Bugnaroll

La guerra... Temeria libera?

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, sto rigiocando il titolo ma una cosa mi tormenta :D

Bramo tantissimo un finale in cui la Temeria possa gioire nella sua libertà ma guardando un po' in giro mi è sembrato che l'unico modo affinché ciò accada è permettendo all'impero di vincere...

Ho letto che se è la Redania a vincere (indipendentemente da Ravoid o Dijkstra) la Temeria viene comunque ad essere oppressa... Diciamo che il mio ideale è pari a quello di Vernon Roche ma pare sia impossibile ottenere il compimento di esso se non sotto gli stendardi nilfgardiani...

Qualcuno sai dirmi qualcosa di più?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo non è possibile che la Temeria mantenga una libertà totale. Se Radovid rimane in vita e sconfigge Nilfgaard, la Temeria viene annessa alla Redania, che forma un grande stato al Nord in cui maghi e non umani avranno vita difficile. Dijkstra è un sovrano migliore, ma si occupa principalmente di rafforzare il paese sul piano industriale e militare, seguendo l'esempio di Nilfgaard e dimostrandosi di fatto un dittatore.

L'unico epilogo che permette alla Temeria di mantenere la sua autonomia è quello in cui diventa uno stato vassallo di Nilfgaard, anche se la libertà è tutt'altra cosa. Ma il piano originario di Roche è destinato a fallire, tant'è che persino lui alla fine di "Ragion di stato" se ne rende conto e sceglie la via del compromesso.

A 1 person piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille :D

Avevo intenzione di ripercorrere gli stessi passi della run scorsa per come mi avevano risposto! Direi che una risposta così dettagliata come la tua mi dà la certezza!

A 1 person piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti