RPG Italia News

Dragon Age: Inquisition - Le prime impressioni

572 messaggi in questa discussione

A distanza di tre anni e mezzo dall'ultimo capitolo pubblicato, a partire dalle ore o:oo della scorsa notte è finalmente disponibile Dragon Age: Inquisition. Dopo una lunga attesa, il Thedas torna esplorabile ai coraggiosi figli del ruolo di RPG Italia ed oltre.

Quali avventure state vivendo? Grafica, gameplay, scelte e gioco in generale vi soddisfano? Esprimete il vostro parere cliccando sul tasto "Commenta" in fondo a questa news. E non dimenticate di visitare Dragon Age Italia per notizie, articoli ed approfondimenti!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

All'inizio ho avuto 2 freezzate e pensavo di non poter giocare ma alla terza volta è partito e non ho avuto più problemi, leggevo in rete che può capitare che si pianti all'inizio anche per chi ha pc preformanti 

Prima impressione ottima, devo giocare con tutto al minimo ma mi aspettavo peggio sinceramente XD.

Per ora mi piace molto ma ho fatto solo 2 ore di game XD è ancora trooooppo presto per giudicare  ma mi ispira tantissimo

La musica di sottofondo la trovo spettacolare 

che configurazione hai?

ho un processore amd quad core A8-3800 apu con grafica integrata HD 2.4 GHz normal mode e 2.7 GHz turbo

Ram:6 Gb

GPU: Nvidia GeForce GT 545 con 3 gb dedicati ma la ventola non raffredda abbastanza quindi anche al minimo tocco i 90° XD

Faccio pause dopo un'oretta di gioco per far tornare bassa la temperatura fino a che non mi potenzio il pc^^

Modificato da rikuthebest

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

lol anche a me inizialmente la ventola partiva a razzo, non so se quella del processore (i7 2 gen) o della scheda video (gt440 3GB), ma poi si è assestata su rumori normali.... certo se mi si "fonde" la scheda video, visto che la scheda madre non mi permette di installare schede di classe gtx è la scusa per prendere il pc nuovo... ma è una mia impressione o la traduzione è un pò "così", nel senso che ho un personaggio uomo e mi parlano come se fossi una donna O_o

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi dico salve e vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.

Allora ho da poco iniziato a giocare su pc, circa da un anno e mezzo (per farvi capire quanto ignorante sono in materia) iniziando proprio con Dragon Age Origins (bellissimo) e Dragon Age 2 ( un po' meno bello). Quindi circa un mese fa ho deciso di pre-ordinare il nuovo Dragon Age Inquisition , lo scarico e appena lo rendono attivo e pronto per essere giocato, lo avvio ... e poi niente più! Mi spiego, il gioco sembra avviarsi però dopo la schermata della bioware e dopo avermi avvisato che il gioco utilizza l'auto salvataggio il gioco si blocca con una schermata nera facendomi vedere solo la freccia del mouse. Allora chiudo tutto, riprovo ad avviarlo e stessa cosa. E da quasi un ora che riprovo la stessa cosa e non succede nulla ho anche provato ad usare l'opzione di origin per riparare gli eventuali errori ottenendo sempre lo stesso risultato. La cosa è alquanto frustante, quindi se qualcuno mi potrebbe aiutare a capire cos'è che non va ne sarei felice, grazie.

Queste sono le statistiche del mio pc:

Windows 7 Ultimate 64-bit

Intel® Pentium® CPU G3420 @ 3.20GHz (2 CPUs), ~3.2GHz

NVIDIA GeForce GT 630

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Leggo e rifletto...

Uhm...

Probabilmente saranno i "bellissimi bugs" citati in alcune recensioni... -_-

Mi sa che io me lo farò regalare per  Natale ! XD

(magari qualcosina nel frattempo verrà corretta...)

Spero anche che nel frattempo facciano una pathc per ripristinare i "Salvataggi liberi" almeno su pc O_O

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

La patch per i salvataggi dubito che la faranno mai... Hanno piu' volte ribadito che la cosa è troppo problematica, infatti hanno ideato il Keep.

Invece sicuramente arriveranno altre patch correttive, anche a breve secondo me.

Leggendo qui e su altri forum i problemi non sono pochi ma era da prevedere.

Io l'ho preordinato e già scaricato, ma mi sa che aspetto a giocarlo almeno fino all'uscita della prima patch... :mellow:

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

@Gianni92 il primo avvio ha fatto cosi anche a me (io ho aspettato, non più di 5 minuti perché stavo sincronizzando anche con keep),  ma nei successivi parte normalmente, forse ci mette un pò a recuperare i dati dal server ea/bioware..

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Windows 7 Ultimate 64-bit

Intel® Pentium® CPU G3420 @ 3.20GHz (2 CPUs), ~3.2GHz

NVIDIA GeForce GT 630

i requisiti minimi sono:

Intel quad core 2.0 Ghz o Amd quad core 2.5 Ghz, tu hai solo 2 core presumo sia quello il problema per sicurezza fai un test a questo link: http://www.systemrequirementslab.com/cyri e vedi se soddisfi i requisiti minimi

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Io onestamente mi fa' inca**are un pochino spendere 70 euro per la de luxe edition che negli states vendono a 70 dollari.  :angry:

Su GamesPlanet lo vendono a 45 euro edizione normale, quasi quasi ci faccio un pensierino...... :baby:

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Su Origin dopo aver installato il gioco,add on e bonus : pacchetto doppiaggio inglese data di uscita 20/11/14:

scaricando questo pacchetto che consente di ascoltare tutte le voci del gioco in lingua inglese.

Sapete a cosa serve?

