bruco

topic ufficiale Enderal: The Shards of Order

298 messaggi in questa discussione

8 ore fa, Sandro da Rimini ha scritto:

L'ho installato ma ancora non ci ho giocato.  Vorrei iniziarlo al piu' presto! appena finito Enderal di cui mi manca davvero pochissimo.  I miei primi open gdr sono stati i venerabili Gothic 1 e 2  e Morrowind di cui ora ho le versioni riammodernate.

ah! il gotha degli action rpg! chapeau

Mi aspetto solo buone cose da questo team dei miracoli. Mi interessa anche la saga di RISEN. Qualcuno ci ha giocato?

qui credo quasi tutti
il primo è una specie di remake di gothic 2, ti sentirai a casa
ha una prima parte molto classica (fazioni ecc.), una seconda che è un incredibile dungeon che sembra infinito, abbastanza arduo e concepito con somma maestria, ma questa parte è solo action ed esplorativa senza più scelte ruolistiche
purtroppo la parte finale è semplicemente orrenda, tirata via e, in parte, abbassa il voto finale del gioco, peccato, ma penso sia meglio saperlo prima o la delusione è insostenibile
è comunque da fare assolutamente visto che al 95% è avvincentissimo
con risen 2 e 3 si sono un po' imbolsiti, sono giochi molto più facili (più "commerciali", direi) e pieni do pecche, però restano (IMHO) estremamente divertenti anche perché hanno spostato il focus sull'humor, in quantità molto più pesante che nei predecessori
in risen 2, in particolare,  è presente uno degli npc più spassosi nella storia dei vg (e non è solo), le battute fulminanti abbondano come in un monkey island (anche qui l'ambiente è piratesco)
si tratta di giochi facilini e molto carini, da fare assolutamente ma senza pretendere i picchi di G2

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, visto che alcuni di voi sono interessati a Nehrim, noi dell' "Enderal Italian Translation Project"  (hm... questo nome mi ricorda qualcosa di simile... ;)) abbiamo pensato di offrirvi in anteprima il video animato introduttivo di Enderal con i sottotitoli italiani integrati, in puro stile SureAI (cioè, si posta un video, un trailer, qualcosa che scateni l' hype  a livello galattico, relativo a un lavoro che vedrà la luce non si sa quando... :15_yum:).

A parte gli scherzi, apprezzeremmo moltissimo i vostri giudizi tecnici (cioè, per esempio, la grandezza e la posizione dei sottotitoli, oltre ovviamente al livello della traduzione). Considerate solo che questo lavoro sui video non è stato fatto da nessuno prima d'ora (neppure da SureAI); quindi, quando la traduzione italiana uscirà, sarà a livello mondiale la prima con i video sottotitolati.

Il riferimento a Nehrim è dovuto al fatto che il video fa un breve riassunto della storia raccontata nel precedente capolavoro di SureAI; per chi l'ha giocato, può essere un piacevole ripasso, per chi non l'ha ancora giocato, potrebbe essere uno stimolo in più (con un piccolo spoiler, d'accordo) per giocarlo.

Ecco qui il video (file .mp4, 116 Mb): EnderalIntro.mp4

EnderalIntro.jpg

A 7 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, MOB2 ha scritto:

A parte gli scherzi, apprezzeremmo moltissimo i vostri giudizi tecnici (cioè, per esempio, la grandezza e la posizione dei sottotitoli, oltre ovviamente al livello della traduzione). Considerate solo che questo lavoro sui video non è stato fatto da nessuno prima d'ora (neppure da SureAI); quindi, quando la traduzione italiana uscirà, sarà a livello mondiale la prima con i video sottotitolati.

Mi è venuta la pelle d'oca, semplicemente straordinario :wub:

La traduzione è eccellente e il font e la grandezza dei sottotitoli perfetti :D

A 3 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

l'ho visto e capire tutto fa un ben altro effetto  :asd:
certo che è proprio complicato già dalle premesse del lore!
adesso fremo ancora di più

sadici

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Hello e da un po che non venivo a trovarvi e fare un saluto.

mi sono fatto coraggio e ho acceso skyrim dopo diverso tempo (e un dilemma gli sto alla larga perchè poi la mia vita sociale si estingue).

e guarda guarda cosa salta fuori i sureAI mi tirano fuori un'altro capolavoro.

seguendovi nei vostri lavori ho giocato a skyrim moddato arise morrowind overaul 2.0 oblivion e ovviamente nerim.

Ora attendo pazientemente e in rigoroso silenzio.

Grazie per il lavoro che fate per tutti gli appassionati che in inglese sono delle pippe tipo io... LOL 

A 5 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Enderal: The Shards of Order, la patch 1.1.8.0 è ora disponibile

Una total conversion creata da dei semplici (si fa per dire) appassionati non può ricevere dei corposi aggiornamenti? Bazzecole. Il team amatoriale SureAI ha appena reso disponibile la patch 1.1.8.0 di Enderal: The Shards of Order.

Il colossale mod che utilizza il motore grafico di The Elder Scrolls V: Skyrim per dare vita alla propria particolare trama, ha quindi guadagnato un corposo aggiornamento di ben 500 MB. All’interno del quale vi sono per lo più le molteplici correzioni per migliorare la stabilità di gioco: che sia attraverso la modifica delle meshes, oppure con la scomparsa di diversi leak in particolari aree di gioco come Thalgrad.

Oltre tutto, si legge nel changelog completo, sono state aggiunte delle modifiche al bilanciamento di gioco con la patch 1.1.8.0. Ad esempio il libro di Yero e la chiave Ark Sewer non peseranno più alcunché nel vostro inventario, i nuovi incantesimi della scuola magelight si troveranno più spesso in vendita e il Boss Ishmartep possiede ora per 200 punti vita in più.

Ma non è tutto. SureAI ha anche annunciato di aver aggiornato i brani della colonna sonora di Enderal: The Shards of Order: rimuovendo le cover e aggiungendo inoltre una nuova traccia.

Le vostre impressioni sulla patch 1.1.8.0 di Enderal: The Shards of Order?

Leggete l'articolo nel portale

A 2 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento sui progressi: ho terminato la traduzione delle 2624 stringhe dei dialoghi del giocatore. Alcune sono in tedesco quindi lascerò che se ne occupi qualcuno più esperto. :D

Ecco un paio di anteprime:

Enderal1.pngEnderal2.png

A 4 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

:blink: ah!
ma il tuo sadismo proprio non ha limiti, eh?
:baby: di quanti minuti avete ancora bisogno per completare l'opera?

Spoiler

:trollface:

A 2 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, f5f9 ha scritto:

:blink: ah!
ma il tuo sadismo proprio non ha limiti, eh?
:baby: di quanti minuti avete ancora bisogno per completare l'opera?

Hide contents

:trollface:

Stiamo già ipotizzando per SureAI il futuro sequel di Enderal (dopo il DLC)... sarà letteralmente galattico...   :robo:

(altro che Andromeda...)

Scherzi a parte, il lavoro procede come previsto, ma se volete il capolavoro  ci sarà ancora un tempo indefinito da aspettare.

Avete presente quando SureAI dice che "il DLC uscirà, deve uscire, stiamo lavorando, ci sono delle cose fighissime, ve le facciamo vedere, sono troppo "cool", e ci sarà anche dell'altro, ecc...."  ?

Ecco, più o meno  :rolleyes:

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, quindi è meglio se provo di nuovo a giocarmelo in inglese? :)

Al primo tentativo mi sono perso non capendo più di metà di quello che succedeva, ma prima o poi a furia di sentirli parlare magari imparo, tipo il 13mo guerriero........................................

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Tenete presente che arriverà il momento in cui, con una traduzione ancora incompleta (soprattutto i libri) avremo bisogno di betatester affidabili. Cosa che, sia ben chiaro, comporterà onori e oneri. 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Splendido lavoro ragazzi, non mollate mai, è solo grazie ai traduttori amatoriali come voi se grandi capolavori vengono sempre più apprezzati da pessimi masticatori di lingue straniere come molti di noi. :wub:

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Chantalion ha scritto:

Tenete presente che arriverà il momento in cui, con una traduzione ancora incompleta (soprattutto i libri) avremo bisogno di betatester affidabili. Cosa che, sia ben chiaro, comporterà onori e oneri. 

gatto_signor_si_signore.jpg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

grazie Loque lo dico anch'io
aspetto sempre di vedere qualche increspatura in quest'acqua ferma senza osare di farmi avanti per chiedere :blushing:

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

I lavori sono in pausa (o meglio procedono lentamente) perché I SureAI continuano a sparare patch. Questo aspetto, se da un lato è garanzia di migliorie al gioco, dall'altro ispira un certo senso di precarietà e non incita di certo ad accelerare specialmente se il tempo libero si conta con il contagocce. Comunque state tranquilli abbiamo fatto già un bel tratto di strada e porteremo la barca in porto.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti