2750 messaggi in questa discussione

6 minuti fa, hyperionx ha scritto:

Aster....mi ero dimenticato di dirti...se prendi un ips ibrido come il mio ad esempio, ha le casse incorporate qual`ora tu voglia sentire i rumori, non importa che compri casse da tavolo low price :asd: 

Penso che prenderò un 27" della LG 4K IPS, e penso che non abbia delle casse. Ho avuto monitor con le casse integrate, non è che facessero impazzire

si ma ho visto le trust da 10 euro, per questo l`ho detto...speravo tu ci arrivassi :asd: 

1 minuto fa, hyperionx ha scritto:

si ma ho visto le trust da 10 euro, per questo l`ho detto...speravo tu ci arrivassi :asd: 

Quelle sono un caro regalo dei miei genitori perché sull'attuale monitor che ho non ci sono :asd: 

23 ore fa, Aster Delenwe ha scritto:

Quelle sono un caro regalo dei miei genitori perché sull'attuale monitor che ho non ci sono :asd: 

Azz, e perchè ce `hanno cosi con te? che gli hai combinato? :asd: 

52 minuti fa, hyperionx ha scritto:

Azz, e perchè ce `hanno cosi con te? che gli hai combinato? :asd: 

E' quello che mi sono domandato anche io :asd:

Penso che mio padre abbia fatto lo stesso ragionamento che hai fatto tu con le tastiere, ovvero l'importante è sentirci 

@baarzo come sono?

Difficile trovare monitor con casse incorporate di livello, quando acquistai il mio c'era un solo modello monitor tv con altoparlanti decenti.

Altrimenti ti comperi un portatile Alienware e ti assicuro che ha delle casse più che decenti

@Aster Delenwe fanno il loro egregio lavoro, esattamente quello che mi serviva economiche ed efficienti senza dover sentire il rumore del pc in cassa

Just now, baarzo ha scritto:

@Aster Delenwe fanno il loro egregio lavoro, esattamente quello che mi serviva economiche ed efficienti senza dover sentire il rumore del pc in cassa

Mi fa piacere di saperti contento!

Giustamente, quando mi convinco di qualcosa, il mio amico prontamente mi propone altre soluzioni. Questa volta riguarda lo schermo. Ero intenzionato a scendere al compromesso di un LG 27" 4K 16:9, ma ieri sera mi propone di prendere un monitor 2K, ma a 144Hz, dicendo che avere 140 FPS  a quella frequenza è qualcosa di unico ed eccezionale.

Voi cosa ne pensate?

Eh, questo è totalmente personale. Per qualcuno il frame rate è più importante, per altri la risoluzione. Devi provare di persona, c'è chi la differenza tra 60 e 120 Hz la nota a malapena, e a chi gli prendono fuoco gli occhi a tornare ad un normale 60Hz. Tieni conto poi che tutti i giochi che non ti gireranno a 140 fps del refresh rate così alto non se ne fanno di nulla, ma allo stesso tempo questo vale per la risoluzione 4K...

Sapete se esiste una sorta di "batteria" esterna per il PC? In modo che quando manchi la corrente non si spenga. Mi bastano pochi minuti di autonomia, il tanto di salvare le eventuali attività in corso.

Grazie per le risposte. :) 

2 minuti fa, Matteum Primo ha scritto:

Sapete se esiste una sorta di "batteria" esterna per il PC? In modo che quando manchi la corrente non si spenga. Mi bastano pochi minuti di autonomia, il tanto di salvare le eventuali attività in corso.

Grazie per le risposte. :) 

Si chiamano gruppi di continuità 

https://www.amazon.it/Tecnoware-Continuità-Monofase-Pseudo-Sinusoidale-Stabilizzazione/dp/B0133F1C2S/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1490115200&sr=8-2&keywords=gruppo+di+continuità+pc

33 minuti fa, Mesenzio ha scritto:

Eh, questo è totalmente personale. Per qualcuno il frame rate è più importante, per altri la risoluzione. Devi provare di persona, c'è chi la differenza tra 60 e 120 Hz la nota a malapena, e a chi gli prendono fuoco gli occhi a tornare ad un normale 60Hz. Tieni conto poi che tutti i giochi che non ti gireranno a 140 fps del refresh rate così alto non se ne fanno di nulla, ma allo stesso tempo questo vale per la risoluzione 4K...

Io ho visto video in cui i 144Hz venivano elogiati per FPS a livello di competizioni etc, cosa che io non farò mai.

Credo che il difficile sia trovare qualcuno con un 144Hz per una prova

A 1 person piace questo elemento

@Aster Delenwe Sta per inziare il giveway Nvidia, che regala tutto il set logitech, se lo vinci risolvi interamente il problema :asd: inoltre ad avere tutto il set di andromeda esclusivo.

C7dEzq_VwAEjvSb.jpg

la 1080ti la regali a me :asd: 

30 minuti fa, hyperionx ha scritto:

la 1080ti la regali a me :asd: 

Ehm

EDIT: Comunque non me ne farei niente, perché non si intonano con la build

Dovrei perdere tempo a rivenderle :asd: 

@Mesenzio, come non detto, un amico e suo fratello li possiedono entrambi, mi fa fare una prova. 

Nella firma posso mettere tipo "Mesenzio's Acolyte" o qualcosa così? Decidi anche tu :D

2 hours ago, Aster Delenwe said:

Nella firma posso mettere tipo "Mesenzio's Acolyte" o qualcosa così? Decidi anche tu :D

Facciamo 'disciple' :D Ah, visto che chiedevi di un sito sul design prova a dare un'occhiata a dezeen. C'è soprattutto architettura ma parlano un po' di tutto.

9 minuti fa, Mesenzio ha scritto:

Facciamo 'disciple' :D 

Dimmi se ti garba :D 

11 minuti fa, Mesenzio ha scritto:

Ah, visto che chiedevi di un sito sul design prova a dare un'occhiata a dezeen. C'è soprattutto architettura ma parlano un po' di tutto.

Colpito e affondato un'altra volta

A 1 person piace questo elemento

Just now, Aster Delenwe ha scritto:

Io ti ho linkato quello non sapendo che computer hai, magari te la cavi con qualcosa di meno potente e a meno soldi

Non ti preoccupare. Ho guardato bene i modelli è ho trovato un bel gruppo di continuità: https://www.amazon.it/BlueWalker-PowerWalker-VI-800-SW/dp/B00K791C1U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1490178677&sr=8-1&keywords=BlueWalker+PowerWalker+VI+800+SW 

Più che pensare in un acquisto immediato, ero curioso di vedere i modelli e i relativi prezzi. :) Grazie ancora.

1 ora fa, Matteum Primo ha scritto:

Non ti preoccupare. Ho guardato bene i modelli è ho trovato un bel gruppo di continuità: https://www.amazon.it/BlueWalker-PowerWalker-VI-800-SW/dp/B00K791C1U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1490178677&sr=8-1&keywords=BlueWalker+PowerWalker+VI+800+SW 

Più che pensare in un acquisto immediato, ero curioso di vedere i modelli e i relativi prezzi. :) Grazie ancora.

Matteum Secondo! :D 

Occhio al wattaggio però, che ci devi attaccare esattamente? perchè non è che puoi attaccarci tutto.  Fai il calcolo di assorbimento cpu/gpu e considera che al massimo ti salva 10 minuti, giusto il tempo di chiudere tutto.

Se invece cerchi qualcosa contro i fulmini e picchi di corrente , ti consiglio una ciabatta parafulmini, gli apc non ti parano da tutto. Considera che con un apc ups  di marca da 1000w un fulmine è riuscito a passare ugualmente e farmi secchi 2 hdd e un modulo ram.

Il tutto dipende dalla batteria, che non può essere ricaricata a meno che tu non decidi si smondarla e andare a fartela ricaricare, la diretta conseguenza è che appena perde un attimino di efficienza , è come non averlo.

3 ore fa, hyperionx ha scritto:

Matteum Secondo! :D 

Occhio al wattaggio però, che ci devi attaccare esattamente? perchè non è che puoi attaccarci tutto.  Fai il calcolo di assorbimento cpu/gpu e considera che al massimo ti salva 10 minuti, giusto il tempo di chiudere tutto.

LOL

No no, mi serve proprio quando eventualmente manca la corrente. Almeno mi da' il tempo di spegnere normalmente il PC. :D