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Mmmm , considerando il fatto che non sono un'amante degli Open World ,

non riesco a capire per quale motivo questo gioco riesce sempre a catturare la mia attenzione.

 

Non c'è un'apparente storia e l'unico stimolo ad andare avanti è il centro dell'universo.

 

Sarà il fascino matematico di migliaia di galassie  generate randomicamente

ma credo che abbia un discreto potenziale.

 

Una di quelle esperienze che potrei amare o odiare alla follia. 

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Magari un 'linkicino' di un video o screenshot, aiuterebbe.......  

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Mah, appena l'ho visto ho pensato "UAH FIGATA", poi ho visto che non hanno parlato di storia o obiettivi se non arrivare al centro della galassia...

Se è davvero così credo finirà ed essere giocato solo dagli appassionati (non me :asd: ) e snobbato dagli altri. O addirittura verrà messo al rogo come Destiny.

Ma solo a me ricorda la fase Spazio di Spore?

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Ho sentito qualche parere in giro e mi dicono che è una simulazione realistica di noia spaziale, nonostante le premesse fossero ottime.

Praticamente se sui pianeti non c'è vita, non c'è nemmeno qualcosa da fare.

Il gioco sembra voler simulare proprio questo. :asd:

 

 

EDIT: l'unica speranza è che segua la scia di Minecraft e nasca una community che attraverso le mod stravolga tutto e dia un senso "ludico" al contesto di gioco.

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Magari un 'linkicino' di un video o screenshot, aiuterebbe.......  

Pardon

 

Sotto c'è anche un'anteprima di spazio

 

 

Ho sentito qualche parere in giro e mi dicono che è una simulazione realistica di noia spaziale, nonostante le premesse fossero ottime.

Praticamente se sui pianeti non c'è vita, non c'è nemmeno qualcosa da fare.

Il gioco sembra voler simulare proprio questo. :asd:

 

 

EDIT: l'unica speranza è che segua la scia di Minecraft e nasca una community che attraverso le mod stravolga tutto e dia un senso "ludico" al contesto di gioco.

 

Di base ha delle meccaniche di raccolta e crafting che sono indispensabili all'avanzamento.

Non è che io sia un appassionato di sta roba , ma oltre a questo ,

stanno venendo  fuori  elementi che gli donano un certo fascino.

 

Esiste un sistema di fazioni , un combat sistem più o meno strutturato , razze aliene con lingue incomprensibili ecc ecc

 

Il setting è sicuramente un punto di forza , ma comprendo perfettamente che se non scatta quel qualcosa

che ti spinge al pianeta successivo il rischio rottura di balle è fortissimo.

Quanto meno da vedere ha il suo fascino

Mah, appena l'ho visto ho pensato "UAH FIGATA", poi ho visto che non hanno parlato di storia o obiettivi se non arrivare al centro della galassia...

Se è davvero così credo finirà ed essere giocato solo dagli appassionati (non me :asd: ) e snobbato dagli altri. O addirittura verrà messo al rogo come Destiny.

Ma solo a me ricorda la fase Spazio di Spore?

 

Si capisco perfettamente la paura dietro un mondo enorme ma noioso.

 

Chiedo venia ma non conosco Spore

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No Man's Sky ha una data di uscita ufficiale

 

L'universo creato proceduralmente di No Man's Sky ha finalmente una data ufficiale, dal quale si potrà iniziare a esplorarlo su PlayStation 4 e PC.

 

La pagina su Twitter di PlayStation e di GOG.com hanno infatti annunciato la notizia, quasi in contemporanea, un paio di giorni fa. Svelando inoltre i contenuti della Limited Edition, per la console di Sony, che sarà caratterizzata da un artbook del gioco, uno SteelBook con una speciale raffigurazione dell’Atlante e un tema dinamico firmato Mr Div e da un esclusivo fumetto.

 

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Le feature chiave di No Man's Sky saranno legate all'esplorazione "di un universo vivo e pulsante dalle dimensioni sconfinate e in cui si potranno scoprire nuovi mondi tra i 18.446.744.073.709.551.616 possibili pianeti esistenti." Dove sarà possibile scoprire nuove specie e recuperare preziose risorse.

 

"Crea il tuo percorso come commerciante, esploratore, cacciatore di taglie, minatore, pirata o qualsiasi altro ruolo interstellare che ti venga in mente e accumula la fortuna necessaria per potenziare nave ed equipaggiamento. Man mano che ti avvicinerai all'obiettivo il viaggio diventerà sempre più pericoloso: ti ritroverai coinvolto in enormi combattimenti spaziali e ti avvicinerai sempre di più alla verità che giace al centro del cosmo."

 

Tutto questo potrete provarlo a partire dal prossimo 22 giugno su PlayStation 4 e PC.

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Io lo prenderò. Non ora, troppo presto e troppo costoso, penso verso l'estate se non dopo, perché mi sa che dalle premesse esce un bellissimo gioco di esplorazione e interazione su vie per ora mai tracciate. Se mantengono le promesse di varietà e cose da fare, ma anche solo se mi danno una bella Galassia, allora sarà un must have per me. 

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L'universo creato proceduralmente di No Man's Sky
questo già mi convince a non prenderlo in considerazione :mellow:

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questo già mi convince a non prenderlo in considerazione :mellow:

Dai, vedila in un altro modo. Vuol dire che a ogni nuova partita non troverai una pianeta uguale alla precedente. Pianeta con le proprie risorse e specie.

Una volta scoperto un nuovo corpo celeste, pianta o animale, potrai dargli il nome che vuoi e gli altri giocatori sapranno che l'hai scoperto tu per primo.

 

Secondo me può uscire un bel titolo esplorativo. :D

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Però una Flotta RPG Italia... :asd:

Ma mi sono perso qualcosa io o praticamente abbiamo solo 2 video di gameplay generico e queste dichiarazioni per farci un'idea del gioco?

Lo presenteranno in qualche prossima convention? Il 22 giugno non è così lontano...

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Però una Flotta RPG Italia... :asd:

Ma mi sono perso qualcosa io o praticamente abbiamo solo 2 video di gameplay generico e queste dichiarazioni per farci un'idea del gioco?

Lo presenteranno in qualche prossima convention? Il 22 giugno non è così lontano...

 

Capito! sarebbe una figata!  :D

Ma a quanto pare hanno deciso per una forma di multiplayer un pò particolare 

non sarà possibile iniziare una partita con altri ( tipo coop )

e gli incontri saranno molto rari...scelta estrema ma coraggiosa.

In realtà in giro ci sta un bel pò di materiale video , è solo che fino ad ora hanno mantenuto una certa riservatezza...

ora sono uscite fuori un pò di anteprime , con una serie di pareri abbastanza discordanti.

A me continua ad intrigare.

questo già mi convince a non prenderlo in considerazione :mellow:

 

Normalmente sarei daccordo con te 

in questo caso però , boh?

Dai, vedila in un altro modo. Vuol dire che a ogni nuova partita non troverai una pianeta uguale alla precedente. Pianeta con le proprie risorse e specie.

Una volta scoperto un nuovo corpo celeste, pianta o animale, potrai dargli il nome che vuoi e gli altri giocatori sapranno che l'hai scoperto tu per primo.

 

Secondo me può uscire un bel titolo esplorativo. :D

 

Mi sta venendo un dubbio terrificante , ma non sono riuscito a trovare notizie in merito: ma non è che per caso si tratta di un always online?

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@@Cem e pure hai ragione tu eh xD sessanta euro ci faccio Berlino andata e ritorno, birra compresa ovviamente  :D  :D

No, quando starà sui venti ci penserò seriamente. Comunque secondo me procedurale è meglio u.u cioè, di per sè la Galassia è enorme, quindi ci vorrà tempo per vederla tutta u.u

Ma una cosa che mi sfugge è che se io ho la mia Galassia creata a random dal mio PC ... non posso giocare con un altro, no? A meno che non mi colleghi a un server X che attiva una sua galassia perennemente attiva. Però in ogni caso mi sembra che sia scongiurato il pericolo dell'always online. Perchè sarebbe impossibile....cioè, a meno che qualcuno non me spiega come potrebbe essere always online con diecimila galassie diverse lol 

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@@SnowDragon1609 io non ho mai sentito di funzionalità online, se non sbaglio dovrebbe essere totalmente single player.

Comunque, oggi ho scoperto che ci sarà anche la versione retail, motivo in più per farci un pensierino..

Poi come ha detto @@alym inizialmente, anche a me incuriosisce senza un apparente motivo, vedremo se da qui all'uscita mi convincerà definitivamente..

Ps: ma che figata è la palette cromatica che hanno scelto? :)

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@@Legolas1990 ho qualche dubbio se sarà completamente online. Tuttavia questa frase riportata nella descrizione della pagina di No Man's Sky su Steam, mi lascia pensare che sarà un MMO:

 

"Every other player lives in the same galaxy, and you can choose to share your discoveries with them on a map that spans known space. Perhaps you will see the results of their actions as well as your own..."

 

EDIT: i 10 GB di spazio libero richiesto forse sono quelli che danno la certezza che sarà solo online. Nonostante quasi tutto sarà creato proceduralmente, 10 GB sono veramente poco per "una galassia pulsante di vita." 

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@@Legolas1990 beh in un'anteprima di un altro sito parlavano di come le navi, essendo uguali per giocatori e NPC, potessero portare a "incomprensioni", ovvero al non sapere se vicino si hanno giocatori o IA. Boh, lo sapremo all'E3 spero xD

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@@Matteum Primo @@SnowDragon1609

rettifico, ho letto in giro che ci sarà una componente online, ma anche una single player...

http://multiplayer.it/articoli/152340-no-mans-sky-non-siamo-da-soli-nelluniverso.html

Tutte le razze, gli oggetti e i mondi scoperti saranno registrati all'interno di una sorta di enciclopedia personale, e tutti i dati saranno salvati, caricati e condivisi online recandosi presso uno dei radiofari in giro per i pianeti. E state tranquilli: nonostante No Man's Sky sarà fruibile al meglio restando collegati online, non sarà necessario essere connessi per poter giocare.

Spero che che nulla sia cambiato e adesso non sia always online

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A quanto pare  è tranquillamente fruibile senza bisogno di essere connessi

si perde però una componente del gioco , che ancora non ho capito quanto importante sia

cioè il poter assegnare il nome ai pianeti e alle razze che abbiamo scoperto per primi.

Questo elemento verrà condiviso on line con gli altri utenti , che peso abbia sul gameplay però , non si è ancora capito.

Un'altra cosa che mi è poco chiara è la classica modalità  multiplayer...

voglio dire , se alla creazione della mia partita l'universo che si genera è "unico" , in quanto creato con un algoritmo 

come fanno altri giocatori ad entrarci? anche loro avranno un mondo "unico" , dove sono i punti di connessione? vedremo.

 

Quello che si sa e che mi piace invece , è che bisogna dirigersi verso il centro dell'universo

man mano che ci si avvicina le galassie diventano più pericolose , inserendo una componente survival più marcata

 

ovviamente per  fare questo (avanzare) dobbiamo evolvere il nostro equipaggiamento (tuta-astronave-armi)  

da quì la necessità del trovare risorse ed il crafting  

possiamo decidere se essere dei pirati (a quanto pare esistono varie fazioni) , dei commercianti (esistono varie razze aliene)

o degli esploratori e immagino anche tutto questo assieme.

 

A me continua a convincere.


@@SnowDragon1609 io non ho mai sentito di funzionalità online, se non sbaglio dovrebbe essere totalmente single player.

Comunque, oggi ho scoperto che ci sarà anche la versione retail, motivo in più per farci un pensierino..

Poi come ha detto @@alym inizialmente, anche a me incuriosisce senza un apparente motivo, vedremo se da qui all'uscita mi convincerà definitivamente..

Ps: ma che figata è la palette cromatica che hanno scelto? :)

 

Infatti la direzione artistica mi ha fulminato  :)

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Mmmmm dialoghi a scelta multipla con razze aliene sconosciute

Mmmm... Non ho grandi speranze per i sistemi di dialogo e reputazione.

Mi viene in mente il sistema di compagni di Fallout 4: hai 4 opzioni per parlare, e se fai un'azione coerente alla loro inclinazione ti becchi un [X liked that].

Però figo che per parlare con razze diverse serva un traduttore.

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Mmmm... Non ho grandi speranze per i sistemi di dialogo e reputazione.

Mi viene in mente il sistema di compagni di Fallout 4: hai 4 opzioni per parlare, e se fai un'azione coerente alla loro inclinazione ti becchi un [X liked that].

Però figo che per parlare con razze diverse serva un traduttore.

 

No ma potenzialmente potrebbe essere na figata.

Praticamente non conosci la lingua degli alieni (anche loro sono creati in maniera randomica) , le opzioni sono legate al cercare di stringere rapporti fra esseri che non si comprendono.

In più esiste un modo per imparare  nuovi linguaggi ed è legato all'esplorazione

e se riesci a comunicare puoi anche recuperare delle quest.

Fortunatamente non esiste nessuna opzione SARCASMO.........ogni riferimento è voluto.

più scopri 

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La band inglese 65daysofstatic realizzerà la colonna sonora di No Man's Sky

 

Sebbene il gameplay ricopra un ruolo fondamentale all'interno di un videogame, quest'ultimo senza un'adeguata colonna sonora che lo accompagni perde, il più delle volte, vitalità e immersione.
 
Il team di Hello Games hanno molto probabilmente pensato tutto questo, rendendosi conto che il proprio action esplorativo senza una miriade di brani che lo enfatizzino a dovrebbe sarebbe potuto risultare alla lunga noioso.
 
I dev di No Man's Sky hanno infatti ingaggiato, come riportato da Rock, Paper Shotgun, la band inglese "65daysofstatic" e attraverso un esclusivo brano della colonna sonora potrete constatare di persona se Hello Games ha fatto la scelta giusta per il proprio titolo sci-fi.

https://soundcloud.com/65daysofstatic/supermoon

 

Le vostre impressioni?

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Come musica per un trailer si è molto bella,

 

ma mi auguro però che per le sessioni di gioco ci sia 'qualcosina' di più soft. Magari evocativa, ma più rilassante.

E ascoltando la seconda traccia (mentre scrivo), mi sembra proprio che ci siamo! :thumbup:  

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