2994 messaggi in questa discussione

Ha anche la tastiera RGB , non dimentichiamolo ;) , lo so lo so non è importante, ma invece inoltre ai profili gaming, può sicuramente essere impostata per gli shortcut rapidi.

Intendo per quei programmi che hanno una miriade di scorciatoie e che per ricordarsele tutte vendono gli stickers applicabili alla tastiera a 15/20 euro caduno.

Direi che come portatile è piuttosto completo e se va bene per il gaming, di sicuro le applicazioni non vanno di certo male. Però dipende la destinazione d`uso che Dart gli fa fare. Una cosa è sicura; quando hai un portatile o pc che ti permette di più, sei anche più libero di esplorare nuove prospettive e la cosa non fa mai male. :) 

179 euro in più, direi che non sono pochi , ma nemmeno una cifra talmente alta da scoraggiare. 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiace deludervi ragazzi, ma ho acquistato il portatile che avevo linkato io. Vi ringrazio tutti di cuore per i suggerimenti che mi avete dato e ne farò tesoro per quando me ne comprerò un altro (che sia la volta buona per un fisso? Chi lo sa... lo si spera!) :)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Caro Dart, la forza oscura ha prevalso un`altra volta :asd: ma:

Non mi hai deluso , per quel che può valere. Hai fatto la scelta più giusta per le tue esigenze, il mio, come quello degli altri, penso volesse essere un aiuto psicologico nel darti diversi punti di vista!

Ora non ti rimane che farci sapere come va la macchina , una volta che è in tuo possesso :) 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
On 9/6/2017 at 11:07, hyperionx ha scritto:

Ora non ti rimane che farci sapere come va la macchina , una volta che è in tuo possesso :) 

Dunque, fino ad oggi non ho avuto grattacapi. L'unica cosa, sto provando a giocare a Bioshock Infinite e a monitorare le temperature del computer perché dopo 10 minuti già è calda la parte dove c'è il tastierino numerico laterale. Qui delle info:

Spoiler

Immagine1.thumb.jpg.da4048d8ed088fbd7e077c5135287e6c.jpg

Immagine2.thumb.jpg.b218c0458f7dc43fde5e916444146198.jpg

Sono normali come temperature considerando il caldo del periodo? Mi sono preoccupato solamente perché la ventola fa abbastanza rumore quando gioco, il ché non dà fastidio a me perché con l'audio non la sento ma alle persone intorno a me xD

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Darth Vader ha scritto:

Dunque, fino ad oggi non ho avuto grattacapi. L'unica cosa, sto provando a giocare a Bioshock Infinite e a monitorare le temperature del computer perché dopo 10 minuti già è calda la parte dove c'è il tastierino numerico laterale. Qui delle info:

Rivela contenuti nascosti

Immagine1.thumb.jpg.da4048d8ed088fbd7e077c5135287e6c.jpg

Immagine2.thumb.jpg.b218c0458f7dc43fde5e916444146198.jpg

Sono normali come temperature considerando il caldo del periodo? Mi sono preoccupato solamente perché la ventola fa abbastanza rumore quando gioco, il ché non dà fastidio a me perché con l'audio non la sento ma alle persone intorno a me xD

Darth hai mai visto una cosa del genere per dissipare le temperature?

- https://www.amazon.it/AVANTEK-Raffredamento-Portatile-Supporto-Ventilatore/dp/B00L36CEYU/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1497092556&sr=8-4&keywords=dissipatore+per+laptop

- https://www.amazon.it/KLIM-sistema-raffreddamento-laptop-metallo/dp/B01G3G3C7M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1497092556&sr=8-1&keywords=dissipatore+per+laptop

- https://www.amazon.it/AVANTEK-Raffreddamento-Appoggio-Portatile-Ventilatore/dp/B00OZGZY06/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1497092753&sr=8-12&keywords=dissipatore+per+laptop

Questo è una bestia - https://www.amazon.it/gp/slredirect/picassoRedirect.html/ref=pa_sp_btf_aps_sr_pg1_1?ie=UTF8&adId=A08721463BM2M09M1Z79U&url=https%3A%2F%2Fwww.amazon.it%2FKLIM-Wind-Raffreddatore-per-portatile%2Fdp%2FB01M715BCV%2Fref%3Dsr_1_17%3Fie%3DUTF8%26qid%3D1497092753%26sr%3D8-17-spons%26keywords%3Ddissipatore%2Bper%2Blaptop%26psc%3D1&qualifier=1497092753&id=683364496146546&widgetName=sp_btf

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Matteum Primo ha scritto:

Darth hai mai visto una cosa del genere per dissipare le temperature?

Sisi, ce ne ho già una.

Su internet ho letto che l'i7 genera molto calore, è vero?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Darth Vader ha scritto:

E' molto fresco sono temperature da fisso più che da portatile, poi bisognerebbe sapere il dettaglio grafico e dovresti giocare almeno un'oretta per vedere a che valori arriva.

E' normale che un portatile scaldi in superficie, di solito in prossimità del processore e della VGA.

Confermo I7 scalda di più.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Darth Vader ha scritto:

Sisi, ce ne ho già una.

Su internet ho letto che l'i7 genera molto calore, è vero?

Primo togli la batteria quando lo tieni in modalità fissa. Nel senso che una volta caricata , toglila se non è vincolante. La batteria scalda parecchio e se devi fare giochi non ti serve di sicuro spostarti no? Comunque mi pare siano hotswap e quindi puoi toglierle e metterle da pc acceso a patto di avere la corrente inserita, quindi se ti devi spostare rimetti la batteria in tempo reale.

Poi comprati una base di dissipazione a 4 ventole possibilmente con gli rpm regolabili. 

Lascia stare completamente le dissipazioni a chiavetta , che non fanno una sega.

Rimedio estremo: Piazza il ventilatore fisso lateralmente a 30 cm dal portatile in stile galleria del vento. :) questo rimedio funziona sempre e per tutti i pc, se coadiuvato di una base dissipante, tanto meglio, altrimenti è pure il più economico.

A 2 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, hyperionx ha scritto:

Primo togli la batteria quando lo tieni in modalità fissa. Nel senso che una volta caricata , toglila se non è vincolante. La batteria scalda parecchio e se devi fare giochi non ti serve di sicuro spostarti no? Comunque mi pare siano hotswap e quindi puoi toglierle e metterle da pc acceso a patto di avere la corrente inserita, quindi se ti devi spostare rimetti la batteria in tempo reale.

La batteria non si può togliere.

Poi comprati una base di dissipazione a 4 ventole possibilmente con gli rpm regolabili. 

Ne ho già una a due ventole.

5 ore fa, Attilax ha scritto:

E' molto fresco sono temperature da fisso più che da portatile, poi bisognerebbe sapere il dettaglio grafico e dovresti giocare almeno un'oretta per vedere a che valori arriva.

Era quello che mi serviva sapere, se rientravano nella norma.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Darth Vader ha scritto:

La batteria non si può togliere.

Ne ho già una a due ventole.

1) come non si può togliere?

La batteria o le batterie in questo prodotto non possono essere sostituite con facilità dagli utenti. La rimozione o la sostituzione della batteria può influire sulla copertura della garanzia. Se la batteria non è più in grado di mantenere la carica, rivolgersi all'assistenza. 

Bella inchiappettata....c`è scritto sul manuale guida all`utente sul sito hp , per il modello HP Pavilion - 15-bc201nl, che se non erro dovrebbe essere quello che hai acquistato. Quindi niente rimozione batteria e ti tieni il calore che fa, pena perdita di garanzia. mah!

2) due ventole son poche per il gaming

3) il ventilatore fa miracoli , te lo assicuro.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Bella inchiappettata....c`è scritto sul manuale guida all`utente sul sito hp , per il modello HP Pavilion - 15-bc201nl, che se non erro dovrebbe essere quello che hai acquistato. Quindi niente rimozione batteria e ti tieni il calore che fa, pena perdita di garanzia. mah!

Oramai sono quasi tutti così i portatili...

2) due ventole son poche per il gaming

3) il ventilatore fa miracoli , te lo assicuro.

Fin quando non ho problemi di surriscaldamento non vedo il perché di acquistare altri accessori, no?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Darth Vader ha scritto:

Oramai sono quasi tutti così i portatili...

Fin quando non ho problemi di surriscaldamento non vedo il perché di acquistare altri accessori, no?

Beh che senti calore è piuttosto normale , considera che tutti i chip son concentrati , sotto il tastierino probabilmente hai la cpu o la gpu.

Ma 55/63 gradi della cpu sono sotto sforzo o in idle?

(mica devi comprare nulla, però un bel ventilatore ci sta :D )

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, hyperionx ha scritto:

Ma 55/63 gradi della cpu sono sotto sforzo o in idle?

Sotto sforzo ovviamente.

9 ore fa, Attilax ha scritto:

bisognerebbe sapere il dettaglio grafico e dovresti giocare almeno un'oretta per vedere a che valori arriva.

Arriva massimo a 66 gradi, dopo un paio di ore di gioco. Settato tutto ad alto nelle impostazioni (anche se potrebbe andare anche ad ultra).

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Darth Vader ha scritto:

Sotto sforzo ovviamente.

Arriva massimo a 66 gradi, dopo un paio di ore di gioco. Settato tutto ad alto nelle impostazioni (anche se potrebbe andare anche ad ultra).

Allora va bene  non preoccuparti, e invece di ventole e ventoline varie prendi degli spessori e alza il notebook, in questo modo pesca aria più fresca io ho sempre fatto così e non ho mai fritto niente. Il mio notebook gaming ha tre anni e va benissimo.

A 2 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
5 hours ago, Darth Vader said:

Arriva massimo a 66 gradi, dopo un paio di ore di gioco.

Vai tranquillo.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Le temp sono in regola, ma il carico cpu non mi sembrava moltissimo.... :coffee: :Sgrat: ... dovrai fare attenzione a tutti quei giochi ottimizzati col cul*, che faranno quasi sicuramente alzare le temp. 

Per il resto mi sembra tutta ordinaria amministrazione :) 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Attilax ha scritto:

Allora va bene  non preoccuparti, e invece di ventole e ventoline varie prendi degli spessori e alza il notebook, in questo modo pesca aria più fresca io ho sempre fatto così e non ho mai fritto niente. Il mio notebook gaming ha tre anni e va benissimo.

Costano un po', ma durano e sono efficaci.

- https://www.amazon.it/Tucano-FSKG4-V-notebook-arm-stand/dp/B002WB1ICE/ref=pd_sbs_107_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=NS2Y60ETCCK72X2B2R2R

- https://www.amazon.it/Tucano-ERG22-V-ErgoGel/dp/B003JFJ676/ref=pd_bxgy_147_img_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=94GZ597G82ME7HC1EM1J

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, hyperionx ha scritto:

Le temp sono in regola, ma il carico cpu non mi sembrava moltissimo...

Probabilmente perché ho fatto gli screen un secondo dopo essere uscito dal gioco.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Darth Vader ha scritto:

Probabilmente perché ho fatto gli screen un secondo dopo essere uscito dal gioco.

Per essere sicuro dovresti trovare un software che fa overlay ingame delle prestazioni/temp, perchè quando tabbi le cose purtroppo cambiano e non sono realistiche.

Tipo questo:

camoverlay.png

https://camwebapp.com/

:) 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti