• Annunci

    • Matteum Primo

      RPG Italia cerca una figura per curare i propri canali social   16/07/2017

      RPG Italia cerca una figura disposta a curare i propri canali social, i quali comprenderanno Twitter, Facebook, Discord, Instagram e Telegram.

      Per questo si richiede una adeguata conoscenza dei seguenti programmi, nonché tempo libero per gestirli, controllando la corretta segnalazione delle news e rispondendo a eventuali domande della community.

      Essendo un sito puramente amatoriale non possiamo offrirvi un compenso, ma potrebbe essere un'opportunità di crescita personale e all'interno di un team.

      Tutti gli interessati contattino me, Matteo "Matteum Primo", o direttamente l'amministratore Marco "golgoth". Grazie per la cortese attenzione.

Attilax

Utenti
  • Contenuti totali

    2311
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    17

Ultima vincita di Attilax: 7 Aprile

I contenuti di Attilax erano i più graditi!

Reputazione

839 Venerato

1 Seguace

Informazioni su Attilax

  • Rango
    Presenza inquietante

Dati profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Luogo
    Mondo
  • Interessi
    Auto, sci, storia, viaggi, scienze.
  • Videogioco preferito
    Dragon Age Origins

Ultimi visitatori del profilo

7074 visualizzazioni del profilo
  1. Azz... non pensavo che ti piacesse quella musica e allora questo è il link di quella che a mio parere è la più bella canzone dei Clash la musica latino americana non è solo quella che senti nelle nostre radio, che in realtà e musica commercial-latineggiante. In realtà è un universo di generi musicali che si fondono tra loro e traggono origine da sonorità africane e musiche occidentali (Flamenco Jazz rock' roll etc...) in modi spesso raffinati, lo stesso termine Salsa indica un miscuglio di generi. E' un brano molto vecchio ma permette di capire cosa dovrebbe essere la Salsa, nota i musicisti e gli strumenti tutta un'altra cosa dei gruppi musicali occidentali, e le sonorità che riescono ad ottenere sono un qualcosa di unico, ovviamente può non piacere ma è tutta un'altra cosa di Despacito. Come la capote abbassata??? Hai una cabrio o una spider??? Allora sei un grande hai preso mille punti!!! Che cabrio????? Però la musica a manetta no... solo sopra i cento quando nessuno sente altrimenti è una tamarrata galattica, la decapottabile è auto di classe.
  2. L'ho scritto sopra, ma ti pare possibile che le superpotenze sbandierino su internet le loro tecnologie? Certo che è propaganda! Ma dai sono mostri sti russi... e infatti sulla Luna ci sono andati prima degli americani, anzi hanno pure stabilmente una base che punta missili su Washington ... e i cinesi ci fanno le pulizie, giusto per la sbandierata alleanza. Ma se i russi fossero superiori come sostieni, ti pare che gli americani si permetterebbero certi comportamenti, è ovvio che se fossero superiori i russi gli USA se ne starebbero buonini con la coda tra le gambe, e invece sono ad aprire conflitti in giro come se il mondo fosse loro (e purtroppo è così)!!!
  3. mio carissimo e informatissimo amico ecco la risposta https://defensesystems.com/articles/2017/05/12/fakeew.aspx e se fai una ricerca ce ne sono tante altre ma veramente credete a tutto perché non riflettere sul fatto che gli arsenali militari (e le armi più sofisticate) delle superpotenze sono top secret e non alla portata di chiunque faccia una ricerca internet
  4. Guarda io abito a 40 km da una grossa base USA, la truppa è composta in larga parte da latino americani e neri, giusto per dire che più che altro è gente che cerca un impiego o la cittadinanza e non ha la mission del guerriero nel sangue. Ma ancora peggio è un esercito di leva dove la gran parte è costretta all'arruolamento e ovviamente rifugge dal rischio della vita.
  5. Sai uno che di mestiere fa il soldato deve mettere in conto che la sua vita è a rischio, altrimenti è il caso che cambi e vada a fare lavori più "sicuri".
  6. ma non ci penso proprio, ma mi par di capire che ci avevi fatto un pensierino
  7. Significa poco niente, episodi di guerra elettronica, misure e contromisure, è così dalla notte dei tempi l'arte della guerra è un continuo rincorre l'arma superiore. Anzi poco furbi i russi a scoprire le carte e dar così modo agli americani di passare ai ripari.
  8. No assolutamente tra l'altro penso che sia pure cretino, anche se geniale negli affari, ma ricordati che un attore ha vinto la guerra fredda alla faccia dei geni dei Politburo.
  9. E a guida Russa o Cinese? Per me non sarà mai! Ripeto avrebbero potuto farlo ai tempi del comunismo e non l'hanno fatto per un rimanere padroni di se stessi, perché dovrebbero farlo ora, tanto più che la Cina e messa ora molto meglio della Russia.
  10. Erano alleati anche ai tempi della guerra fredda, talmente alleati che i cinesi facevano combutta con gli USA e nemmeno tanto sottobanco. Russia e Cina non saranno mai veri alleati non possono esserlo sono due giganti ai confini, le stesse zone di influenza o se preferisci lo stesso spazio vitale crea attrito tra loro. Scommetti che se Russia e USA venissero ai ferri corti (e non credo succederà), la Cina si defilerebbe e sottobanco favorirebbe gli States.
  11. Quindi mio aggiornatissimo amico a breve la Russia prenderà il posto degli USA nello scacchiere mondiale... e l'arsenale americano finirà nel cesso per obsolescenza. Se anche dovesse succedere (e non lo ritengo possibile), preoccupati tanto perché Cina e Russia si scannerebbero per il sopravvento.
  12. Magari anche si , ma sono i fatti che contano, se gli USA fossero così scarsi qualcuno li avrebbe messi in riga da tempo e non è così. anche ai tempi della guerra fredda sembrava che i russi fossero superiori e tutti sappiamo com'è andata a finire. i tank e i mig russi sono sempre stati decantati e poi surclassati sul campo, sai agli americani piace creare allarmismi giustifica la loro corsa agli armenti agli occhi della popolazione
  13. Se gli americani fossero realmente così messi male militarmente non sarebbero a spadroneggiare sul mondo, qualcuno li avrebbe presi a calci sul c**o da tempo e non mi pare sia così. Che poi la tecnologia militare russa sia superiore dagli anni della guerra fredda lo vedo impossibile, se fosse vero oggi sarebbe la Russia lo stato dominante, invece hanno perso e poi venduto i loro avanzatissimi arsenali un tanto al chilo. Vorrei ricordarvi le due guerre del golfo in cui i mig e T russi sono stati letteralmente massacrati. Russia e Cina insieme la vedo dura, non l'hanno fatto ai tempi del comunismo figurarsi ora, tra l'altro sono confinanti e si temono molto più di quanto temano gli USA. Invece sulla delirante politica estera americana degli ultimi 10/15 anni, non posso che concordare.
  14. Giusto bisogna creare quello che non c'è e farlo bene che piaccia per avere guadagni importanti, copiare la concorrenza porta a prodotti mediocri e a mediocri risultati sia di prodotto che economici. Ancora giusto sbaglia EA a pensare di poter fare il botto con titoli come DAI e MEA Tutto già visto e ormai venuto a noia ai più, sarà l'ennesimo insuccesso.
  15. http://www.game-experience.it/mass-effect-andromeda-ea-si-aspetta-di-vendere-3-milioni-di-unita/ La risposta va da se, TW3 dovrebbe essere stato l'esempio da seguire con i numeri che si prefissavano. Infatti lasciare la formula story driven con trama cinematografica, protagonista carismatico, compagni e party in combattimento, questo porterà inevitabilmente al suicidio di Bioware (con mio dispiacere). Posso concordare che il mercato di massa chiede quello che affermi tu ma, chi comprava Bioware cercava altro. Quante volte abbiamo scritto qui che l'età del pubblico è cambiata, se ricordi pare che la fascia grossa dei gamer sia dai 40 ai 60, e un pubblico maturo cerca contenuti maturi e non minchiate (in alternativa giochi passatempo ma non minchiate demenziali). Certo Bethesda vende molto ed ha il suo pubblico, ma difficilmente Bioware potrà spodestarla nel cuore dei suoi fan, se EA vuole numeri non li avrà mai scopiazzando Bethesda. Vuoi i numeri crea qualcosa che non c'è e fallo bene inventando un nuovo modo di giocare, ma non copiare male gli altri. In ultima e non mi stancherò mai di dirlo, Mass Effect è Shepard, la Normandy, la ciurma, l'universo della cittadella e dei portali, trama serrata e coinvolgente, se togli Shepard per forzato pensionamento il resto deve comunque rimanere magari con un altro protagonista carismatico. Il lento suicidio è iniziato da tempo, EA ha molto sangue da donare e ci vorrà tempo ma la fine sarà quella. Io non ci ho giocato perché solo in inglese però ricordo bene che lo hanno reso gratuito perché non vendeva. Ora si sono inventati Anthem l'anti Destiny, io solo a guardare quel poco che hanno mostrato ho già capito che mi compro Destiny 2 che sarà pure in italiano un valore non da poco. Prendi i big tedeschi del mercato dell'auto VW Audi, BMW, Mercedes, si dividono il mercato con i contenuti VWA razionalità, BMW prestazioni, Mercedes lusso, si danno una loro precisa filosofia costruttiva e non si scopiazzano a vicenda nelle peculiarità, ogni marchio ha note distintive e i suoi clienti quello vogliono. Lo stesso discorso vale anche nelle altre fasce di mercato Peugeot è diversa da Renault o Fiat, Toyota da Honda e Nissan.