Law

ME: Andromeda - NEWS Tecniche (patch, grafica, trofei, settaggi, versioni)

289 messaggi in questa discussione

Nulla di nuovo sotto il sole

C'è da dire che è l'unica cosa che non è mai cambiata in Bioware, sia come sh indipendente che come studios EA

1 ora fa, Emelos ha scritto:

Aaryn Flynn comunica che Mass Effect Andromeda non avrà alcun Season Pass. A differenza della maggior parte dei titoli EA non è infatti per ora prevista la possibilità di acquistare in anticipo tutti i DLC previsti ad un prezzo più conveniente

Guarda che ce-lo-sa-pe-va-mo già!!  :angry:

1 ora fa, Emelos ha scritto:

Al riguardo il general manager di BioWare non è stato molto chiaro: solo prossimamente apprenderemo i piani di EA per i DLC di Mass Effect Andromeda

......invero, sapevamo anche questo!  :coffee:

(Aaryn Flynn puzzone)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, desfer ha scritto:

Le versioni Deluxe della saga di Mass Effect sono trappole per fessacchiotti sin dal secondo capitolo, ed io sono il primo avendo preordinato su Origin le versioni più "ricche" sia di ME2 che di ME3.

Mi rendo conto che il gioco non vale la proverbiale candela ma nella mia testa ha una logica: se compro un gioco, che sia al D1 o dopo 5 anni, voglio tutti i contenuti che escono . Preferisco  dedicare tempo e denaro a meno titoli ma approfondirli maggiormente. 

Senza girarci attorno, io ammetto candidamente che, probabilmente, preordinerò la Super Deluxe Edition semplicemente perchè è la versione più completa. Mi faccio schifo da solo per tutta una serie di ragioni, e sono conscio di incoraggiare in questo modo una politica sbagliata di EA .

Guarda fragolino,[cit'"tombstone"] :asd:

Io di Mass Effect 3 ho la collector edition con tutti i minchia cazzi!!! (e lo sai bene) quindi ti capisco benissimo! Mi ricordo quando ai tempi di Me2, uscivano i bonus geolocalizzati; i dr peppers ricordi? ti dava l`accesso all`arma spara singolarità se compravi una delle loro bibite in usa e tutti gli altri si attaccavano al tram. Gettavano le basi di questo business, inserendo l`idea che se non prendi tutto al d1, sei uno sfigato fino al prossimo gioco! e non sarai mai completo, non sei in linea con la domanda! percui ti insegnavano in seguito, a prendere la ALL INCLUSIVE al D1 al prezzo che dicono loro.

DEVI ESSERE UN CONSUMATORE OBBEDIENTE, PRONO e col portafogli sempre pronto ad ogni evenienza.

Per me2 poco male , solo quel contenuto e un altro paio erano off limits per noi, mentre col 3 hanno incluso tutto al d1  con le edizioni speciali e con mea fanno la stessa cosa + i contenuti MP (cavallo di troia).

Poi dopo che hai speso un centinaio di euro, con tutti i problemi annessi all`autenticazione dei vari contenuti, bugs, ecc,  iniziano a spuntare sui siti pirati le versioni complete, debuggate, decriptate e funzionanti a costo Zero.

SGUARDO ASSENTE COME LE VACCHE INDU` (cit. fightclub)

E quì entra in gioco il multiplayer, visto che ha funzionato come deterrente, si è evoluto in ricompense settimanali, giornaliere a son di pacchetti. (anche a pagamento).

Perchè non continuare a spremere?  Loro dicono :

Spremiamo!

e noi:

Speriamo!

Quindi in sostanza, questo gioco siamo proprio sicuri che gli abbiano dedicato il tempo giusto per sviluppare un sp che valga tutti quei soldi?

Non ne sono convinto, quindi aspetterò il tuo rapporto :p 

A 1 person piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che le politiche EA (ormai non parlo più di Bioware) siano volte a massimizzare i guadagni, e la differenza di stile rispetto ad altre SH è notevole.

Quando posso evito i giochi targati EA, ma purtroppo ME e DA appartengono a loro. O decido di abbandonare queste saghe oppure mi tocca sottostare alle loro regole.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, mica devi negarti qualcosa. Solo che non capisco perchè sei così in balia dell`hype! (ti ricordi com`è finita col terzo? :asd: )

Poi...

Su Origin, le tre edizioni son sempre presenti, anzi, per da:i avevano fatto anche l`upgrade da una versione standard - alla deluxe e credo che lo faranno anche per Andromeda, ma comunque le tre edizioni rimangono disponibili per l`acquisto anche dopo il rilascio. 

Ora proprio non puoi fare a meno di 3 skin? che poi rappresentano glii 0,90 centesimi/€ di tutta la spesa in tutte e tre le edizioni?  

I collettori ti hanno rapito nel 2012 e innestato qualche artefatto in modo che bioware ti comandasse a distanza negli anni a venire?

...oppure hai bisogno di :popo:

:D 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

io aspetterò dicembre quando uscirà la goty perchè se no al prezzo della standard devi aggiungerci 45 € di DLC di cui almeno uno (visto i precedenti) sarà indispensabile alla storia... mi hanno fregato con DAI non ci ricasco con MEA :realmad:

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi, per 90 euro con ME3 c'erano anche un mini Artbook, la Steelbox, un fumetto retail, vari accessori e un dlc single player bello sostanzioso venduto separatamente a 8 euro.

Qua hai due skin e un booster...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Si, la Collector arrivò intatta, solo che la colla a caldo cedette appena tirai la linguetta per aprirla (:crazy:).

Quindi mi si smontò davanti agli occhi ....fu l`unboxing più veloce della mia storia videoludica. Probabilmente emanavo tanta di quella energia positronica che anche il corriere che me la portò, non si fece vedere. Trovai il pacco appoggiato alla porta e presumo che lui si sia sciolto sullo zerbino :asd: 

Si comunque @NonTrovoUnNome22, la versione digitale di MEA, non ha nulla di paragonabile alla CE di me3.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, hyperionx ha scritto:

Va beh, mica devi negarti qualcosa. Solo che non capisco perchè sei così in balia dell`hype! (ti ricordi com`è finita col terzo? :asd: )

Poi...

Su Origin, le tre edizioni son sempre presenti, anzi, per da:i avevano fatto anche l`upgrade da una versione standard - alla deluxe e credo che lo faranno anche per Andromeda, ma comunque le tre edizioni rimangono disponibili per l`acquisto anche dopo il rilascio. 

Ora proprio non puoi fare a meno di 3 skin? che poi rappresentano glii 0,90 centesimi/€ di tutta la spesa in tutte e tre le edizioni?  

I collettori ti hanno rapito nel 2012 e innestato qualche artefatto in modo che bioware ti comandasse a distanza negli anni a venire?

...oppure hai bisogno di :popo:

Ma guarda...non è che stia aspettando con trepidazione Andromeda come è successo con ME2 o ME3. Anche perchè finora non ho visto nulla di strepitoso.

Semplicemente, al netto dei noti difetti di ME3 (che non sto qui a ripetere), la saga di Mass Effect ha segnato la mia "vita videoludica" e nutro una moderata curiosità per questo nuovo capitolo. Probabilmente il vostro approccio più razionale è migliore del mio, ma mi perdonerete se ogni tanto mi faccio prendere dall'istinto, dando fiducia a chi, magari, non se la merita. Semplicemente ho la speranza di provare quelle emozioni che in passato ho potuto riscontrare giocando a Mass Effect. 

Discorso prezzo: Bioware/EA è obiettivamente cara.
Diciamo che in un anno faccio un paio di mattate comprando giochi a prezzo pieno direttamente al D1 e per il resto ricorro a saldi Steam, Humble Bundle, Kinguin, ecc... Nella media annua non mi sembra di spendere troppo.
Poi bisogna vedere anche il rapporto durata/prezzo perchè, per me, un gioco che pago 25 euro e mi dura 10 ore, costa di più rispetto ad uno che pago 80/90 euro e con il quale gioco 150/200 ore. Ma non volevo tirare fuori questo argomento perchè sembra quasi una scusa per giustificare prezzi oggettivamente molto alti.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Beh sul discorso longevità mass effect andromeda non dovrebbe essere al pari dei predecessori (intendo campagna) quindi non so, se poi il tuo discorso può essere applicato così sulla carta diciamo.

però una cosa è certa:

mi faccio prendere dall'istinto, dando fiducia a chi, magari, non se la merita. Semplicemente ho la speranza di provare quelle emozioni che in passato ho potuto riscontrare giocando a Mass Effect. 

.....

Spoiler

:popo:

e ancora

Spoiler

:popo::popo:

Spoiler

:popo::popo::popo:

Spero vivamente che riuscirai a trovare la tua via...che è sempre quella giusta :) 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Te sfotti ma quanti soldi hai pagato per sponsorizzare un'arca del progetto Andromeda :D ??

A 2 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Con la X mi avrebbero messo in una posizione di imbarazzo :asd: 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, hyperionx ha scritto:

Con la X mi avrebbero messo in una posizione di imbarazzo :asd: 

Ma pure senza :trollface:... grande @desfer

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Immaginatevi l`impatto che potrà avere sulla mia morale se il gioco fa cagare :(  

Comunque non vedo l`ora che esca e che inizi la conversione dei modelli su qualche software 3D...così inizio a comporre le scenette hard, per quanto possibile cercherò di recuperare  i dati dei vostri Ryder e li farò andare forzatamente con ASARIO PeeBee™. Quindi iniziate a farvelo piacere :asd:  (specialmente tu Hatti)

Sarà un must creare la t-shirt per peebee con su scritto I love 883, tanto se c`erano i sempre verde su thessia, vuoi che non ci siano stati anche gli 883?

Propongo un sistema di donazione , per l`acquisto di una superdeluxe edition ed in seguito fare un giveaway su rpgitalia.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Mass Effect: Andromeda supporterà l'HDR su PC, PS4 e Xbox One

Quando Mass Effect: Andromeda è apparso sul palco di PlayStation 4 Pro alla scorsa PlayStation Experience, è stato immediatamente associato alla tecnologia HDR. Adesso arriva la conferma ufficiale da parte di Aaryn Flynn, che ha risposto alle domande di alcuni fan su Twitter.

L'HDR, tuttavia, non sarà supportato soltanto da PS4 Pro, ma anche dalla PlayStation 4 standard e da Xbox One S. Mass Effect: Andromeda si presenta dunque come uno dei primi titoli a supportare l'HDR su tutte le piattaforme, compreso il PC. Flynn, tuttavia, non ha saputo specificare quale standard della tecnologia sarà implementato, se HDR10 o Dolby Vision.

Mass Effect: Andromeda uscirà il 23 marzo 2017 e non avrà alcun Season Pass, anche se sarà disponibile in accesso anticipato per gli abbonati a EA Access.

Fonte: VG247.com

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maurilliano ha scritto:

:w00t: fico!....andiamo tutti a comprarci un monitor HDR

Già fatto! :cool:

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Attilax ha scritto:

Che monitor hai acquistato?

da tempo l`ho acquistato...un asus 27'' che è un eccellente compromesso tra il professional ed il gaming. E mi costò 780€, adesso si aggira sui 600€ forse anche meno.

Però tieni a mente una cosa...quando si parla di standard hi10 o dolby vision (certificazione premium cable  e bla bla) bisognerebbe fare un po di chiarezza a riguardo.

Per il momento ci sono solo TV che ri escono a garantire un elevato contrasto dinamico, come quello richiesto dallo standard hi10 e dolbyvision e i primi monitor usciranno nel secondo trimestre del 2017 con un contrasto 1000/cd/m².

Il contrasto statico richiesto per un premium  UHD standard  HDR è 20.000: 1 - 1000cd / m² bianco: 0.05cd / m² nero

Ma parliamo un po di prezzi.

tv hdr con ips HDR si supera i 1000€ minimo , altrimenti hai altre pecolle che inficiano su tale caratteristica. ( Ci sono Tv con la stessa diagonale hdr che costano 400 euro e altri con la stessa diagonale e hdr che costano 5000 euro e oltre. La qualità del pannello è la caratteristica che fa la differenza; sia per la qualità , sia per il prezzo.)

monitor pc hdr che usciranno Q2, tipo l`asus ROG Swift PG27UQ che ha tutte le caratteristiche del caso ma che  ha un prezzo intorno ai 2000 euro (spero di sbagliarmi).

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti di monitor HDR non ne avevo ancora sentito parlare, da qui la mia domanda. Quindi hai acquistato un TV HDR?

Io ho comperato la TV 4K dicembre 2015, speravo fosse aggiornata su tutto o quasi e poi è uscito questo cavolo di HDR, praticamente la stessa menata del TV che avevo prima era un HD e poi sono usciti i Full HD. Sono sempre fortunato con gli acquisti!!! :wallbash:

Il mio monitor è un EIZO 24" molto più da ufficio che da gaming (si difende appena), ma me lo tengo stretto è un gioiellino.

Certo che con i prodotti elettronici è difficilissimo azzeccarci.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Attilax ha scritto:

Ma infatti di monitor HDR non ne avevo ancora sentito parlare, da qui la mia domanda. Quindi hai acquistato un TV HDR?

Io ho comperato la TV 4K dicembre 2015, speravo fosse aggiornata su tutto o quasi e poi è uscito questo cavolo di HDR, praticamente la stessa menata del TV che avevo prima era un HD e poi sono usciti i Full HD. Sono sempre fortunato con gli acquisti!!! :wallbash:

Il mio monitor è un EIZO 24" molto più da ufficio che da gaming (si difende appena), ma me lo tengo stretto è un gioiellino.

Certo che con i prodotti elettronici è difficilissimo azzeccarci.

Basta decidere a priori cosa ti interessa. Cioè è scientificamente provato che senza HDR si può sopravvivere!

In effetti ad oggi un reale motivo per acquistarlo ancora non c'è, è una tecnologia che tanto nei film che nei vg non viene ancora sfruttata efficacemente.

Io dal canto mio, da tempo mi sono innamorato dell' OLED....prima o poi me lo accatto (aspetto che scenda ancora un pochino).  

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maurilliano ha scritto:

Basta decidere a priori cosa ti interessa. Cioè è scientificamente provato che senza HDR si può sopravvivere!

Ah beh :D , se è per quello si sopravvive pure senza la TV o il PC

Comunque il senso del mio discorso era un altro, chiedevo a @hyperionx che monitor avesse con l'HDR, e mi lamentavo che gli ultimi due televisori acquistati venissero superati tecnologicamente poco dopo l'acquisto, malgrado ci avessi speso dei bei soldini sopra.

Certo che si vive senza HDR ma, sicuramente questa tecnologia porterà dei benefici visivi che io non mi godrò malgrado il TV praticamente nuovo e pagato profumatamente, a meno che non butti dalla finestra un TV 50" Sony acquistato da un solo anno e non mi sembra il caso!!!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il mio discorso è stato chiaro Attilax, il mio monitor di cui ti ho messo un link alla pagina ufficiale, nelle specifiche e nei parametri soddisfa i requisiti hi10, tuttavia non ha una certificazione hi10 preminum perchè che io sappia non esiste una certificazione hi10premium per i Monitor ips. Non parlo di TV parlo di monitor.  A metà del 2017 inizieranno ad uscire i MONITOR con certificazione hi10 pro e costeranno un botto.

Riguardo le TV , la differenza di prezzo per avere un HI10 pro sta nella qualità dell`IPS , ovvero il pannello che è più figo e quindi qualitativamente superiore e performante e da quì la maggiorazione del prezzo.

Stesso discorso si può fare per le varie categorie di prodotto, che sono in linea con la concorrenza, ma ovviamente c`è quello che spicca rispetto all`altro.

Un esempio  che si può fare tra i professinal, perchè ips è legato al mondo professional per il momento; è quello tra un MONITOR EIZO 24 ips e un MONITOR DI ALTRA MARCA 24 ips, nella stessa categoria e fascia, uno costa il doppio dell`altro (per dire) proprio in virtù della qualità del PANNELLO IPS che monta EIZO rispetto al PANNELLO IPS che monta ALTRA MARCA.

EIZO è capace di comprire al 97% di adobeRGB e inoltre tutti gli spazi colore della specifica U-DACT che piuttosto tosta da coprire.

Ovvio ci sono delle eccezioni tra le marche ad esempio  Dell in primis, ma anche asus, benq, hp e Nec, che sono a livello di eizo, ma per tutte le altre puoi tranquillamente applicare l`esempio.

Quindi in conclusione siamo sempre li, con l`avvento del nuovo standard dei MONITOR  che vede montato un pannello IPS, invece che un PANNELLO TN (monitor tradizionali) come standard, si portrà capire il modello  per l`uso che ne dobbiamo fare e magari è la volta buona che si spende per un monitor che non ti fonde gli occhi e si unisce l`utile al dilettevole con la massima resa.

Gli OLED sono sicuramente il futuro, ma devono ancora rodarli per parecchio tempo.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
On 8/1/2017 at 17:27, desfer ha scritto:

Senza girarci attorno, io ammetto candidamente che, probabilmente, preordinerò la Super Deluxe Edition semplicemente perchè è la versione più completa. Mi faccio schifo da solo per tutta una serie di ragioni, e sono conscio di incoraggiare in questo modo una politica sbagliata di EA .

Ma allora forse ti conviene aspettare la Game of the Year quando uscirà il capitolo nuovo, così sei sicuro di avere tutti i contenuti allo stesso prezzo del gioco al D1

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti