mugiwara

Build personaggi, party ed informazioni abilità

304 messaggi in questa discussione

ho 4 maghi a disposizione e non ho ancora capito quale delle 4 spec sia la migliore,sicuramente un mago che supporta è molto utile. ma tra fuoco ghiaccio e fulmini quale conviene ?

io credo che nessuno ha resistenze alte ai fulmini,è più facile incontrare personaggi/mostri con resistenze al fuco ed al ghiaccio e molto pochi con resistenze ai fulmini.

quale delle 3 fa + danni ?

pro e contro di queste specializzazioni?

conviene ibrido o full materia ?

fuoco fa danni interessanti,ghiaccio congela e paralizza quindi molto utile fulmini onestamente lo conosco poco ma avrà i suoi lati positivi. in ogni caso il mio party preferito è 2 tank 2 caster.uno tra cassandra e blackwall + due maghi ed io. 3 maghi sarebbe troppo up però difficile proteggerli in 3.

commenti please :)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho specializzato Solas in ghiaccio e devo dire che è il piu forte tra i tre maghi, rallenta e il congelamento permette più combo ai guerrieri. Inoltre parecchi demoni sono vulnerabili al gelo.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende che uso ne fai, io ne ho specializzato uno per elemento, più qualche punto a spirito. Ora che ho superato il livello 10 gli sto dando punti nelle loro specialità arcane (squarcio, necromante, cavaliere arcano). Dandogli spec in tutti gli elementi a tutti ė come avere doppioni imho...

A 1 person piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Come hai detto tu, ci sono pochi nemici resistenti ai fulmini, per questo ti consiglierei l'elettricità. Non solo fai danni boia, ma tenendo conto che numerosi avversari hanno la vulnerabilità ai fulmini, puoi eliminarli in men che non si dica. 

Poi metti un po sul negromante, specialmente le 2 abilità finali, se possibile potenziate. Con una delle due potrai marchiare un nemico, e alla sua morte uno spirito uguale a lui combatterà per te per circa 30 secondi o 1 minuto se hai potenziato.

Spirito lo escluderei, è più una magia difensiva. Se hai problemi di vita, aumenta la barriera.

Ghiaccio è utile contro i demoni dell'ira ed alcuni alti draghi, ma molti nemici sono immuni al freddo.

Stessa cosa per il fuoco, ma qui ci sono pochissimi nemici vulnerabili e molti resistenti. Non potenziarla per niente al mondo.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Salve, ho da poco preso dai e ho fatto subito un pg war con arma e scudo, prima di farlo però mi sono messo a cercare video su youtube, precisamente questo:

al minuto 1:49 ci sono molte più specializzazioni, qualcuno sa come si ottengono?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ragno parli di necromante ...

a cosa ti riferisci ? sarebbe una spec da "comprare"(fuoco?ghiaccio?elettrico?) di quelle iconcine piccoline sopra le skliss ?

io ho appena comprato il respec per tutti,,,e farò 1 mago per ogni specialità, meno la curativa che in effetti serve poco. ho anche 1 bastone buono per fuoco/ghiaccio/elettricità quindi voglio proprio vedere cosa fanno i 3 insieme ed io mi siedo su una pietra a mangiarmi le patatine  :baby:

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

le sbloccherai a un certo punto della storia

a che livello o parte del gioco + o meno ?

credo che sia con queste specializzazioni che i personaggi iniziano ad essere interessanti.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Circa a metà della storia potrai accogliere tre istruttori a Skyhold. Dopo aver completato una quest per uno di loro sbloccherai la specializzazione dell'insegnante.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ragno parli di necromante ...

a cosa ti riferisci ? sarebbe una spec da "comprare"(fuoco?ghiaccio?elettrico?) di quelle iconcine piccoline sopra le skliss ?

io ho appena comprato il respec per tutti,,,e farò 1 mago per ogni specialità, meno la curativa che in effetti serve poco. ho anche 1 bastone buono per fuoco/ghiaccio/elettricità quindi voglio proprio vedere cosa fanno i 3 insieme ed io mi siedo su una pietra a mangiarmi le patatine  :baby:

Non ne ho idea, non uso il mago, ma in teoria dovrebbe essere una specializzazione. Altrimenti Dorian ce l'ha di default, quindi già sbloccata.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

a che livello o parte del gioco + o meno ?

credo che sia con queste specializzazioni che i personaggi iniziano ad essere interessanti.

Con spada e scudo ti consiglio campione. Ci sono skill che ti aumentano la guardia del 100%

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

secondo alcuni video di youtube la negromanzia si sblocca + avanti nel gioco. come campione/reaver etc.. i maghi dovrebbero avere accesso ad altra caratteristiche ???

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

secondo alcuni video di youtube la negromanzia si sblocca + avanti nel gioco. come campione/reaver etc.. i maghi dovrebbero avere accesso ad altra caratteristiche ???

Sì, è quello che intendevo. Al posto di reaver o campione i maghi hanno negromante e altre specializzazioni.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

I guerrieri possono essere : Templari, Campioni o Distruttori

Ladri: Assasini, artificieri e un'altra che si basa sugli elisir che non ricordo il nome.

Maghi: Necromante, Cavalieri incantatori o mago degli squarci.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

io ho un qunari doppia arma. dovrò fare reaver suppongo...

se faccio io le quest di conseguenza anche i pg del party si specializzeranno?

da come ho visto i compagni le imparano automaticamente e 1 sola, per esmpio cassandra ha sbloccato la specializazione templare e dorian necromante mentre io ho sbloccato altro

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ok, io ho solas che è indirizzato solo sul ghiaccio, dici di farlo elettrico ? e come spec al 10 cosa proponi ? sono al livello 8 e fa 19% di attacco.

POi ho Dorian in party specializzato nel fuoco.  2 maghi che sparano ste cose sono formidabili. Non so se fare solas fulmine da come dici... fa piu danni ?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ok, io ho solas che è indirizzato solo sul ghiaccio, dici di farlo elettrico ? e come spec al 10 cosa proponi ? sono al livello 8 e fa 19% di attacco.

POi ho Dorian in party specializzato nel fuoco.  2 maghi che sparano ste cose sono formidabili. Non so se fare solas fulmine da come dici... fa piu danni ?

Solas concentralo sul ghiaccio e lo spirito, sono le sue specialità.

Dorian fai fulmini e negromante, soprattutto quest'ultimo.

Vivienne non l'ho mai usata, quindi scelga lei.

Le specialità non le conosco bene, ma negromante è devastante se potenziata al massimo. Per dire, questo pomeriggio ero contro un demone della superbia e uno dell'ira. Dorian marca l'ira, così quando muore combatte con noi per 1 minuto, e il demone massacra l'altro in pochi colpi. Ho detto tutto.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Solas a livello 10 diventa mago degli squarci e la sua super abilità del nuovo albero che si sblocca è basata sul fuoco.....io quindi lo specializzerei sul fuoco ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ho specializzato dorian full elettrico e devo dire che funziona alla grande...viviene full ghiaccio e solas ibrido con fuco e recupero.

i primi due insieme rullano alla grande. gli devo impostare bene le tattiche preferite ma credo che elettrico è davvero potente ed ha molte spec che attaccano vari nemici nello stesso momento.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, voi che gruppetto vi portate dietro?

Io ho un elfo ladro con le abilità dei coltelli e la spec da assassino, di solito mi muovo portandomi dietro:

blackwall: spada e scudo, e il suo ramo ottimo come tank

Toro di Ferro: arma a 2 mani e il suo ramo aggressivo

Vivienne: spirito, fuoco, e un pò del suo ramo (soprattutto l'abilità che cura tutti all'istante)

Sto notando che Toro di Ferro è tendenzialmente sempre il primo ad andare giù, credo anche sia normale visto che non è tank e sta sempre in prima linea a menare...però non riesco a farmi un'idea di quanto sia indispensabile alla squadra, e da un lato sarei curioso di vedere 2 maghi in contemporanea in azione, Dorian con negromante e elettricità dovrebbe essere molto utile..

CHe consigli mi date? sarebbe troppo poco rimanere con un solo guerriero puro? o dovrei levare vivienne per Dorian? (anche se barriere e cure sono forse troppo utili)? o andare avanti così?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai ho imparato a fare a meno di Toro di Ferro, cade dopo 10 secondi.

Blackwall lo terrei, se possibile potenziagli l'urlo di guerra e sarà invincibile.

Vivienne la terrei, ma forse Dorian in sostituzione a Toro di Ferro sarebbe utile, così avresti un mago def e uno off.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti