornamento verranno introdotte anche per la console Sony. Nel tweet non c'è scritto ma il limite delle mod è sempre di 1GB
  11. Ho letto che chi ha la Legendary Edition su pc, su steam, potrà scaricare gratuitamente la nuova versione. Ma sarà considerata un'altro gioco giusto? Non andrà a sostituire la versione originale vero? Chiedo questo perchè molto probabilmente il mio pc è abbastanza vecchio e dubito sia in grado di supportare la nuova versione, ma vorrei comunque completare l'acquisto per quando in futuro avrò un nuovo pc.
  12. Purtroppo ho dovuto formattare il pc ed ora sto reinstallando da capo tutte le mod che avevo. Come da titolo sto avendo dei problemi con NMM. una volta caricata la mod su NMM quando provo ad installarla la maggior parte delle volte mi esce questo errore: https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fatt.3dmgame.com%2Fatt%2Fforum%2F201209%2F01%2F0249506rfcwf9hwrcizmkw.png&imgrefurl=http%3A%2F%2Fbbs.3dmgame.com%2Fforum.php%3Fmod%3Dviewthread%26action%3Dprintable%26tid%3D3330805&docid=Bs3KlVBZ6sJ3wM&tbnid=BQ0XpRQBFjIRmM%3A&w=1779&h=450&ved=0ahUKEwicx8-b3urMAhXLbxQKHa_bCyoQMwhGKB8wHw&iact=mrc&uact=8&biw=1366&bih=643 Non è mia l'immagine, ma l'errore è quello. Riesco ad installare con NMM solo mod di pochi kb, o mod che aprono un menu di installazione e fregano l'errore sul tempo. Ho provato sia a reinstallare interamente sevenzip, sia a sostituire solo il file SevenZipSharp.dll della cartella di NMM con lo stesso file scaricato dal sito Sevenzip ma nulla da fare. Chiaramente prima di scrivere qui ho cercato su internet ma la maggior parte delle risposte a questo problema dicono che questo errore si verifica quando l'Hdd è pieno. Non è il mio caso! Sebbene sta volta sto utilizzando maggiormente Mod Organizer (con cui il suddetto problema non si verifica) sto di tanto in tanto incontrando alcuni inconvenienti con MO per cui ho ancora bisogno di NMM.
  13. Non serve a una mazza quindi? Vabbè che mi interessavano di più i nuovi oggetti per il crafting. Gioco su console, quindi non posso beneficiare delle mod per queste cose.
  14. topic ufficiale

    Non serve a niente, ci hanno già provato altri prima di me. Anche la ricostruzione del database non serve a nulla, quello l'ho provata anch'io. Tutti gli altri giochi funzionano senza alcun problema, anche per questo si pensa ci sia un qualche problema di incompatibilità.
  15. topic ufficiale

    Si ma va così sin dalla beta. Pare ci sia una sorta di incompatibilità con alcune console o qualcosa del genere.