Grazie.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Spero anche che nel frattempo facciano una pathc per ripristinare i "Salvataggi liberi" almeno su pc O_O

Err...veramente si può salvare ovunque in game. ;)

Dunque tornando alle impressioni devo dire che al momento sta mantenendo le aspettative che mi ero fatto, il gameplay è scorrevole, magari strizza troppo l'occhio alle console, ma comunque godibile.

La trama è, al momento, interessante, benchè avrei preferito un prologo un pò più dettagliato (dei primi 5 minuti si capisce ben poco).

Graficamente il frostbite fa la sua porca figura, qualche incertezza qua e là ma niente di cui lamentarsi.

Gli ambienti sono ottimi, non abbiamo un sandbox vero e proprio come Skyrim, ma le aree esplorabili sono grandi e ricche di missioni secondarie, risorse da raccogliere e dungeon da esplorare.

Il sistema di crafiting è un pò macchinoso da capire all'inizio, ma completo, già dalle prime battute ho creato un'armatura di cuoio personalizzata.

Il sistema di creazione dei volti è una figata assurda, la possibilità di definire tutta quella quantità di dettagli del volto mi ha tenuto nel menu iniziale per più di mezz'ora.

Il multiplayer è uguale a quello di mass effect 3, mappa chiusa con 4 pg che massacrano mostri ma senza ondate e con più "esplorazione" per raccogliere oro e oggetti missione.

In generale le prime impressioni sono positive, unica nota di disappunto i ragazzi di BioWare hanno dimenticato per gli utenti tastiera/mouse il tasto "cammina" pertanto fino alla patch (Mike Laidlaw ha detto che hanno notato la dimenticanza e provvederanno) saremo costretti a correre ovunque -.-

@@Gianm92 

Gli utenti intel dual core hanno risolto con questi:

https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=24329

Link soluzione in inglese: http://answers.ea.com/t5/Dragon-Age-Inquisition/Working-solution-for-Intel-dual-core-CPUs/m-p/3994141#U3994141

ricordo che i DUAL CORE non sono ufficialmente supportati.

A 1 person piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

@@rikuthebest mi sa che hai ragione sul sito mi riporta la cpu speed che non supera i requisiti. Ora mi domando, cosa dovrei fare? Ho buttato 60€ ?

@D Ho scaricato il file , ma mi esce scritto sistema operativo non supportato.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

@@rikuthebest mi sa che hai ragione sul sito mi riporta la cpu speed che non supera i requisiti. Ora mi domando, cosa dovrei fare? Ho buttato 60€ ?

@D Ho scaricato il file , ma mi esce scritto sistema operativo non supportato.

@@Gianm92

se lo hai preso da origin puoi richiedere il rimborso ma hai un tempo per farlo

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

no no anche quando si parlano tra di loro mi danno della lei... ed il personaggio è un uomo umano e pure con un po di barba... :)

Anche io stesso problema.

Ho un Maschio-Umano-Mago e sia quando parlano di me sia quando si rivolgono direttamente a me parlano al femminile.

Facendoci bene caso è al femminile sia il testo in italiano dei sottotitoli che proprio il doppiaggio inglese.

Non impedisce di giocare, ma è abbastanza fastidioso a mio avviso, specialmente in un "gioco di ruolo" dove dovresti immedesimarti.

Altri hanno lo stesso problema o meglio ancora una soluzione?

P.S: alla fine ho giocato fino alle 3 sta notte e ora sono in ufficio abbastanza insonnolito xD

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto un mago qunari e problemi di doppiaggio non li ho visti, probabilmente è qualcosa riguardanto l'umano o_o. Comunque io lo sto giocando su PS3 e il font utilizzato è minuscolo santo dio, rischio di diventare orbo per leggere .-. A parte questo mi aggrego a D, per ora l'impressione è decisamente positiva, e il fatto che sono un mago qunari viene riconosciuto dai personaggi, creando dei dialoghi ad hoc. Altra cosa, gli NPC ti aiutano quando possono, non si limitano a chiederti di fare missioni e basta.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io stesso problema.

Ho un Maschio-Umano-Mago e sia quando parlano di me sia quando si rivolgono direttamente a me parlano al femminile.

Facendoci bene caso è al femminile sia il testo in italiano dei sottotitoli che proprio il doppiaggio inglese.

Non impedisce di giocare, ma è abbastanza fastidioso a mio avviso, specialmente in un "gioco di ruolo" dove dovresti immedesimarti.

Altri hanno lo stesso problema o meglio ancora una soluzione?

P.S: alla fine ho giocato fino alle 3 sta notte e ora sono in ufficio abbastanza insonnolito xD

lol .. allora speriamo che si possano "infastidire" le altre donne interessate solo al genere femminile... :)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

no no anche quando si parlano tra di loro mi danno della lei... ed il personaggio è un uomo umano e pure con un po di barba... :)

Scusatemi in anticipo...

Mi avete appena fatto ricordare una battuta tratta da "Ratman"...

"...quel filo di barba che rende affascinante una donna. " XD

A 5 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Su Origin dopo aver installato il gioco,add on e bonus : pacchetto doppiaggio inglese data di uscita 20/11/14:

scaricando questo pacchetto che consente di ascoltare tutte le voci del gioco in lingua inglese.

Sapete a cosa serve?

Grazie.

credo sia per i paesi che hanno il gioco doppiato nella propria lingua (francia, germania ecc.). Dato che si sono fatti un mazzo tanto coi doppiatori inglesi che non sono male, c'è stata una forte richiesta di poter avere la possibilità di scegliere la lingua originale nel parlato. Ma credo che non tocchi noi italiani, dato che la serie di DA non è mai stata doppiata nella nostra lingua.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti