agg4361

Miglior finale di Fallout 4?

Quale finale avete scelto o scegliereste ?    11 members have voted

  1. 1. Votate la vostra fazione ideale !

    • I Minutemen
    • La Confraternita d' Acciaio
    • I Railroad
    • L'Istituto

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42 messaggi in questa discussione

Avendo terminato più volte l'ultimo Capitolo della Saga Fallout, ho deciso di aprire questo sondaggio per chiedere agli utenti del forum quale secondo loro risulterebbe il finale migliore. Insomma, quale fazione avete appoggiato nelle ultime missioni ? ;)

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io li ho fatti tutti

direi che non ce n'è uno migliore degli altri, quello che conta è quale fazione ci sembra meno discutibile...

tanto sono tutti

amarissimi :wacko:

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Io non ho fatto il finale con l'Istituto, che mi sta proprio sui cucchi e dal quale mi faccio bandire il prima possibile.

Per gli altri tre, condivido l'opinione di f5f9, aggiungendo che mi sono accorto che le valutazioni cambiavano anche con l'umore delle varie giornate  :D

Nel complesso però c'è una mia classifica di gradimento delle fazioni:

1. Minutemen: sempliciotti come tipologia, e ripetitivi nonché lineari nella trama, ma sostanzialmente sono brava gente, e con gli adeguati accorgimenti si riesce a finire il gioco (= distruggere l'Istituto) restando in non belligeranza con le altre due fazioni.

2. I Railroad: del tutto svitati, discutibili nelle motivazioni e casinisti ma tutto sommato simpatici. Altro aspetto positivo é che la loro, secondo me, è la trama più complessa e più sul filo del rasoio, perché obbliga a restare attorcigliati con l'Istituto quasi fino all'ultimo; un'altra sorpresa la forniscono con la stangata che inaspettatamente riescono a dare alla Confraternita, rimandandone i superstiti a piedi nel West!

3. La Confraternita d'Acciaio: non ne sopporto la retorica, l'organizzazione, la mentalità militarista-imperialista e l'arroganza in generale. Qualche motivazione positiva ce l'hanno, ma è soffocata dal resto delle pecche.

4. L'Istituto. Qui non trovo le parole, perché sarebbero troppe. Per quanto li riguarda, l'unico finale positivo è uno che preveda la loro atomizzazione, a cominciare da quel pesce lesso, ipocrita e figlio degenere che è il loro capo.

...

Alla fin fine, insomma, voterei i Minutemen.

 

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Concordo con @@f5f9 sulla scelta delle fazioni. Alla fine tutte e quattro più di tanto non ti soddisfano. Però almeno 3 fazioni su quattro ti regalavano parecchie missioni davvero interessanti, anche se i finali a parer mio erano un po' tutti simili tra loro. Però i Minutemen proprio non mi son piaciuti per niente, ( fatta eccezione per una particolare missione molto bella che non sto a dire per non spoilerare nulla di particolare). Comunque sia, alla fine a me il finale con L'istituto mi è sembrato il più decente. ;)

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secondo me i minutemen sono la fazione meno "interessante" essendo gli unici "ragionevoli" e "politicamente corretti"

non so se vi siete accorti che il loro finale sarebbe il più ovvio ma in realtà è il più difficile da conseguire dal momento che bisogna fare un tremendo equilibrismo tra le fazioni e sobbarcarsi un bel po' delle loro quest che, a un certo punto, per me erano diventate tanto noiose da risultare punitive

(e c'è ancora chi insiste che questo gioco è mal scritto e mal strutturato :ermm:)

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Salve a tutti,  volevo approfittare di questo topic già aperto per porvi una domanda: è possibile completare la main quest con i predoni di NW? 

No, non ho voglia di rifarla poiché già prima di NW avevo deciso di fare un personaggio disprezzabile, ed avevo già finito la MQ con la confraternita. 

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1 ora fa, toto ha scritto:

Salve a tutti,  volevo approfittare di questo topic già aperto per porvi una domanda: è possibile completare la main quest con i predoni di NW? 

No spiacente, l'aggiunta è solo "estetica" ma non influisce nella main.

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Railroad, anche se non ho condiviso i modi di nessuna delle 3 fazioni era meglio salvarne una che schierarsi solo con i minuteman. Nel mio caso dovevo far fuori tutti per avere il finale dei minuteman.

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On 24/10/2016 at 19:05, kargan71 ha scritto:

Il miglior finale per F4??? Quando lo disinstalli. ;)

POST WINNER :clap:

Comunque volendo un pò dire qualcosa a credito Beth, questa volta è riuscita a creare fazioni più in linea con la serie e meno "buoni e cattivi".

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Vi dirò, io ho finito il gioco "solo" una volta, ma per ora non ho intenzione di rifare altre run.

Comunque ho finito il gioco con la Confraternita, ma è stato quasi un caso. Devo ammettere che questo è stato il primo GDR dove mi stavano sul culo tutte le fazioni in gioco, senza contare la completa mancanza di carisma generalizzata.

Dovevano fare come nel primo The Witcher, con un finale dove potevi rimanere non schierato e magari metterlo in "saccoccia" a tutti. Quelle sarebbero state soddisfazioni! :sisi:

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37 minuti fa, Cem ha scritto:

Vi dirò, io ho finito il gioco "solo" una volta, ma per ora non ho intenzione di rifare altre run.

Comunque ho finito il gioco con la Confraternita, ma è stato quasi un caso. Devo ammettere che questo è stato il primo GDR dove mi stavano sul culo tutte le fazioni in gioco,

e ti sembra una pecca?
a me sembra che giustamente siano stati ben attenti a conferire caratteristiche negative a tutti i gruppi, persino i minutemen, che sarebbero gli unici "buoni" tout court, sono irrimediabilmente stucchevoli, tanto da diventare presto dei veri rompiballe (aiutati in questo  dalle loro quest random)
se una fazione fosse stata almeno un pochino migliore delle altre, la scelta non ci sarebbe stata, per una volta che beth fa una cosa veramente "de rolo" ce la vogliamo prendere con lei?
e  anche nel tanto idolatrato new vegas il più pulito aveva la rogna, cosa, ribadisco, per me giustissima ma là un po' attenuata proprio dal fatto che alcuni erano più "cattivi" di altri
comunque gli altri finali sono molto diversi, combinazione sei finito con i "fascistoni" più irritanti :lol:

Cita

senza contare la completa mancanza di carisma generalizzata.

opinione legittima ma che, scusa, non condivido
il gioco mi sembra che brulichi di personaggi interessanti e ben disegnati

Cita

Dovevano fare come nel primo The Witcher, con un finale dove potevi rimanere non schierato e magari metterlo in "saccoccia" a tutti. Quelle sarebbero state soddisfazioni! :sisi:

assolutamente sì, ma, in fondo, quella dei minutemen è un po' così e (leggo nella wiki) consente addirittura di tenere in vita altre due fazioni
io ho provato quattro dei finali possibili ma non ci sono riuscito
a me non sembra male questa cosa, le pecche del gioco mi sembrano ben altre

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1 ora fa, Cem ha scritto:

Devo ammettere che questo è stato il primo GDR dove mi stavano sul culo tutte le fazioni in gioco, senza contare la completa mancanza di carisma generalizzata.

Lo credo, siamo in un mondo post-nucleare eppure ti sembra di stare a Bolzano.

Il sindaco, il giornalismo d'inchiesta, l'investigatore privato.....e salviamo il 'castoro volante', e la 'rana pescatrice' (da qualche parte ci saranno di sicuro anche i 'vegani', non ho dubbi).

Ma come fanno ad essere così asserviti e convenzionali quando non si sono emancipati neanche dai 'loro' stessi rifiuti?

 

On 26/10/2016 at 23:26, D ha scritto:

Comunque volendo un pò dire qualcosa a credito Beth, questa volta è riuscita a creare fazioni più in linea con la serie e meno "buoni e cattivi".

Non sono d'accordo @D

Fallout 4 è senza dubbio il più brutto tra tutti i fallout. Figurati è più brutto anche del 'progetto' Van Buren (che nemmeno è uscito).

 

25 minuti fa, f5f9 ha scritto:

opinione legittima ma che, scusa, non condivido
il gioco mi sembra che brulichi di personaggi interessanti e ben disegnati

Non sono d'accordo nemmeno con @f5f9,

(l'ho già detto altrove) gli 'unici' personaggi che mi sono piaciuti sono i robot della nave.

Fallout 3, FNV e gli altri sono 'distopici', inversamente Fallout 4 è solo convenzionale. 

Parere.

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I Personaggi di F4 vanno bene per quello che è, un FPS minecraftiano.

Se doveva essere un RPG, che non è, sarebbero stati ridicoli e anacronistici

per ogni cosa che dicono, tanto poi rispondi a CROCE e la meglio risposta è SARCASMO. 

 

 

PS: Lo ridico anche su questo Topic. E' uscito il miglior RPG dell'ultimo decennio,

si chiama Enderal, e avete bisogno solo di Skyrim liscio per giocarlo. Quello si...è un vero RPG,

con una spruzzatina di Action e molto stealth (che adoro). ;)

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Mi mancava solo il finale dei railroad e settimana scorsa l'ho fatto ..

Ho votato i railroad perché l'ho trovato il più bello da raggiungere ,le missioni i personaggi ,(trovo tinker Tom e deacon molto divertenti )..

Trovo che questo sia il finale più completo in assoluto dove il fulcro sono i sintetici ..

Quello dei minuteman lo consideravo il più buono moralmente ,ma anche il più incompleto ,poi le missioni dei minuteman sono quasi tutte radianti ..

Quello della bos mi da tanto di sprecato si poteva fare molto di più (vedi il finale tagliato dove cambia l'anziano)..poi non mi sembra nemmeno in linea con lo spirito della bos ,mi sembra più che altro una scelta (un piccio) di maxson stesso..

Finale Istituto  , diventi direttore  ma hai pochissima scelta sul futuro dell'istituto ,poi personalmente non mi piace come fazione

 

Credo però che il finale scelto come canonico sarà quello dei Minuteman con :

Istituto distrutto ma scienziati sopravvissuti (quindi possibile nuova fazione che nasca dalle ceneri dell'istituto)

Railroad  sopravvissuti ,cercano di proteggere i sintetici dalle persone

 

Bos sopravvissuta, regna incontrastata sulla costa est  e pian piano si sta ricollegando a quella ovest (che vedremo una Bos riunita e ancora più forte combattere nuovamente con la RNC ?)

 

Minuteman : il commonwealth sotto il loro controllo ,cercano di ricostruire una società 

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@Luc1us: condivido la tua analisi, il finale minutemen è il più "canonico" visto che non implica lo sterminio automatico di tutte le altre fazioni risultando il meno sanguinario
mi piacerebbe riprovarci per vedere se riesco a salvare tutti, magari un giorno ci proverò, ma ho visto nella wiki che bisogna imbroccare un mucchio di piccole sub scelte (e non vorrei fare le cose con una guida, naturalmente)
concordo anche che si è portati quasi automaticamente ad aderire ai railroad, ossia quei simil squatters con idee velleitarie e ben confuse ma che sono comunque meno ambigui dell'istituto e certamente non fascisti come quelli della confraternita
questo lo considero una debolezza del gioco, avrei preferito che insistessero di più sui loro lati negativi in modo da rendere la scelta più destabilizzante
in compenso l 'equilibrio quasi perfetto sotto questo punto di vista l'hanno (IMHO) raggiunto in far harbour che sto facendo proprio adesso
sono alla fine della sua main e l'ho messo in stand by per ventiquattro ore perché non so decidermi tra le varie opzioni, mi sembra che, in ogni caso, devo sterminare anche degli innocenti e la cosa stride con l'etica del mio silver shroud :thumbup:
è una cosa che mi è capitata pochissime volte in tanti lustri di rpg, finalmente un'exp vera (non un dlc qualsiasi), enorme come shivering isles e altrettanto intrigante
la mia considerazione per questo gioco sta schizzando a livelli siderali :yes

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2 ore fa, f5f9 ha scritto:

condivido la tua analisi, il finale minutemen è il più "canonico" visto che non implica lo sterminio automatico di tutte le altre fazioni risultando il meno sanguinario

ci sto rigiocando proprio in questi giorni per fare questo finale, che in reltà sarebbe anche stata la mia prima scelta, ma poi le strade incrociate mi hanno portata con i railroad. Lo leggo a spizzichi e bocconi questo topic perché in realtà io l'ho finito una sola volta il gioco, e ancora devo farmi ben tre finali, che però, almeno due, li passo di sicuro perché non mi attirano proprio per niente.

2 ore fa, f5f9 ha scritto:

questo lo considero una debolezza del gioco, avrei preferito che insistessero di più sui loro lati negativi in modo da rendere la scelta più destabilizzante

questo invece è uno spunto ulteriore per un topic che avevo in mente di aprire, dal titolo: Quali dlc di fallout 4 vi sono piaciuti ma soprattutto quali avreste voluto. Che dite, potrebbe funzionare un topic del genere? (considerando che io non posseggo i dlc, fantasticare un po' su quali avrei voluto è la scelta obbligata :D )

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20 ore fa, kara.bina ha scritto:

ci sto rigiocando proprio in questi giorni per fare questo finale, che in reltà sarebbe anche stata la mia prima scelta, ma poi le strade incrociate mi hanno portata con i railroad. Lo leggo a spizzichi e bocconi questo topic perché in realtà io l'ho finito una sola volta il gioco, e ancora devo farmi ben tre finali, che però, almeno due, li passo di sicuro perché non mi attirano proprio per niente.

fammi indovinare: non hai fatto istituto e confraternita
quest'ultima, soprattutto, credo sia simpatica solo ai frequentatori di casa pound :lol:
però io sono stato contento di aver provato anche questo finale visto che è forse il più spettacolare, malgrado una buona e intuibile dose di deja vu
il ché è un bene visto che  riequilibra l'antipatia della fazione
questi discorsi mi riportano alla memoria la dolorosa consapevolezza che la mia recensione era veramente una pu##@n@ta galattica :sofa:
a mia parziale discolpa c'è solo il fatto che dovevo completarla in pochi giorni e l'ho partorita dopo una cinquantina di ore di gioco, quando invece sarebbero servite centinaia di ore e almeno un mese di digestione senza giocarlo (come sempre coi giochi bethesda)
così mi ero perso le pecche peggiori e le chicche migliori
vabbè, un giorno o l'altro ne imbastisco una "after" in qualche topic nascosto :cry:

Cita

questo invece è uno spunto ulteriore per un topic che avevo in mente di aprire, dal titolo: Quali dlc di fallout 4 vi sono piaciuti ma soprattutto quali avreste voluto. Che dite, potrebbe funzionare un topic del genere? (considerando che io non posseggo i dlc, fantasticare un po' su quali avrei voluto è la scelta obbligata :D )

sì che funzionerebbe! :clap:, ma fatti comunque far harbour se:
- sei una cui piacciono le sfide toste, ma proprio toste, e non abbasserebbe mai la difficoltà
- non ti spaventi anche se, inaspettatamente, scoprissi che bethesda si è lanciata, per la prima volta, in un livello surreale e con enigmi da avventura grafica
- anche tu ami trovarti davanti a scelte morali complesse, di quelle che ti inchiodano per un bel po' davanti al monitor con gli occhi perduti nel vuoto e la sensazione che sbaglierai comunque
- vuoi incontrare il personaggio forse più "struggente" mai visto in un vg (a parte to the moon e, IMHO, ben più che in life is strange)
bene
intanto avevo fatto anche automatron ed è carinissimo! (e tosto anche lui), aver preso subito il season pass per pochi spiccioli è stato un cauto acquisto
e adesso via col successivo, al solito bethesda mi fa inç@##@re di brutto dopo una settantina di ore, poi, complici due sole mod (e, per pigrizia non ho messo la terza indispensabile), mi sono ritrovato con un gioco quasi perfetto
_

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3 minuti fa, f5f9 ha scritto:

vabbè, un giorno o l'altro ne imbastisco una "after" in qualche topic nascosto

Perché nascosto? nono, fallo ben visibile invece! In giochi così lunghi è inevitabile che tante cose non vengano dette in una prima stesura, ma sarebbe ugualmente bene conoscerle e leggerle, a me farebbe di certo piacere.

Io e i dlc non abbiamo un gran rapporto, soprattutto in questi ultimi tempi. Di FNW li avevo presi tutti e credo sia stato l'ultimo gioco di cui ho anche tutti i dlc. Penso che quelli di F4 li giocherò tra qualche anno. Ma a proposito di MOD

perché non scrivi qui le mod che hai installato e non che ritieni più utili?

http://forum.rpgitalia.net/topic/28488-le-migliori-mod-per-fallout-4/?do=getNewComment

sto cercando volenterosi, l'intento è quello poi di implementare la prima pagina sia con le MOD che con alcuni comandi da consolle per superare alcuni ostacoli, come quest che si inchiodano ecc ecc.

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@f5f9  ti do una dritta su far harbour , è possibile scegliere un finale buono e giusto evito di aggiungere spoiler ti dico solo : occhio all'ordine con cui svolgi le quest

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2 ore fa, Luc1us ha scritto:

@f5f9  ti do una dritta su far harbour , è possibile scegliere un finale buono e giusto evito di aggiungere spoiler ti dico solo : occhio all'ordine con cui svolgi le quest

grassie!
nelle more ci sono riuscito, però mi sono tenuto un save e, se mi gira il ghiribizzo, provo tutti gli altri (come già ho fatto nel gioco base)
spoilerissimo:

Spoiler

ho salvato tutti, ma non è che sia così "giusto" visto che, come sempre dovrebbe essere negli rpg, sono tutti piuttosto stronzi
ma qualcuno ancora di più e andrebbe piallato per benino :D

 

2 ore fa, Luc1us ha scritto:

@f5f9  ti do una dritta su far harbour , è possibile scegliere un finale buono e giusto evito di aggiungere spoiler ti dico solo : occhio all'ordine con cui svolgi le quest

grassie!
nelle more ci sono riuscito, però mi sono tenuto un save e, se mi gira il ghiribizzo, provo tutti gli altri (come già ho fatto nel gioco base)
spoilerissimo:

Spoiler

ho salvato tutti, ma non è che sia così "giusto" visto che, come sempre dovrebbe essere negli rpg, sono tutti piuttosto stronzi
ma qualcuno ancora di più e andrebbe piallato per benino :D

 

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On 2/12/2016 at 14:56, Luc1us ha scritto:

Mi mancava solo il finale dei railroad e settimana scorsa l'ho fatto ..

Ho votato i railroad perché l'ho trovato il più bello da raggiungere ,le missioni i personaggi ,(trovo tinker Tom e deacon molto divertenti )..

Trovo che questo sia il finale più completo in assoluto dove il fulcro sono i sintetici ..

Quello dei minuteman lo consideravo il più buono moralmente ,ma anche il più incompleto ,poi le missioni dei minuteman sono quasi tutte radianti ..

Quello della bos mi da tanto di sprecato si poteva fare molto di più (vedi il finale tagliato dove cambia l'anziano)..poi non mi sembra nemmeno in linea con lo spirito della bos ,mi sembra più che altro una scelta (un piccio) di maxson stesso..

Finale Istituto  , diventi direttore  ma hai pochissima scelta sul futuro dell'istituto ,poi personalmente non mi piace come fazione

 

Credo però che il finale scelto come canonico sarà quello dei Minuteman con :

Istituto distrutto ma scienziati sopravvissuti (quindi possibile nuova fazione che nasca dalle ceneri dell'istituto)

Railroad  sopravvissuti ,cercano di proteggere i sintetici dalle persone

 

Bos sopravvissuta, regna incontrastata sulla costa est  e pian piano si sta ricollegando a quella ovest (che vedremo una Bos riunita e ancora più forte combattere nuovamente con la RNC ?)

 

Minuteman : il commonwealth sotto il loro controllo ,cercano di ricostruire una società 

Nella realtá Maxson seguiva totalmente gli ideali della BoS Originale,se tu ti paragoni con la BoS di Fallout 3,è normale che sembrano tutti degli Str**zi.Infatti,Lyons aveva "Tradito" Gli ordini della BoS originale,preferendo mettere davanti all'obietivo di recuperare tecnologie,l'aiutare la gente del posto.

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minutemen e railroad sono i miei gruppi preferiti.Tutti e due proteggono e salvano gli indifesi i primi i civili del commoewn i secondi i cloni cyborg non che nipoti del superstite del vault 111.gli altri due gruppi sono una massa di arroganti.

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