2994 messaggi in questa discussione

secondo voi le caratteritiche elencate qui sotto del mio pc vanno bene o dovrei acquistare qualcosaltro.dovete pensare che il mio pc ha quasi un anno di vita, prima avevo una x1300 128/512, sono passato a una hd2600 pro da 512 ddr2 128bit, e inoltre sono passato da 1gb di ram ddr2 800mhz a 3gb.Che ne pensate?

p.s.per vostra curiosità la hd2600 pro mi è costata 75€ appena acquistata a capodanno.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Se la scheda madre lo regge potresti al limite upgradare il tup processore con un 5200 e/o 6000.

Se ci giochi (visto che la scheda video l'hai comprata ora) può andare bene anche se non giocherai al massimo con i giochi recenti

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

se la tua scheda madre supporta il cross fire puoi comprare un'altra hd2600 e montarla assieme a quella ke hai già.devi xò avere un altro slot pci

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

io ti consiglierei visto che poi non costa molto di arrivare a 4GB di ram così beneficiare del lavoro di due coppie di ram, il che è molto più vaantaggioso senza contare oviamente che avrai un GB in più

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

avevo pensato di comprarne due per collegarle tramite cross fire ma potreste spiegarmi come si aggiunge uno slot pci, e se si trova su internet,visto che dove vivo io, a lampedusa, non si vendono queste cose.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

da quel ke ho trovato ha sl 1 slot pci quinid l'idea del cross fire è da abbandonare.aumentare di un 1gb la ram secondo me nn ti serve molto visto ke ne hai già 3(xò la spesa è minima) inoltre con i dual core ben difficilmente riesci ad aumentare le prestazioni in termini di fps.riusciresti sl ad avere + programmi aperti allo stesso tempo.ti conviene cambiare o il processore (spenderesti sui 130 euoro e trovi già di meglio di quello ke hai adesso) o lascheda video xò se l'hai appena presa nn è il max, oltretutto la tua nn è x niente male(deve arivare pure a me )

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

intendevo dire ke nn è il massimo cambiarla già adesso dopop neanke 1 mese ke c'è l'hai.si mi deve arrivare la stessa sl ke è la hd2600xt cn 256 dedicati anzikè 512.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Salve ragazzi! Volevo un vostro consiglio: con circa 350/400 € quali componenti si possono prendere? (solo scheda grafica, processore e scheda madre, no ram e hard disk). Grazie in anticipo

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

scheda madre: Asus P5KC ha la possibilità del CrossFire, inoltre supporta sia la memoria DDR 2 che DDR3 130 € circa

processore: Intel Core 2 Duo E6750 170 € circa

scheda video: Radeon HD3850 512 Mb 120 € circa

ecco, il prezzo è di 420 euri... direi buono

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille stefanofi! Con la scheda madre e il processore ci siamo, forse anche la scheda video però volevo sapere qual'è l'equivalente Nvidia della HD3850...sai ho avuto esperienze negative con la ATI e volevo cambiare.

Con http://www.trovaprezzi.it ho trovato prezzi leggermente più bassi di quelli che mi hai detto, però è vero che con le spese di spedizione si arriva alle cifre che hai scritto.

Di nuovo thanks

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

La corrispondente Nvidia della Radeon HD3850 non c'è semplicemente perchè è da molto che Ati sforna molte schede economiche ma molto

competitive...un buon modello Nvidia è la GeForce 8800 GT 512 mb però costa di più, siamo intorno ai 200 euro e forse anche più, allo stesso livello ma per meno soldi c'è la nuovissima Radeon HD 3870, siamo intorno ai 180 e anche meno.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

io ti consiglierei visto che poi non costa molto di arrivare a 4GB di ram così beneficiare del lavoro di due coppie di ram, il che è molto più vaantaggioso senza contare oviamente che avrai un GB in più

quotazzo

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece non quoto affatto, anche perché per sfruttare i 4 GB avresti bisogno di un sistema operativo a 64 bit.

Meglio puntare sulla qualità (memorie kingston o corsair a bassa latenza), piuttosto che sulla quantità, tanto 4 GB sono quasi del tutto inutili. E' come avere 1 GB di ram su una scheda video di fascia medio/bassa. Piuttosto avrei preso una scheda video migliore (con 120-130 euro ti saresti portato a casa una 3850 che è su un altro livello), oppure avrei aggiornato il processore.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Per la scheda madre mi basta che supporti il sistema audio 5.1 (ormai lo fanno praticamente tutte) e il processore Dual Core (credo socket 775). Sapete a quale prezzo se ne trovano con queste minime caratteristiche?

Poi, a quanti euro si trova la 8800 GT? E acquistando da internet si risparmia o è meglio in un negozio?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

se la radeon 3870 costa sui 220 eurones...la gt 8800 (che è leggermente migliore..) costa 260

allo stesso prezzo trovi la gts 8600 che pero è leggermente peggiore...

tieni conto che i prezzi sono indicativi ma il rapporto è questo..

come punto di riferimento ho utilizzato il sito informatico http://www.bow.it

consigli?

quoto in pieno le indicazioni di stefanofi

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

in definitiva il processore che ti ho detto Intel Core 2 Duo E6750 170 € circa te lo consiglio altamente, per quanto riguarda la scheda madre

effettivamente visto le tue esigenze si può risparmiare moltoandando sui modelli economici della Asus o della Gigabyte che li trovi anche a meno di 80 euro. Per la scheda video se vuoi restare sulla 8800 GT (scheda a mio parere ottima considerando il rapporto qualità prezzo)

ti verrà a costare poco più di 210 euro (dipende in che negozio la compri, da me la trovo a 228, ma dipende oviamente), in negozio costa oviamente di più che su internet, ma ti consiglio il negozio...per via dell'assistenza anche se in molti negozi sono veramnte dei

caz quando ci sono dei problemi!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ma scusa non ci hai scritto che processore hai!

cmq è assolutamente vero ciò che è stato detto...senza un processore decente non si fa nulla, scheda video e ram sono legati al processore

è inutile spendere soldi sulla scheda video se il processore non è all'altezza dei calcoli che gli si impongono...

Anche se non so che processore hai prima di spendere soldi in altro comprati un Core 2 Duo, il modello dipende dal tuo budget

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Più che un AMD con 150 euro ti porti a casa un Intel Core 2 Duo E6750 con 100 in più un E6850

il confronto tra AMD e Intel non sussiste nemmeno di questi tempi...almeno che tu non sia veramente affezionato ad AMD le prestazioni

non mentono.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

per la scheda video,ho cercato dappertutto,ero intento a comprare la hd2600xt che è migliore ma alla fine ho risparmiato 30€ non è che lavoro,ho 14 anni e non mi potevo permettere una 3850hd sarebbe stata una grande spesa per me,mi rifaccio l'anno prossimo,poi è inutile comprare la migliore scheda in circolazione perchè ne escono di continuo.

Ma le nvidia vanno meglio delle ati,non le conosco molto bene.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti