Morte

Hard to be a Boss - La nostra nuova rubrica

161 messaggi in questa discussione

È tempo di nuove rubriche sui lidi radioattivi di RPG Italia. Hard to be a Boss è il nome della rubrica ad alto tasso umoristico che Maraichux, new entry tra le fila del nostro staff, curerà per noi. Farvi sorridere, dopo una dura giornata di lavoro passata a coltivare cocomeri in Fallout 4, sarà la sua missione. Se ancora non lo conoscete rimediamo subito:

Da piccolo ha sempre voluto fare il paleontologo. Per questo non l’ha mai fatto. La sua aspirazione però è sempre stata quella di fare il fumettista, per raccontare storie e intrattenere gli altri. Ma era troppo impegnato a platinare videogiochi e fare il master di D&D e GURPS per avere tempo per farlo. A 28 anni si è svegliato ed ha cominciato a farlo nel tempo libero, facendo così in modo di non averne più (di tempo).

Al momento, oltre a collaborare con RPG Italia, scrive e disegna il suo webcomic dalla lentezza disarmante, A Gory Trail, che pubblica su Faceboook. La sua seconda identità è Emmanuele Lombardo.

Diamogli un caldo benvenuto perché il ragazzo ci sa fare e ve lo dimostrerà a breve. Per chi cerca ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina Facebook del suo webcomic. Ovviamente se vi piace ciò che produce è inutile ricordarvi che sarebbe carino dimostrarglielo con un bel like, che non fa mai male.

La rubrica sarà a cadenza settimanale e ogni mercoledì pubblicheremo una nuova vignetta in homepage e nell'apposita pagina dedicata.

Con l'inaugurazione di questa rubrica colgo l'occasione per svelarvi anche un misterioso segreto che ha torturato per mesi le menti di tanti nostri lettori: ma chi minchia è il tizio elmo-cornuto che si diverte a spara-fulminare il nuovo logo di RPG Italia? Ecco, ora lo sapete: è il Boss, la nostra nuova mascotte ufficiale. Sarà lui il protagonista delle vignette in cui Maraichux ci racconterà quanto può essere dura una vita da "Boss" continuamente alle prese con i soliti cliché che caratterizzano RPG e videogiochi in generale.

Ora però basta chiacchiere e facciamo parlare le vignette, una delle quali mostra palesemente quali sono i danni collaterali che può provocare la troppa esposizione a quel gioco post-atomico in cui si interpreta un contadino che tenta di sbarcare il lunario pensando che sia una buona idea costruire un impero di accampamenti e case. Poi quando gli arriverà la tassa IMU, con gli interessi calcolati su 200 anni di ritardo, saranno dolori e bestemmie. Noi vi abbiamo avvisati.

A mercoledì prossimo!

tavola 2 xsito

PAGINA-fallout-4 lett

Leggi la news sul portale

A 15 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ringrazio lo Staff per lo spazio concessomi e per la collaborazione che è nata.

Spero di strappare un sorriso a qualcuno con i miei disegni!

A 14 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ringrazio lo Staff per lo spazio concessomi e per la collaborazione che è nata.

Spero di strappare un sorriso a qualcuno con i miei disegni!

Quella su Fallout mi è piaciuta tantissimo.  :thumbup:

Me ne ricordo una su Mass Effect che mi ha fatto veramente ridere a crepa pelle!!! Coff coff ho spoilerato un po'  :whistle:

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Gente tenete d'occhio questa rubrica perché ne vedrete delle belle ;)

A 4 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

@@Maraichux hai un talento nel disegnare che è un vero piacere averti a bordo con noi. Davvero ragazzi, qui siamo su altissimi livelli e i complimenti vanno sopratutto al nostro disegnatore :)

A 2 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Troppo buoni ragazzi! Ho solo la fortuna di poter fare quello che mi piace per voi! 

Ringrazio tutti dei complimenti e spero di farvi divertire a lungo! ;)

A 6 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

@@Maraichux hai un talento nel disegnare che è un vero piacere averti a bordo con noi. Davvero ragazzi, qui siamo su altissimi livelli e i complimenti vanno sopratutto al nostro disegnatore :)

uffah! mi hai rubato le parole :angry:

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

@@Maraichux , te lo dico sinceramente col cuore di un appassionato di fumettistica, tu non hai un semplice talento ma un vero dono. I miei complimenti, davvero. Continua a farci sognare attraverso i tuoi originali disegni. :wub:

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

@@Maraichux , te lo dico sinceramente col cuore di un appassionato di fumettistica, tu non hai un semplice talento ma un vero dono. I miei complimenti, davvero. Continua a farci sognare attraverso i tuoi originali disegni. :wub:

Beh, non so che dire, ti ringrazio moltissimo! Per me è un piacere fare queste cose e sapere che vengono apprezzate tanto mi riempie di gioia!

A 2 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Hard to be a Boss - Problemi di ogni giorno

Eccoci al secondo appuntamento con la nuova rubrica vignettistica a cura di Maraichux. Il nostro Boss stavolta è alle prese con uno dei problemi più complicati che ci possa essere in un RPG: capire la logica femminile in ambito di abbigliamento. E prima che qualche dolce donzella armata di lancia valchiriana mi venga a dare la caccia per poter usare il mio scalpo come trofeo, io vi lascio alla vignetta e mi dileguo come se non ci fosse un domani.

Se non ci si vede per la settimana prossima vuol dire che mi hanno trovato e che non si sono fermate nemmeno di fronte alla mia bellissima polo monocolore.

Tavola 1 x sito

A 8 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per gli Apprezzamenti! Scusate se rispondo sempre un po' in ritardo ma il lavoro mi impedisce quasi di aver tempo di disegnare! :D

Comunque proprio ora sto ultimando una nuova striscia a colori e devo ringraziarvi perchè i vostri commenti mi spronano a dare sempre di più!

A 7 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Hard to be a Boss - Diplomazia #1

Lo so che l'ora è tarda e voi starete o dormendo o nerdando su Fallout 4, ma se sono arrivato a 5 minuti dalla mezzanotte del nostro appuntamento settimanale con la mitica rubrica di Maraichux, c'è un motivo molto semplice: sono stato molto "occupato". Proprio come il nostro Boss, che in questo terzo appuntamento ci mostra cosa può accadere quando una persona ha molte cose da giocare fare e poco tempo per giocarle farle. La diplomazia non è un'opzione.

Ci vediamo la prossima settimana, magari non proprio a mezzanotte.

tavola-3-x-sito-1024x724.jpg

A 8 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Hard to be a Boss - Diplomazia #2

La vignetta che Maraichux ci ha preparato questa settimana ci spiega cosa fa incazzare il nostro Boss più del non avere tempo per recuperare il suo backlog di videogiochi: dover ripetutamente riparare la porta della sua stanza. I fabbri sono ladri e le serrature costano. Magari qualcuno dovrebbe spiegarlo anche ai numerosi aspiranti eroi che, puntualmente, si dimenticano le buone maniere e devono sempre atteggiarsi a "Rambo della situazione". Evidentemente questi sono i frutti che si raccolgono quando negli ultimi 10 anni hai coltivato troppi Action RPG.

Ci vediamo mercoledì prossimo.

Tavola-4-sito-1024x1024.jpg

A 10 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Bravissimo, curiosità personale: è solo passione o hai studiato/lavori nell'ambito della grafica e fumettistica?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

A 1 person piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti