Myriamel

Dragon Age 4: cosa vorremmo nel quarto capitolo della serie BioWare

29 messaggi in questa discussione

17 minuti fa, baarzo ha scritto:

ah mi è venuto in mente ora, un altro aspetto del gioco che desidererei, ma anche qui la vedo dura (visto le promesse in MEA).

Scene di sesso esplicito... :whip::D. Magari recuperando anche quelle passate con Morrigan e Isabella.

Mi basterebbero scene di pari nudità. Francamente non ho tutta questa voglia di vedere i miei pg cavalcare l'uomo di turno... Qualche bacio focoso, un fade to Black e coccole post coitus sono per me più che sufficienti (poi tanto chi batte le fanfic rating 18+?).

Certo, se magari cade anche un po' il taboo di fare tutti i pg maschili alla Ken della Barbie, sarebbe meglio (ho avuto il mio eyeroll in Nier:automata :rolleyes: capisco che son macchine...ma se mi fai l'ometto ignudo, fammelo completo.)

A 2 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

@Myriamel Complimenti Myri davvero uno splendido articolo, scorrevole ma al contempo dettagliato e impaginato alla perfezione. :clap: 

Per quanto riguarda il resto credo che invece che vestiremo nuovamente in panni dell'inquisitore, proprio perché la storia è legata a doppio filo con Solas. Probabile invece che non vedremo il resto dei compagni/consiglieri, in quanto il gioco prevede parecchi finali, ma saranno solo menzionati o al massimo daranno aiuti indiretti (tipo quelli della mappa di inquisition). 

Anche se ammetto che non mi dispiacerebbe un fresh start con un altro personaggio, magari nativo del tevinter o un ritorno alle origins (eheh gioco di parole) nei panni di un nuovo Custode (o magari per chi l'ha salvato del vecchio custode ;) ).

A 1 person piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che l'Inquisitore sarà di nuovo protagonista... Ma neppure penso sarà relegato ad un paragrafo del Codex.

Gli scrittori di DA avevano mostrato interesse alla narrazione multicorale di GTAV, e ci sono piccoli input (sia nel gioco, sia in concept art) per un braccio artificiale. Ora, non credo l'Inqui sarà usato molto, ma posso vederlo essere un personaggio che si aggira (magari con Dorian e visconte Varric e la Divina scelta) tra le fila politiche, mentre il nostro nuovo personaggio lavora sul campo.

Nulla di trascendentale, ma qualche missione come a Palazzo d'Inverno, controllando il nostro Inqui, invece di vederlo coma NPC come Hawke.

Il finale di Trespasser fa capire troppo bene che l'Inquisitore avrà ancora un certo peso per abbandonalo.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
On ‎15‎/‎05‎/‎2017 at 18:58, Myriamel ha scritto:

Dragon Age: Inquisition, l'ultimo capitolo della serie fantasy di BioWare, è uscito ormai da quasi tre anni. E tra i fan stanno iniziando le congetture: quando uscirà Dragon Age 4? Quale direzione prenderà la saga? Ultimamente ad agitare le acque è stato Mark Darrah, che con la sua serie di ambigui tweet ha scatenato un susseguirsi di speculazioni sempre più insistenti.

Così anche noi siamo tornati a pensare a Dragon Age, e ci siamo chiesti come potrebbe proseguire una delle serie fantasy più celebri del mondo RPG. Il finale di Inquisition lasciava aperte diverse strade interessanti: cosa ci aspettiamo dal nuovo capitolo?

Per saperlo, andate a leggere lo speciale a questo indirizzo.

E voi cosa vorreste in Dragon Age 4?

Ottima analisi e articolo; senz'altro vorrò vedere le decisioni prese dal mio Inquisitore tramutarsi in "realtà" nel nuovo Dragon Age e, oltretutto, come hai suggerito tu, un villain come Solas sarebbe veramente un tocco di classe. :thumbup:

Speriamo che l'E3 di quest'anno porti delle novità perché ammetto che Inquisition (GOTY Edition) mi è piaciuto di più del recente e ancora acerbo Mass Effect: Andromeda. Non tanto per quanto riguarda sceneggiatura e personaggi, totalmente diversi, ma per quel senso di epicità e di peso delle proprie decisioni.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti