• Annunci

• Darth Vader

Traduzione italiana Enderal: The Shards of Order   24/09/2017

Grazie al lavoro di ChantalionPuxxup, Mob2 ed alfx la traduzione italiana di Enderal: The Shards of Order è finalmente realtà!

I nostri eroi però hanno bisogno di impavidi cavalieri che aiutino a testarla, segnalando eventualmente errori o refusi incontrati nel corso dell'avventura.
      La traduzione può essere scaricata tramite
      questa discussione.

E tu, che aspetti a dare una mano?

golgoth

topic ufficiale Traduzione Italiana Divinity: Original Sin

852 messaggi in questa discussione

f5f9    3812

Traduzione di Divinity: Original Sin - Aggiornamento # 5

Vi abbiamo già parlato dei traduttori che stanno lavorando freneticamente alla traduzione del capolavoro dei Larian. Oggi vogliamo presentarvene altri due:

OrroreArcano

Classe 1984, Geometra, residente a Pistoia, patito di hardware e PC-gaming. Passò i primi anni dell'adolescenza su console visto che, in occasione della Prima Comunione, gli fu regalato uno Snes in bundle con Street Fighter 2. Ma poi gli arrivò il primissimo pc col quale bestemmiava per far partire Ultima 8 e poi il 9. In seguito si appassionò alla Saga di Half Life al punto che oggi confessa candidamente che preferisce quella a tanti Giochi di Ruolo. In realtà su PC occupa la maggior parte del suo risicato tempo nei settaggi e a smanettare nelle opzioni, così finisce per portare a termine pochissimi giochi. Per esempio: non ha mai finito Skyrim visto che ha trascorso duecentocinquanta ore quasi solo per moddarlo! Però col primo The Witcher e alcuni altri è riuscito ad arrivare alla fine. Fino a qualche anno fa suonava chitarra, basso e batteria. Il genere di musica che preferisce è senza dubbio il Metal (ma non parlategli di sottogeneri quali: Speed, Gothic, Heavy ecc. che considera "cavolate"). Infine: non sopporta il Fantasy, ma solo in musica.

Rhaegal

Ha avuto il battesimo del fuoco giocando per la prima volta a Morrowind, ma il culmine della sua carriera da videogiocatore è stato raggiunto proprio una volta messo piede qui su RPG Italia. Videogiocatore di professione con l'hobby di riparare PC e smartphone, non fa altro che cercare di diminuire il gap recuperando quanti più RPG gli è possibile, tra vecchie glorie e nuove speranze per il genere.

Intanto questi straordinari ragazzi sono arrivati a ben 14.180 stringhe tradotte pari a circa il 70%. Come dice il nostro Chantalion: "viaggiamo a buon ritmo più forti di qualsiasi ostacolo". A riprova di questa affermazione siamo in grado addirittura di mostrarvi un breve filmato, cui ha contribuito Malkot, che fornisce un primo assaggio di quello che ci aspetta. Scusate la notazione personale ma chi scrive ha provato un brivido che non è dovuto solo alle musiche, come sempre splendide, di Kirill Pokrovsky.

• Like 3

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
murlok    2

Alla fine non ho resistito e l'ho preso... solo per vedere come girava. Sono arrivato al primo incontro e ho chiuso.

Ora attendo ancora più intensamente il vostro lavoro!

Grandissimi!!

• Like 1

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Chantalion    1137

Vi segnalo:

"Sarei grato mi LASCIASTI in pace" (min 1;46)

Sono davvero emozionato per il tuo post, Ragfox , qualsiasi segnalazione sarà sempre utile al nostro lavoro di correzione e revisione, quindi ti ringrazio sinceramente.

Tieni presente che non siamo nemmeno in fase alfa e quindi gli errori sono ancora un male da estirpare. Non so se il livello finale potrà raggiungere l'eccellenza di Fallout e Fallout2 ma ce la metteremo tutta. 

Un saluto e spero di risentirti presto.

Chant

• Like 2

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Ragfox    40

Esagerato! Per così poco.

So che la fase di revisione è ancora da iniziare, ma se vedo un typo non riesco a resistere :)

Anche perché non è detto che un errore notato oggi lo si noti anche in futuro.

• Like 4

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
f5f9    3812

Rag l'uomo che mi ha permesso di giocare a due grandi rpg...grande.

in effetti è rimasto un mito per l'eccellenza del lavoro, superiore a forse tutte le traduzioni ufficiali esistenti, è l'unico caso in cui nessuno trovò mai niente da ridire, anzi: ha fissato la corretta terminologia italiana per la saga

adesso vediamo se i nostri riescono a fare qualcosa di paragonabile :harhar:   :evil:  :trollface:

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Ramza    0

salve a tutti!

forum stupendo! 

grazie per l'enorme lavoro che state svolgendo

Larian dovrà ringraziare voi se ho acquistato divinity original sin

è solo grazie a voi!

aspetto con ansia il vostro capolavoro e grazie ancora

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
L_K04    4

Preso anch'io Divinity: original sin qualche settimana fa, purtroppo in questo caso l'inglese  non è così comprensibile, ci sono troppi slang, così ho deciso di fermarmi praticamente all'inizio del gioco altrimenti mi perderei il bello dei dialoghi in  giochi come questo...

Non vedo l'ora sia pronta la traduzione, grazie e buon lavoro!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
tito    0

Bella impresa raga, so piu di 20k frasi, avevo già tradotto divinity dragon commander(7k frasi) con un programmino in c# (ve lo passo spero possa esservi utile), su original sin è simile e funziona, già testato.

nel frattempo potete linkare una versione anche non completa della traduzione che ho voglia di giocarci ma in inglese si perde molto della storia

grazie e buon lavoro

http://deathdogs.net46.net/download/DDC_traduzione.zip

a non funziona con frasi con piu di 500 parole :o

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Darkgondul    1000

Bella impresa raga, so piu di 20k frasi, avevo già tradotto divinity dragon commander(7k frasi) con un programmino in c# (ve lo passo spero possa esservi utile), su original sin è simile e funziona, già testato.

nel frattempo potete linkare una versione anche non completa della traduzione che ho voglia di giocarci ma in inglese si perde molto della storia

grazie e buon lavoro

http://deathdogs.net46.net/download/DDC_traduzione.zip

No.

• Like 1

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
tito    0

ok grazie  non vedo l'ora :)

ho chiesto perchè non riuscivo a capire se c'era o meno un link da qualche parte

non volevo mettervi fretta so + di 20k frasi vi siete presi una bella briga ma per giochi che meritano ne vale la pena, siete grandi :thumbup:

ancora buon lavoro

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
loschi    0

Mi sono iscritto solo per ringraziarvi del lavoro che state facendo. Preciso che il gioco non l'avrei mai comprato senza traduzione e tanti la pensano come me. Questo dovrebbe far riflettere i Larian Studios e compagnia. Grazie ancora !!!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Darkgondul    1000

Mi sono iscritto solo per ringraziarvi del lavoro che state facendo. Preciso che il gioco non l'avrei mai comprato senza traduzione e tanti la pensano come me. Questo dovrebbe far riflettere i Larian Studios e compagnia. Grazie ancora !!!

Se si continua di questo passo molti più giochi non avranno mai una traduzione diretta da parte di chi produce, è proprio il mancato interesse, e di conseguenza il mancato guadagno, a far ecludere il nostro mercato e le conseguenti localizzazioni; a riflettere dobbiamo essere più noi per primi, poiché loro di riflettere lo fanno e anche bene in base ai loro interessi.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena comprato istallato e provato Divinity original syn

Per prima cosa ho da gridare QUANTO MI PIAAAACE :shock: :shock: :wub:

Aspetto con Ansia(la tengo per mano) la traduzione

Mi ricorda un pò Il Tempio del male elementale.......

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti