LakeZ

[SPOILER] Finale di DA:I

88 messaggi in questa discussione

E' il bambino che il Custode, o Alistair, ha con Morrigan se si accetta il rituale da lei proposto alla fine di Origins.

Ah ecco spiegato! Ho giocato tanto tempo fa ad Origins ed in effetti non ho accettato il rituale.

Non ho ancora finito dragon age.

Siate parsimoniosi con gli spoiler XD.

Devo scegliere la divina.

Io metterei cassandra dato che leliana è un'assassina e a volte mi fa un po paura per quanto sia diventata fredda.o.O

Ma con cassandra ho una romance .

Le divine possono avere marito detto in parole povere??

E in cosa cambia la scelta di una o dell'altra?

Cambia essenzialmente il destino dei maghi e come verrà gestita la Chiesa. E no, non possono prendere marito.

C'è anche una terza opzione volendo, ovvero Vivienne.

[...]

E in cosa cambia la scelta di una o dell'altra?

Essenzialmente gli obiettivi delle tre possibili divine sono questi:

• Leliana è la più progressista, vuole l'abolizione dei Circoli dei Maghi e l'ammissione dei non umani nei ranghi della Chiesa, che vuole riformare completamente.
  • Cassandra è più equilibrata: vuole sì riformare la Chiesa, ma non così drasticamente. Intende costituire un nuovo ordine di Templari e dei nuovi Circoli e delegare ai Cercatori il compito di difendere gli innocenti.
  • Vivienne è la più autoritaria. Istituisce nuovamente i Circoli, pone i Templari sotto il suo diretto controllo e, anche se i maghi si sentono più liberi, in realtà è lei a detenere tutto il potere.

E' vero che la divina non può sposarsi, ma credo che la relazione con Cassandra in qualche modo continui, anche se non nel modo più sereno possibile. Leliana, al contrario, mantiene la sua eventuale relazione con l'Eroe del Ferelden.

A 1 person piace questo elemento

Vivienne assolutamente no.

È difficile tra cassandra e leliana.

La via del progresso che vuole intraprendere leliana mi attira.

Qua le cose hanno bisogno di una bella svolta.

Ma è anche vero che lasciare i maghi privi di controllo non mi sembra tanto ragionevole.

È come dare l'energia atomica ai cittadini. Il più la userà per scopi pacifici ma c'è sempre il pirla di turno.

La scelta della divina come avviene?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non c'è un metodo preciso, quando ti parlano della possibilità di diventare divine devi dar l'appoggio. Se hai detto ad entrambe che le sostieni dovrebbe apparire sul tavolo di guerra una missione che permette di scegliere. Se la fai eleggerai divina il nome che ti appare, se non la fai invece l'altra.

Vivienne invece devi fargli venire l'idea te quando cerca di convincerti ad appoggiare Cassandra.

Per i primi due non credo ci sia un ordine particolare. Invece Trespasser è ambientato due anni dopo la fine di DA:I, quindi va per forza giocato per ultimo.

Facendo Jaws of Hakkon - The Descent - Trespasser vai sul sicuro.  ;)

Ok...ho finito il gioco, e sto cominciando i dlc.

Ho visto diversi commenti in cui si diceva che l'orientamento open world del gioco lo ha rovinato.Sono un po in disaccordo.

Mi spiego.

Se fosse per me avrei fatto anche più grandi le aree, molto più grandi.

Non ne avrei fatta una unica altrimenti il passaggio tra le aree climatiche delle varie zone sarebbe stato ridicolo.

Quello che non ha saputo fare bioware è creare delle quest secondarie interessanti.Ha riassunto l'esplorazione in trovare noiose risorse ,chiudere squarci ed eliminare qualche gruppetto di nemici,oltre alla noiosa ricerca di frammenti.

Hanno creato zone splendide agli occhi ma troppo povere. Spero che con andromeda aggiustino il tiro.

La noiosità delle quest secondarie ha in parte rovinato la mia esperienza con la quest principale, in quanto ero annoiato e stufo di tutte ste quest quasi inutili.

Se penso a ricominciarlo mi viene male.

Bellissima ,come sempre con bioware , la parte narrativa, con dialoghi ben fatti e una storia che ti fa salire la curiosità e che si fa molto apprezzare.

Avrebbero comunque potuto dare più un senso ai potenziamenti di skyhold, e (cosa che probabilmente piacerebbe solo a me) inserire una gestione dell'esercito simile a quelle viste nei gestionali come civilization, con tanto di controllo delle battaglie.

Il finale dove ammazzo corycoso è stato fin troppo veloce e semplice (proprio a livello di storia) mi aspettavo qualcosa con più colpi di scena, battaglie epiche ecc ecc.

Differente invece il discorso per il video dopo i titoli di coda. Ho guardato il monito con un espressione alla "wtf o.O "

Se dovessi dare un voto al gioco darei un 7.5/10.

Bioware ha preso una strada che a me piace con l'open world e la bella grafica.

Ma se non rendono tutto il mucchio di roba interessante non vanno lontano.

Io lo finito proprio oggi. Io spero tanto che ne facciano il continuo di questa storia così bella. Voi che ne pensate lo continueranno a sviluppare? 

2 ore fa, Jackson ha scritto:

Io lo finito proprio oggi. Io spero tanto che ne facciano il continuo di questa storia così bella. Voi che ne pensate lo continueranno a sviluppare? 

Hai giocato anche il DLC Trespasser/L'intruso? Perché l'epilogo di quello, ambientato due anni dopo la fine di DA:I, rende praticamente d'obbligo un quarto Dragon Age. ;)

A 2 people piace questo elemento

Oltre ad essere un DLC meraviglioso per tutta una serie di motivi , ti perdi una parte fondamentale della storia

infatti un po' sta cosa mi ha fatto un po' incazzare..