129 messaggi in questa discussione

Uela boys!

Mi ritrovo in quella brutta situazione in cui non si hanno $oldi per giochi nuovi, né troppa voglia di riprendere per l'ennesima volta i vecchi.

Quindi inizio discussioni sull'internet.

Molti di voi si stanno godendo Fallout 4 (viodiolovoglioanch'io), e pregi e difetti vengono discussi animatamente. Hehe. Vesevolebbene.

È un po' presto ancora, ma ci tenevo a sapere, viste semplificazioni e miglioramenti dell'ultima fatica Bethesda, cosa voi credete farà con TES VI.

Semplificazioni sul lato RPG? Nuovo engine, visto che "ci vorrà ancora molto tempo"? Settlement building? Armi e armature personalizzabili? Protagonista parlato? RUOTINA dei dialoghi? Corazze-mech dremora alimentate a gemme dell'anima?

Ci sarà formaggio per tutti?

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Secondo me il lato 'RPG' sarà come in Skyrim, non credo si spingeranno oltre semplificandolo ancora di più....credo..

Penso che in generale tutte le features aggiunte in F4, tipo costruzioni delle basi, armi e armature modificabili, ruota dei dialoghi (ahimè) e il doppiaggio del PG saranno aggiunte anche nel prossimo TES :sisi:

Pensiero personale: spero lo ambientino nella terra dei gattoni :wub:

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Però spero vivamente che come da tradizione, si possano completare tutte le quest delle rispettive gilde e diventare capo di tutte senza precluderti nessuna quest, so che è meno realistico ma non mi piace vedere tagliate o annullate delle quest perchè scegli un altra strada, non sono il tipo che ricomincia un gioco solo per vedere "che cosa sarebbe successo se", infatti su fallout 4 mi sono perso tantissime cose che non posso piu' fare, preferisco che il role play non intrecci la trama principale con le gilde, e nemmeno tra gilde e gilde. Insomma, spero che non cambino strada, non vorrei ritrovarmi in situazioni del tipo: sono nella confraternita oscura, mi dicono che la gilda dei ladri crea problemi ai loro affari -> missione: stermina la gilda dei ladri. No, cavolo, voglio completare le quest di tutte le gilde!

Ma magari mi sto solo facendo pippe mentali inutili, magari il role play verrà del tutto eliminato come lo è stato oblivion e skyrim.

 

Il secondo desiderio invece è che la furtività non venga rovinata ma che sia simile a skyrim, la quale mi ha dato molte gratificazioni.

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Però spero vivamente che come da tradizione, si possano completare tutte le quest delle rispettive gilde e diventare capo di tutte senza precluderti nessuna quest, so che è meno realistico ma non mi piace vedere tagliate o annullate delle quest perchè scegli un altra strada, non sono il tipo che ricomincia un gioco solo per vedere "che cosa sarebbe successo se", infatti su fallout 4 mi sono perso tantissime cose che non posso piu' fare, preferisco che il role play non intrecci la trama principale con le gilde, e nemmeno tra gilde e gilde. Insomma, spero che non cambino strada, non vorrei ritrovarmi in situazioni del tipo: sono nella confraternita oscura, mi dicono che la gilda dei ladri crea problemi ai loro affari -> missione: stermina la gilda dei ladri. No, cavolo, voglio completare le quest di tutte le gilde!

 

Io spero vivamente facciano ciò che ti spaventa così tanto. Non mi piace per niente l'idea di poter fare tutto in una volta sola. E che si impegnino per realizzare un qualcosa che non gridi vendetta dopo appena 2 ore :(

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Io spero vivamente facciano ciò che ti spaventa così tanto. Non mi piace per niente l'idea di poter fare tutto in una volta sola. E che si impegnino per realizzare un qualcosa che non gridi vendetta dopo appena 2 ore :(

Eh, sarà che io nei tes non cerco il role play, ma solo divertimento, loot e quest interessanti.

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Interessante tread @@Lucapardi , in effetti adesso che è disponibile Fallout 4 la Bethesda avrà più tempo anche per dedicarsi di più al prossimo Tes. Sinceramente non saprei cosa aspettarmi dal prossimo Elder Scrolls, però qualche idea su come lo vorrei ce l'avrei :

 

- una trama principale più lunga e arricchita di quella di Skyrim. Non dico che quella di Skyrim non era degna di essere giocata, anzi le prime ore di gioco ti tenevano incollato allo schermo, ma andando avanti con la trama sentivo un vuoto, un senso di mancanza con la storia che ti coinvolgeva ad abbandonarla per dedicarti all'esplorazione o magari ad iniziare qualche quest secondaria.

- un mondo non troppo realistico e grigio come l'ultimo tes, perché sebbene la gelida tundra di Skyrim abbia i suoi punti forte, manca però di bellezza aliena e colorata che caratterizzava i suoi predeccessori Morrowind e Oblivion.

- una gestione delle abilità più appagante e variegata come in Oblivion.

- scelta e gestione delle gilde più accurata, senza avere la possibilità già all'inizio del gioco di entrare in tutte le gilde con estrema facilità. Sarebbe anche bella l'idea di rintrodurre l'arena come gilda.

Poi tanto alla fine è ancora presto sperare su come sarà il futuro Tes. ;)

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Eh, sarà che io i tes nei tes non cerco il role play, ma solo divertimento, loot e quest interessanti.

 

Anche a me all'inizio piaceva. Però poi per la smania di fare tutto mi bruciavo in pochissimo tempo tutto il gioco. Lo so che è colpa mia però mi ha portato a disprezzare (se così si può dire) tale approccio condiviso da Bethesda :(

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La sparo lì: in TES VI il settlement building sarà esteso a una cittadina intera. :sisi:

Visto che piace a (quasi) tutti in Fallout 4, immagino che lo miglioreranno e amplierano.

Io spero vivamente facciano ciò che ti spaventa così tanto. Non mi piace per niente l'idea di poter fare tutto in una volta sola. E che si impegnino per realizzare un qualcosa che non gridi vendetta dopo appena 2 ore :(

:sisi1:

Purtroppo temo che manterranno il solito metodo. Da quello che ho capito in Fallout 4 c'è un buon sistema di fazioni, ma quello perché c'era il precedente di New Vegas che aveva alzato le aspettative sotto questo punto di vista, non credo che il discorso passerà ai TES.

Per i dialoghi, mi aspetto sì un protagonista doppiato (magari con più di una voce disponibile, eh Bethesda?), ma visto che a nessuno piace la ruotina e che una delle prime mod sul Nexus è fatta apposta per arginarla, non credo la rivedremo.

O almeno spero.

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Il proprio personaggio doppiato è stato un errore grandissimo in fallout 4, l'immersività dove va a finire se qualcunaltro parla al posto tuo? Questo non è role play se qualcunaltro attribuisce una voce che non ho scelto al MIO personaggio, se mi faccio un personaggio anziano perchè deve avere la voce da giovane? Tanto per dirne una..

Se in tes invece mi farò un orco e quest ultimo ha la voce normale come da umano onestamente non mi farebbe piacere, tu Luca dici che vorresti vedere piu' voci, ma doppiare tutta quella mole di dialoghi a piu' persone e in piu' lingue è un lavoro troppo grande, e oltretutto lo considero sbagliato di principio.

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Io invece credo che sarà come Fallout 4, ma senza la rotellina dei dialoghi e senza doppiaggio del pg. Solo che aggiungeranno un paio di cose che non piaceranno a nessuno e che verranno eliminate dai modders dopo pochi giorni.

Bethesda never changes...

Aggiungo che anche io spero che il sistema fazioni rimanga quello di Fallout 4. Io, che purtroppo ci sto giocando pochissimo, sto cercando di capire bene il background di ogni fazione prima scegliere.

Fare tutto in una partita non mi piace. È vero che per giocare di ruolo basterebbe non farlo, ma preferisco una scelta di fazione che implichi cause e conseguenze nel gioco, piuttosto di un "facciamo finta che se sono mago allora non posso andare con i guerrieri..."

Detto questo quoto @@alaris

Personalmente il nuovo Tes...lo aspetto e basta...non vedo l'ora.

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Non credo ci sarà il protagonista doppiato, dovrebbero trovare 20 voice actors per le razze e le differenze di sesso. A meno che non scendano a scabrosi compromessi, tipo "uno per gli umani, uno per gli elfi, uno per le bestie". Non credo ci sarà nemmeno il settlements building, onestamente... forse qualcosa di analogo in vena "gestionale".

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Non credo ci sarà il protagonista doppiato, dovrebbero trovare 20 voice actors per le razze e le differenze di sesso. A meno che non scendano a scabrosi compromessi, tipo "uno per gli umani, uno per gli elfi, uno per le bestie". Non credo ci sarà nemmeno il settlements building, onestamente... forse qualcosa di analogo in vena "gestionale".

quoto, è probabile

sulle "semplificazioni" mi sono messo il cuore in pace, più casualizzano la serie più vendono

infatti trovo stupido colpevolizzare loro quando è il mercato che lo chiede, chi è disposto a rinunciare ai soldi e al successo? e per cosa poi?

per le manie di quattro nerd in croce?

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Comunque, se recepiscono dagli errori fatti con Fallout 4 avrei anche grosse aspettative (semplificazioni aside, parlo di aree in cui è realistico aspettarsi un miglioramento, come meccaniche, writing o quest design, che trovo migliori di gioco in gioco).

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Quoto sul doppiaggio: probabilmente non sarà inserito... per il resto, penso che saranno aggiunte tutte le feature di Fallout 4, oltre che un combat system molto più dinamico e "frizzante", spero solo che non abbiano messo su binari il tutto come hanno fatto un po' con F4

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Comunque, se recepiscono dagli errori fatti con Fallout 4 avrei anche grosse aspettative (semplificazioni aside, parlo di aree in cui è realistico aspettarsi un miglioramento, come meccaniche, writing o quest design, che trovo migliori di gioco in gioco).

come "writing o quest design", il discorso sarebbe lunghissimo

adesso che sto rifacendomi il gioco decentemente e con minuziosa calma, F4 mi sta sorprendendo in positivo e mi pare un salto gigantesco rispetto a skyrim dove le sub veramente belle si contano sulla punta delle dita

ho ripreso le "varie" e spesso succede una cosa strana: da assunti banali poi si sviluppano storie piuttosto articolate e complesse, alcune proprio niente male

un po' il contrario del clichè secondo il quale bethesda parte bene e poi si perde

Quoto sul doppiaggio: probabilmente non sarà inserito...

perché no?

EDIT: non avevo letto indietro

in effetti almeno una voce per razza ci vorrebbe e sarebbe complicato...

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Aggiungere un sistema di Karma e gestione fazioni come in Fallout: New Vegas con finali diversi influenzati dalle scelte del giocatore, sarebbe fantastico.

Ma credo che sia presto anche pensarci. Credo che la Bethesda attualmente stia lavorando alle patch di Fallout 4 e futuri DLCs (già si sente qualche rumor).

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Aggiungere un sistema di Karma e gestione fazioni come in Fallout: New Vegas con finali diversi influenzati dalle scelte del giocatore, sarebbe fantastico.

Ma credo che sia presto anche pensarci. Credo che la Bethesda attualmente stia lavorando alle patch di Fallout 4 e futuri DLCs (già si sente qualche rumor).

i dlc per F4 hanno già detto più che ufficialmente e usciranno abbastanza copiosi in tutto il 2016 (per non parlare del pre order del season pass annunciato prima dell'uscita del gioco)

ma certamente il grosso della forza lavoro la stanno già spostando su TES 6

come raccontavo in un vecchio articolo, nei loro giochi ci sono già anticipazioni ben criptate sull'argomento del successivo

in morrowind incontravamo addirittura un npc secondario che spoilerava la trama di oblivion

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Però spero vivamente che come da tradizione, si possano completare tutte le quest delle rispettive gilde e diventare capo di tutte senza precluderti nessuna quest, so che è meno realistico ma non mi piace vedere tagliate o annullate delle quest perchè scegli un altra strada, non sono il tipo che ricomincia un gioco solo per vedere "che cosa sarebbe successo se", infatti su fallout 4 mi sono perso tantissime cose che non posso piu' fare, preferisco che il role play non intrecci la trama principale con le gilde, e nemmeno tra gilde e gilde. Insomma, spero che non cambino strada, non vorrei ritrovarmi in situazioni del tipo: sono nella confraternita oscura, mi dicono che la gilda dei ladri crea problemi ai loro affari -> missione: stermina la gilda dei ladri. No, cavolo, voglio completare le quest di tutte le gilde!

Ma magari mi sto solo facendo pippe mentali inutili, magari il role play verrà del tutto eliminato come lo è stato oblivion e skyrim.

Il secondo desiderio invece è che la furtività non venga rovinata ma che sia simile a skyrim, la quale mi ha dato molte gratificazioni.

Potrebbero anche metterla come opzione. Es modalità coerenza: se ti fai nemico qualcuno subirai la sua ostilità per tre generazioni a seguire. Se appartieni a una razza odiata sarai odiato. Se compirai azioni empie non potrai ergerti a paladino degli oppressi (vedi alcune missioni di skyrim). Se non hai mai usato una spada ti affetteranno anche impugnando un legnetto di gelato. Se non hai mai scoccato una freccia l'unica cosa che centrerai è il tuo piede sinistro. Se non hai mai praticato magie del ramo evocativo materializzerai Pippo Baudo non-morto corazzato. Cose del genere insomma.

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Secondo voi, Dishonored 2 e altre cosette possono reggere per una presenza della Bethesda all'E3?

Da quello che ho capito,loro vanno solo se hanno qualcosa di grosso da annunciare/presentare,tipo Fallout quest'anno...non so se Dishonored possa bastare.

Tra l'altro Pete Hines disse,a fine E3,che non sarebbero tornati nel 2016,se non avessero avuto qualcosa di grande da mostrare.

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Annunceranno DLC di Fallout 4 e magari qualcosa per il supporto mod su console.

TES VI "non è vicino", aveva detto Pete Hines.

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Quoto luca, credo che per TES VI vedremo qualcosa nel 2017 (con arrivo tra il 2018 e il 2019).

 

Per ora hanno Fallout da spremere e Dishonored da lanciare (e forse TES online da pompare visto il semiflop).

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