9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho scoperto ora che c'è questa sezione hardware in questo forum, per chiedere consigli e risoluzioni di problemi; ho pensato allora di chiedere un mio dubbio riguardante il mio pc. Questa è la configurazione:
MB: Asus z170 A 1151
CPU: Intel Core i5 6600K, portato a 4,4Ghz
DISSIPATORE: Corsair H115 280mm 
ALIMENTATORE: Corsair 750i 
GPU: GTX 1070 FE

Il mio dubbio era quello di acquistare un' altra 1070 FE e metterle in SLI, ho trovato una scheda usata sui 350, però non so se vale la pena l' acquisto per il futuro non so. Al momento io gioco a risoluzione 2560x1080, e non ho cali di frame sotto i 60, impostando tutto al massimo, su tutti i giochi, per ora però, non so in futuro se andrà bene, con nuovi titoli. Grazie dI tutto a tutti :D

57 minuti fa, Claudio_98 ha scritto:

CPU: Intel Core i5 6600K, portato a 4,4Ghz

Toglimi una curiosità, ma hai guadagnato prestazione? Immagino che tu abbia fatto altre calibrazioni, visto che il numero dei Ghz non avvalora nessun vantaggio.

Comunque lo SLI è sempre sconsigliato. Oltretutto i titoli con cui puoi giocarci sono pochissimi, dovrai scegliere ogni volta se giocare con la scheda A o B .....a quel punto 

Avendo un processore K, ho preferito aumentare i Ghz. Credo che tutti coloro che acquistano un processore per overclock, sfruttino questa possibilità.:happy2:

Per lo SLI la cosa che mi fa pensare positivo è comunque un aumento di frame, di poco, ma soprattuto per i futuri titoli più pesanti.  

34 minuti fa, Claudio_98 ha scritto:

Avendo un processore K, ho preferito aumentare i Ghz. Credo che tutti coloro che acquistano un processore per overclock, sfruttino questa possibilità.:happy2:

In un processore quella che viene indicata è la frequenza di base, in turbo arriva al massimo consentito. Oltre il 'massimo' c'è il dual/quad core

....ma se tu hai fatto delle prove di benchmark, non insisto  :happy:

39 minuti fa, Claudio_98 ha scritto:

Per lo SLI la cosa che mi fa pensare positivo è comunque un aumento di frame, di poco, ma soprattuto per i futuri titoli più pesanti

Ma se il software non è abilitato per lo sli, come fa ad aumentare il framerate?

Dai retta a me, :)

risparmia quelle €350, in caso vendi la tua (...magari anche a 300) e ti prendi una 1080

Parere 

1 hour ago, Maurilliano said:

risparmia quelle €350, in caso vendi la tua (...magari anche a 300) e ti prendi una 1080

Parere 

Concordo. Lo SLI per ora serve solo in due situazioni: 1) Vuoi la megaconfigurazione esagerata per giocare a 4K e 144Hz e ci schiacci due schede video assurde insieme. 2) hai una scheda un po' vecchiotta ed invece di comprarne un'altra conviene accoppiarcene una uguale.

Più che altro tieni presente che, come ha detto mauriliano, sebbene la situazione sia migliorata e continui a migliorare, lo SLI presenta sempre dei problemi, non funziona con tutti i giochi e a volte non hai nessun guadagno di prestazioni.

A 1 person piace questo elemento

io che so ignorante in materia ma videogamer da decenni, so che lo SLI è inutile.

A sto punto meglio una Titan se  rientri nel prezzo.

5 ore fa, Argenti ha scritto:

io che so ignorante in materia ma videogamer da decenni, so che lo SLI è inutile.

A sto punto meglio una Titan se  rientri nel prezzo.

Be in effetti una titan x è uno sli

E' una 1080 + una scheda da workstation insieme. Se qualcuno ha delle esigenze lavorative (ma intendo architetti, ingegneri) e vuole anche usufruire della migliore esperienza videogaming.....non ha bisogno di tenere 2 pc 

Concordo con i miei colleghi e sniffatori di acidi vari nel dire che il sistema SLI è ancora in una fase poco supportata e pertanto non apporta nessun beneficio di sorta.

Quindi vai di lusso con la configurazione attuale che tanto prima che tu percepisca un vero "calo" di prestazioni dovrà passare ancora qualche altro anno.

A 1 person piace questo elemento

Vorrei rincarare la dose per distogliere dal farlo dicendo che lo sli solitamente non è facile da fare, oltre al fatto che si raddoppia temperatura e consumi ma si ottiene neanche il 70% della potenza in più, comprandola usata rischi che abbia dei difetti o che l'usura la porti a non supportare lo stress e in sli se una scheda video si brucia si bruciano entrambe