dif

topic ufficiale Vampire The Masquerade Bloodlines

292 messaggi in questa discussione

18 minuti fa, Maurras ha scritto:

Ne approfitto subito per chiederti se "basta" installare questa patch da sola, ovvero se è cumulativa con le vecchie, o se bisogna prima installarne altre... 

Grazie in anticipo ;) 

Si si, con la versione Steam(1.2) basta installare questa patch...Poi vedi tu se vuoi installare la versione basic o plus :)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leorgrium ha scritto:

Si si, con la versione Steam(1.2) basta installare questa patch...Poi vedi tu se vuoi installare la versione basic o plus :)

Piccolo "problema": l'ho comprato da gog.

Nel tuo link, comunque  c'era tra i download, la versione di gog e ho scaricato quella, spero basterà...  uhm.... ?_? 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
On 19/4/2017 at 18:38, Maurras ha scritto:

Piccolo "problema": l'ho comprato da gog.

Nel tuo link, comunque  c'era tra i download, la versione di gog e ho scaricato quella, spero basterà...  uhm.... ?_? 

Scusa del ritardo...

Comunque, se hai la versione gog, salta pure tutta la prima parte della guida e scarica solo la traduzione. :)

La versione Gog, rispetto a quella Steam, è già compresa della unofficial patch :)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Sto giocando con la versione Gog, quindi dovrei avere l'ultiimo aggiornamento. Il tutorial mi ha fatto dannare, ma poi il gioco sembra andare bene, tranne che non si aggiorna una quest.. spiego meglio sotto spoiler

Spoiler

La missione in cui devo trovare il cacciatore di taglie intrappolato dal maniaco che fa protesi. Riesco a liberarlo e poi devo tornare dal suo ex capo per dirgli che rinuncia all'incarico e, ho letto, essere pagata e ottenere un'altra missione. Purtroppo quando torno dal panzone con gli occhiali da sole mi si presentano le stesse opzioni di dialogo della prima volta... in pratica non ho la possibilità di dirgli che ho finito l'incarico. Ho provato a ricaricare, a finire un'altra missione e poi tornare.. ma niente...

Qualche suggerimento? @f5f9 aiuto :D

A 1 person piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

:hope: magari mi ricordassi, l'ultima volta che c'ho messo mano è stato anni fa
ipotesi: se giochi con la traduzione, prova a toglierla temporaneamente e poi, se il problema si risolve, a rimetterla
nella mia ultima run questo problema l'avevo incontrato almeno cinque o sei volte, delle incavolate che non ti dico anche perché, ogni volta, mi ci voleva tempo per capire se sbagliavo io o se era un bug del gioco o se la responsabilità era della traduzione :wallbash:
se non si trattasse di una roba così eccelsa, col cavolo che avrei continuato fino alla fine!
ed è per questo che mi ero così entusiasmato in vista di una traduzione completa, ben fatta e non più bacata...:crybaby:

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto è che la traduzione che ho installato non aggiunge una lingua, ha sovrascritto dei files, quindi dubito di poterla mettere e togliere a piacimento... io gioco parte in italiano

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, nadiateo ha scritto:

Il fatto è che la traduzione che ho installato non aggiunge una lingua, ha sovrascritto dei files, quindi dubito di poterla mettere e togliere a piacimento... io gioco parte in italiano

......
anche quella che usavo io
che è nella sezione download di questo sito e che, mi risulta, è l'ultima uscita tra le disponibili
se non ricordo male, quella usata da me era un exe, ma era disinstallabile dai "programmi e funzionalità" di windows lasciando intatto il gioco originale
N.B.: prendi questa risposta con le pinze, è passato tanto tempo e potrei confondermi, non vorrei crearti delle grane...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
On 12/5/2017 at 21:00, f5f9 ha scritto:

......
anche quella che usavo io
che è nella sezione download di questo sito e che, mi risulta, è l'ultima uscita tra le disponibili
se non ricordo male, quella usata da me era un exe, ma era disinstallabile dai "programmi e funzionalità" di windows lasciando intatto il gioco originale
N.B.: prendi questa risposta con le pinze, è passato tanto tempo e potrei confondermi, non vorrei crearti delle grane...

Ma funziona anche se l'eseguibile sovrascrive i files nella cartella?

In ogni caso per ora non riesco a chiudere solo alcune quest secondarie, la storia è appassionante, se mi fa proseguire bene la main quest mi accontento ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

sì, anche questo è tremendamente appassionante, ma è solo uno dei suoi pregi, vedrai in seguito...
a proposito: l'hai già incontrate

Spoiler

le sorelle?

è una sub, nella prima parte del gioco, che è diventata leggendaria

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
On 17/5/2017 at 21:01, f5f9 ha scritto:

sì, anche questo è tremendamente appassionante, ma è solo uno dei suoi pregi, vedrai in seguito...
a proposito: l'hai già incontrate

Rivela contenuti nascosti

le sorelle?

è una sub, nella prima parte del gioco, che è diventata leggendaria

Oh si, le ho incontrate.... e c'ero caduta come un pollo :D

Ma ho notato anche altre perle qua e là... tipo... prima di entrare nell'ufficio all'Asylum sul muro c'è un quadro di Munch... no dico... Munch...

La quest dell'hotel poi... ricorda tantissimo Shining...

Una robetta volevo sapere... quel bellissimo manzo di Rodriguez... è romanzabile? Sarebbe molto gradito :baby:

A 2 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

eh! il pezzo dell'hotel è un vero babà, l'unico luogo altrettanto inquietante che ho trovato in un vg è in thief deadly shadows...
e: non ti aspettare romances alla bioware...invece il pregio forse più alto del gioco è la sua rigiocabilità, cambi clan e cambia tutto, a cominciare dall'approccio alle quest e a tutti gli npc
in questo momento non metto a fuoco questo rodriguez...:mellow:, ma tanto, appena "un certo signore" (:evil:) si deciderà a riprendere il lavoro di ritraduzione e lo completerà, me lo rifarò più volte :D 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
On 19/5/2017 at 15:25, nadiateo ha scritto:

Ma ho notato anche altre perle qua e là... tipo... prima di entrare nell'ufficio all'Asylum sul muro c'è un quadro di Munch... no dico... Munch...

Un'altra cosa buffissima è che quando raggiungerai Downtown (ovvero il capitolo successivo a Santa Monica) troverai a giro per le strade un paio di camioncini bianchi che su di un fianco riportano una scritta rossa in italiano: mi pare che sia "La devastazione urbana e sociale" o qualcosa del genere. Non c'entra nulla la traduzione italiana, e proprio così nell'originale in inglese (io ho giocato con l'unofficial patch 9.3). Mi sono sempre chiesto il perché di questo buffo easter egg e del suo legame con l'Italia...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho finito oggi pomeriggio! Davvero carino :D, peccato quelle quest secondarie che non sono riuscita a chuidere... magari quando ci sarà la nuova traduzione ci riprovo con un altro clan!

E adesso? ... ooohh... ci penso un po' e magari mi accodo a una delle discussioni dove si consigliano giochi... aspettando la traduzione di torment ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, nadiateo ha scritto:

L'ho finito oggi pomeriggio! Davvero carino :D, peccato quelle quest secondarie che non sono riuscita a chuidere... magari quando ci sarà la nuova traduzione ci riprovo con un altro clan!

E adesso? ... ooohh... ci penso un po' e magari mi accodo a una delle discussioni dove si consigliano giochi... aspettando la traduzione di torment ;)

se ho capito bene dai molta importanza alle trame per cui, se non l'hai ancora fatto, non ti spaventano i bug e lo trovi in ita: ovviamente hard to be a god
EDIT: continuo a consigliare anche il libro

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Si esatto, i bug purché mi facciano andare avanti 

😝

Adesso ho iniziato westland 2, carino x ora. 

Mi metto in cerca di hard to be a god 😊

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
On 21/5/2017 at 20:15, nadiateo ha scritto:

@nadiateo se posso permettermi , ti consiglierei una roba "pazza" , molto divertente e con una delle scritture piu' sottovalutate di sempre (qualcuno probabilmente pensera' che sono pazzo) : Borderlands 2!

Se non l'hai giocato va fatto!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti