• Annunci

    • Matteum Primo

      RPG Italia cerca una figura per curare i propri canali social   16/07/2017

      RPG Italia cerca una figura disposta a curare i propri canali social, i quali comprenderanno Twitter, Facebook, Discord, Instagram e Telegram.

      Per questo si richiede una adeguata conoscenza dei seguenti programmi, nonché tempo libero per gestirli, controllando la corretta segnalazione delle news e rispondendo a eventuali domande della community.

      Essendo un sito puramente amatoriale non possiamo offrirvi un compenso, ma potrebbe essere un'opportunità di crescita personale e all'interno di un team.

      Tutti gli interessati contattino me, Matteo "Matteum Primo", o direttamente l'amministratore Marco "golgoth". Grazie per la cortese attenzione.

f5f9

Morrowind Rebirth: la traduzione in italiano

14 messaggi in questa discussione

Malgrado la sua senilità, il terzo Elder Scroll resta, a giudizio universale, il miglior titolo della serie e lectio magistralis su come dovrebbero essere concepiti gli open world. Già, in questo articolo, vi avevamo parlato di Rebirth, l'immensa mod che non solo aggiorna il comparto grafico del gioco ma aggiunge creature, magie, items, tracce sonore e musicali. Inoltre corregge una marea di bug e introduce una profonda revisione del bilanciamento e altro.
Oggi più che mai, vale veramente la pena di reinstallare il capolavoro "rivisitato" visto che il nostro improb@bile si è assunto l'onere di aggiornare la leggendaria traduzione degli ITP per renderla compatibile con questa nuova versione del gioco.
Naturalmente sarà necessario possedere sia il gioco nell'edizione Goty, ossia comprensivo delle splendide espansioni, facilmente acquistabile sia su Steam che su GOG.
La mod si trova sia su MODDB che su Morrowind Nexus. Dopo di ché si potrà applicare i files di traduzione recuperabili a questo indirizzo.
L'impegno di improb@bile è stato assai più severo di quanto appaia nella descrizione, infatti, oltre alla traduzione delle nuove stringhe, è stata compiuta una meticolosa revisione dei testi esistenti con correzione di refusi, errori e frasi mai tradotte.
Se avete apprezzato Oblivion e Skyrim vi innamorerete immediatamente del più grande open world di tutti i tempi, soprattutto se amate le sfide visto che il gioco presenta una difficoltà d'altri tempi.
Concludendo, se volete farvi una pallida idea del trionfo visionario e dell'incredibile varietà degli ambienti di gioco, qui sotto potete visionarne una "vetrina":

 

A 2 people piace questo elemento

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Non avevo ancora notato questa stupenda notizia. Comunque a nome di tutti noi fan di Morrowind ti ringrazio @improb@bile x la splendida iniziativa che hai portato a termine grazie al tuo mega lavoro di traduzione. ;) 

 

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , 

Vorrei finalmente provare decentemente Morrowind (mi ha sempre scoraggiato soprattutto per le lunghe conversazioni non doppiate ) cogliendo l'occasione di questa mod e della sua traduzione. 

Riguardo la procedura di installazione potete confermare che questa è  corretta?  Grazie mille ! 

 

Installazione Morrowind Gold Edition (Steam )

Installazione patch di traduzione italiana aggiornata

Installazione mod Rebirth 

Installazione traduzione italiana  mod Rebirth 

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

@Baratheon

L'ordine di istallazione è corretto.

Comunque (se volete che le impostazioni di Rebirth prevalgano sul resto) assicuratevi che l'ordine di caricamento sia:

Morrowind.esm

Tribunal.esm

Bloodmoon.esm

Morrowind ITP - Versione Finale.esp

Tribunal ITP - Versione Finale.esp

Bloodmoon ITP - Versione Finale.esp

- ogni altro mod (possibilmente in italiano) che volete installare

Morrowind Rebirth 4.0.ESP

 

L'ordine di caricamento lo potete verificare con MLOX che trovate tranquillamente sul nexus.

 

Vi ricordo che i nomi dei luoghi e (parzialmente) i topic dei dialoghi (non i dialoghi che sono interamente tradotti) per i problemi di compatibilità derivanti dal vetusto motore del gioco.

 

Non mi sono ricordato di avvisare che le Armature Bonemold ora sono Armature d'Ossa Fuse come in Skyrim.

 

Come ultima cosa, sappiate che nelle prossime settimane tradurrò qualche altra piccola mod necessaria al miglioramento della giocabilità

(il ritardo nella quest dei Morag Tong, la minor aggressività dei Cliff racer, le guardie tutte diverse, ecc )

 

 

A 1 person piace questo elemento

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao carissimi!!!
Anch'io volevo provare il mitico Morrowind, e così ieri l'ho comprato da GOG. Ho poi scaricato il Rebirth e la patch di traduzione. Poi però leggendo il readme di Rebirth ho letto che era necessario il Morrowind Code Patch e colsigliati il Better dialogue Font e il MGE XE. Quindi li ho cercati, installati (prima il Code Patch, poi il Better Dialogue Font, poi il MGE XE, poi il Rebirth e la traduzione del Rebirth). Poi ho avviato il gioco, ma è tutto in inglese, ho forse sbagliato qualcosa? Per installare i mod basta scompattarli nella cartella del gioco, giuisto?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte!

Già che ci siamo, per un neofita che si affaccia a Morrowind, quali mod (in italiano) consigliate?

 

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti
Cita

(il ritardo nella quest dei Morag Tong, la minor aggressività dei Cliff racer, le guardie tutte diverse, ecc )

e sì
mi domando quanti, in questi lustri, hanno mollato per la rottura di balle dei cliff racer, quando l'ho fatto io la mod non c'era (o non l'avevo trovata) ed era veramente una quaresima

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

@filgalaxy999

L'unica cosa che mi mente in mente è che forse non hai attivato i mod nel launcher (nel menu la scelta data files, poi doppio click su ogni mod scelto)

Per l'altra domanda temo che ci siano molto poche mod in italiano. Se qualcuno ne conosce....

 

@f5f9

La mod dei cliff racer è questa: http://mw.modhistory.com/download-26-11265

ma ce ne sono altre simili, tipo questa: http://www.nexusmods.com/morrowind/mods/43943/

Quale preferite?

A 1 person piace questo elemento

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti
On 15/3/2017 at 22:01, improb@bile ha scritto:

Per l'altra domanda temo che ci siano molto poche mod in italiano. Se qualcuno ne conosce....

 

una volta si trovavano su planet elder scrolls che mi sembra non esista più, in compenso io conservo ancora un po' di mod antichissime (parlo di roba intorno al 2005) che temo non siano più rintracciabili in rete, alcune sono in italiano e, addirittura, tradotte da qualche membro dell'ITP
dovrei trovare il tempo per controllare se sono complete o se necessitano della mod originale in inglese...
nel nexus le uniche che trovo (e che siano di valore) sono di un certo @improb@bile:
http://www.nexusmods.com/morrowind/mods/44834/?
nelle more ne allego una divertentina e piccolissima che traduceva la grafica dei titoli (non so se funzionerebbe con rebirth, però :blink2:, se la provate lo fate a vostro rischio e pericolo :rtfm:)

Traduzione.Grafica.Morrowind.By.Razor.exe

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Beh allora vediamo di allungare la lista di quelli tradotti ;)

 

Ed allora iniziamo da oggi.

Ho aggiunto (tutti piccoli lavori di traduzione):

- Delayed DB attack che fa ritardare gli attacchi notturni degli assassini fino a che il giocatore non è arrivato ad un livello elevato od ha ottenuto un titolo.

- Passive Cliff racers che rende meno aggressivi quegli uccellecci. Inoltre d'ora in puoi saranno Rapaci delle Rupi come su Skyrim

- Fair Magicka Regen che attiva una minima rigenerazione della magicka.

- At Home Alchemy che permette di creare pozioni senza avere gli apparati alchemici nell'inventario

- Guards Complete che rende tutte diverse le guardie che si incontrano aggiungendo anche guardie femmine.

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti
Cita

- Delayed DB attack che fa ritardare gli attacchi notturni degli assassini fino a che il giocatore non è arrivato ad un livello elevato od ha ottenuto un titolo.

sììììììììììììììììììììììììì
io sono tra i poveracci che aveva cominciato il gioco avendo già tribunal
(i bestemmioni....:vava:)

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

mi chiedevo se fosse possibile installare la patch "rebirth", con annessa traduzione in italiano della medesima, senza installare le traduzioni per morrowind, tribunal e bloodmoon, ottenendo comunque il gioco completamente in italiano. 

Ad ora seguito lo stesso procedimento di filgalaxy999, (ho installato  prima il Code Patch, poi il Better Dialogue Font, poi il MGE XE ) ora dovrei procedere con l'installazione di rebirth e relativa traduzione?

Nel caso in cui l'installazione di tutte le patch in italiano fosse propedeutica alla rebirth, qualcuno sarebbe così gentile postarne i link? ho notato che ne sono molte, e sono già 4 volte che reinstallo/riscarico il gioco da steam per via di diversi errori commessi; ora che perlomeno sono riuscito a configurare tutto per bene, sarei felice di compiere l'ultimo passo completamente e godermi questo fantastico titolo :)

____________________________________________________________________

Aggiornamento:

sono riuscito ad installare tutto correttamente, quindi, oltre al code patch, better dialogue font e MGE XE, anche le traduzioni delle varie estensioni sono andate a buon fine. Il rebirth funziona correttamente, ma il gioco non parte quando tento di installare la trad. ita del rebirth. All'avio del gioco compare una finestra che menziona l'assenza di alcuni dialoghi.

Leggendo le istruzioni, provviste dallo stesso improb@bile (autore della traduzione), ho potuto apprendere che bisogna modificare manualmente alcuni txt facendo dei copia e incolla da due file di testo ( frasi level up.txt e frasi iniziali.txt) che però non sono presenti all'interno dell'archivio che ho scaricato. Qualcuno potrebbe cortesemente linkarmi il file di traduzione per la rebirth. Io ho recuperato questo link: http://www.nexusmods.com/morrowind/mods/44834/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fmorrowind%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D44834&pUp=1

"rebirth 4.0 - traduzione italiana".

 

Su questo link ( http://www.nexusmods.com/morrowind/mods/44834/? ), invece, viene illustrata la procedura da seguire e menzionati i suddetti files "frasi" con cui fare dei copia-incolla, che però non sono presenti nell'erchivio.

 

help pls, sono ad un passo dalla gloria... 

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

@Miscateno

I file che citi sono nell'archivio della traduzione italiana del gioco che comunque trovi tra i file che ho caricato nella pagina del Nexus (ma è scritto proprio così nelle istruzioni :D

Se vuoi un gioco interamente in italiano non puoi evitare di installare la traduzione.

Rebirth non tocca nessun dialogo (oltre a tante altre cose) e senza la traduzione del gioco tu avresti un gioco soltanto parzialmente in italiano.  

 

12/04/2017

ho aggiunto alle traduzioni:

Water Life - aggiunge al gioco la vita acquatica (pesci, squali, balene, piovre, pinguini, oche, stelle marine, ecc e riempie i fondali con altri elementi di contorno)

The bare necessities - aggiunge al gioco la fatica, la game e la sete con le relative necessità di bere, mangiare, dormire.

 

29/04/2017

Ho aggiornato le traduzioni del gioco e di Rebirth ( ho in corso una partita e mano a mano che trovo errori "correggibili" li correggo)

Segnalo che ho anche inserito un fix in graphic herbalism in quanto l'autore della mod originale si era dimenticato di inserire il nome di alcune piante per le quali, in gioco, apparivano stringhe senza senso. Ora solo per gli utenti italiani  è tutto corretto. 

 

Segnalate gli errori gente, segnalate, perché se non mi segnalate nessun errore vado in delirio da perfezione :evil:

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Login

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now