mugiwara

Build personaggi, party ed informazioni abilità

304 messaggi in questa discussione

Io tengo due personaggi da mischia e due a distanza. Visto che sei un ladro assasino direi che Iron Bull non serve, due maghi con le barriere potrebbero rivelarsi molto utili nelle battaglie faticose come quelle contro gli Alti Draghi.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Mi potreste dare qualche consiglio o dritta ? vi elenco il mio party.

Io sono Ladro 2hand, inizialmente avevo Iron Bull ma come scritto sopra mi cadeva troppo spesso, allora adesso sto messo cosi dp svariate prove.

io ladro 2 armi (spec che farò , Assassino)

Solas ghiaccio e qualcosa su spirito (spec non sono ancora arrivato a liv.10, sono al 9, se mi dite quale fare ve ne sarei grato)

Dorian puro elettrico e gli ho messo anche barriera, ho fatto male? ( spec che farò penso negromante )

Blackwall, nulla da dire. Arma e scudo, tank. (spec per farlo maggior resistente ? templare ? )

Entro breve avrei anche Cole ma essendo io gia ladro non so cosa mi convenga.

Grazie

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ma perche dite che iron bull non è un tank?vedendo le stat di armatura e salute sembra quello messo meglio e quindi io l ho sempre considerato il mio tank,cassandra moriva subito e per prima,blackwall idem,toro di ferro con una buona armatura tiene botta,in piu a due mani toglie un putiferio,a me dorian non piace (ma veramente è omosessuale nel gioco??leggevo che si puo avere una romance con lui anche se maschio?sara che avendo giocato troppo con solas e varrick mi sono affezionato a loro due(cassandra mi sta in culo),cole mi intriga,vivienne dove si trova?io non l ho ancora trovata.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Alcuni dicono Solas sul fuoco, alcuni su Ghiaccio,  su ghiaccio per me è piu potente, infatti lui è predisposto al ghiaccio.

Simonespe però ma gettato una pulce nell'orecchio dicendo quella frase, allora è predisposto al fuoco ? :blink:

fatemi sapere :D

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Perchè Iron Bull sblocca la specializzazione del distruttore, ovvero guerriero offensivo. A Cassandra e Blackwall devi dargli le migliori armature e abilità ad hoc per farli resistere.

Mi potreste dare qualche consiglio o dritta ? vi elenco il mio party.

Io sono Ladro 2hand, inizialmente avevo Iron Bull ma come scritto sopra mi cadeva troppo spesso, allora adesso sto messo cosi dp svariate prove.

io ladro 2 armi (spec che farò , Assassino)

Solas ghiaccio e qualcosa su spirito (spec non sono ancora arrivato a liv.10, sono al 9, se mi dite quale fare ve ne sarei grato)

Dorian puro elettrico e gli ho messo anche barriera, ho fatto male? ( spec che farò penso negromante )

Blackwall, nulla da dire. Arma e scudo, tank. (spec per farlo maggior resistente ? templare ? )

Entro breve avrei anche Cole ma essendo io gia ladro non so cosa mi convenga.

Grazie

Ogni personaggio del party ha una sua specializzazione, quindi non gli puoi fare imparare quella che vuoi. Solas è un mago degli squarci, Dorian un necromante e Blackwall un campione. Il party è buono ma negli scontri impegnativi tieni sempre d'occhio la posizione dei compagni perchè, a parte Blackwall, sono facili da buttar giù. Barriere a gogò e dovresti farcela.

A 1 person piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

grazie. Quindi Solas è mago degli squarci, quindi al fuoco allora... non al ghiaccio.

SI alcuni nemici si avvicinano ai maghi perchè blackwall alcune volte non li aggra o soo lontani da esso.

NOn ho ancora capito le tattiche, io che mi ricordavo quelle complesse stile origins, qui sono solo quelle 5 opzioni ? salute, pozioni % e attaccare chi attacco io ?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo sì. Ora che ci penso, magari sostituisci Solas con Vivienne, che un cavaliere incantatore fa molto comodo ed equilibra maggiormente il gruppo.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ok grazie, appena la trovo, sono arrivato da poco a SkyOld, manca ancora molto per incontrarla ?

lei dovrebbe essere Ghiaccio, stando alle foto in rete usa sempre un bastone ghiaccio, magari sbaglio.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Dovresti averla già incontrata dopo la prima missione principale che richiede potere. Recati a Vol Royeaux, dove riceverai un invito da un tizio, per poi recarti nella zona indicata dalla mappa.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ah si l'invito ad una festa ? si l'ho ricevuto ma non l'avevo ancora fatto. dopo ci vado almeno la prendo, ormai sono al livello 10 quasi sono li ''specco'' tutti.

Scusa l'insistenza, mi sai dire qualcosa sulle tattiche ? sempre se è il topic giusto.

vedo che alcune si mettono nei preferiti ecc ecc... parlo degli altri membri del party. IA attivata.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ma perche dite che iron bull non è un tank?vedendo le stat di armatura e salute sembra quello messo meglio e quindi io l ho sempre considerato il mio tank,cassandra moriva subito e per prima,blackwall idem,toro di ferro con una buona armatura tiene botta,in piu a due mani toglie un putiferio,a me dorian non piace (ma veramente è omosessuale nel gioco??leggevo che si puo avere una romance con lui anche se maschio?sara che avendo giocato troppo con solas e varrick mi sono affezionato a loro due(cassandra mi sta in culo),cole mi intriga,vivienne dove si trova?io non l ho ancora trovata.

Blackwall ha il ramo personalizzato da tank perfetto..toro di ferro ha un ramo offensivo..

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

scusate una domanda,quando  l inquisitore deve specializzarsi nelle abilita a skhold dagli istruttori, come faccio una volta recuperati gli oggetti a specializzarmi?devo riparlare con l istruttore??,es per fare quella da templare ho tutti gli oggetti i 3 filtri e 20 non mi ricordo ma li ho,devo leggere anche qualche libro sparso in giro?non capisco.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Toro di Ferro è la salute, troppo bassa per un guerriero. Fa un numero esagerato di danni, ma se dopo 1 minuto ho solo 2 fiaschette non va decisamente bene.

Perciò l'ho sostituito con Blackwall l'Invincibile, uno dei pochi compagni che ha così tanta guardia da non aver bisogno in un combattimento contro un drago. 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ho sempre tenuto,tranne per l'ultimo boss,cassandra,solas,cole.Molti reputano cassandra scarsa,l'avrò vista morire forse 10 volte,cole non è adatto contro i draghi,prende troppi danni,meglio sostituirlo con varric,per il resto mi ci sono trovato benissimo.Ho iniziato a giocare a difficoltà normale,utilizzando come personaggio un guerriero con armi a due mani e specializzazione distruttore,ho creato una build personale con spam continui di colpo del drago,e morso,per le fiaschette,erano completamente usate dal resto del party,mi sono trovato benissimo con questa build

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ciao a tutti raga.. io sono un guerriero spada e scudo.. che mi consigliate come party? ho visto sul tubo come impostare vivienne e vorrei tenerla sempre nel party.. anche cassandra mi piace... chi mi consigliate? e che abilità devo sviluppargli? consigliatemi voi grazie in anticipo..

ah una ltra cosa.. l'armatura che ha l'inquisitore nelle copertine e negli spot, con quell'elmo fantastico.. dove si trova????

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ciao a tutti raga.. io sono un guerriero spada e scudo.. che mi consigliate come party? ho visto sul tubo come impostare vivienne e vorrei tenerla sempre nel party.. anche cassandra mi piace... chi mi consigliate? e che abilità devo sviluppargli? consigliatemi voi grazie in anticipo..

ah una ltra cosa.. l'armatura che ha l'inquisitore nelle copertine e negli spot, con quell'elmo fantastico.. dove si trova????

Spada e scudo eh?..dipende molto da che tipo di specializzazione intendi fare tra le 3..ci sei già arrivato?..

Io sono dell'idea che Blackwall lo si debba per forza avere in squadra, perchè è un tank perfetto..però sei prendi tu quella specializzazione potresti farne a meno..

Vivienne ha delle buone abilità per le barriere, e nella spec ha l'abilità per curare, io le ho affiancato l'elemento di ghiaccio che secondo me la completa bene.

Sono personalmente disinnamorato di toro di ferro perchè va giù molto facilmente, non ho mai fatto il party con cole perchè ha la mia stessa spec, però ne parlano tutti molto bene quindi ti consiglierei di provarlo..

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi a metà storia si sbloccano altre abilità? :wub:  meglio così, la skill presente al minuto 1:53 di che spec è? la consigliate?

Fa parte della spec campione dei guerrieri... Sicuramente è la più adatta per fare il tank e pompare la resistenza..è la spec che sblocca Blackwall, e non va davvero mai giù xD

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

che specializzazione mi consigli? io volevo fare quella del toro di ferro.. distruttore mi sembra si chiami.. o è meglio campione come blackwall?

vivienne sta sicuro nel party.. mi mancano 2.. vorrei cassandra ma non so come distribuire bene i punti per farla un tank efficace

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

che specializzazione mi consigli? io volevo fare quella del toro di ferro.. distruttore mi sembra si chiami.. o è meglio campione come blackwall?

vivienne sta sicuro nel party.. mi mancano 2.. vorrei cassandra ma non so come distribuire bene i punti per farla un tank efficace

Con distruttore fai tantissimi danni massimizzando l'attacco(e usandola tu potresti fare meglio di Toro di ferro che non ragiona troppo xD), con Campione diventi un muro, con la difesa altissima e riuscendo ad attirare su di te la maggior parte dei nemici (tank)..

Sono 2 scelte ovviamente diverse ma che possono andare bene entrambe, dipende molto da come pensi ti divertirai di più.

Però se vuoi un consiglio io non rinuncerei ad avere un membro con l'abilità campione..Al posto tuo nel caso scegliessi l'abilità Distruttore per il mio pg mi porterei dietro Blackwall nel party rinunciando a Cassandra...

Se invece non volessi rinunciare a cassandra prenderei la spec di campione per il mio pg...

Poi oh è il mio è solo un consiglio, magari ti va benissimo in altro modo xD

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ciao ragazzi è la prima volta che commento su questo sito :D quindi bella a tutti :D comunque, io vado in giro con il mio assassino a due lame, Blackwall che è praticamente immortale (e come Cassandra li trovo piu "intelligenti" tatticamente rispetto agli altri), Dorian con elettricità e negromante (quasi solo per bomba vagante che mi porto dietro da origins) e Sera che sto rivalutando, intanto perché ho trovato un arco che è una bomba, poi può "sparare in movimento" (lo trovo molto comodo in alcuni casi), ma soprattutto ha alcune spell veramente molto forti.. Vi consiglio infatti: fiaschetta di fuoco (potenziata) della sua spec e subito dopo due volte quella sua mossa che fa più danni ad un nemico con barra vita piena (potenziata anch'essa), da farle entrambe su un nemico diverso... questo è sempre il mio approccio alla battaglia, aiuta a sfoltire lo sfoltibile xd per quanto riguarda il guerriero, mi associo a quanto detto dagli altri, consigliandoti il distruttore per non lasciare Blackwall in panchina, che secondo me sarebbe un potenziale sprecato ahah (devo dire che mentre lo sbloccavo pensavo: tanto userò Cassandra che mi piaceva, forte e carismatica)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ma la spec templare di cui nessuno palra com è?lo chiedo perche per caso ho gia molti degli oggetti per farla,io sono guerriero arma e scudo..considerando che come da molti suggerito mettero blackwall(campione) al posto di toro di ferro(distruttore),cosa consigliate per me meglio templare o distruttore,non voglio avere doppioni.

un altra domanda ho tutto il party completo,tutti a liv 10 tranne me all 11,ma non capisco come mai le abilita spec me le ha sbloccate solo per i 4(me compreso) che mi porto in giro di solito,gli altri non hanno proprio il ramo della specialita',come mai?devo per caso farli salire di liv usandoli nel party per farlgliela sbloccare?

grazie.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti