Step45

DRAGON AGE ORIGIN CONSIGLI BATTAGLIA FINALE

6 messaggi in questa discussione

Spero che questo sia il mio ultimo post per questo gioco xd. Comunque la mia missione è la battaglia finale ma io sono un livello 18 mentrw il mio party è 17. Ho visto che che sconfiggere l'arcidemone devi essere un livello 20/25. Cosa mi conviene fare ? 

 

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Il livello dei nemici è scalato in base a quello del tuo personaggio, quindi la cosa davvero importante sono le abilità e l'equipaggiamento. Il boss fight finale con l'Arcidemone non è difficilissimo (sono molto più tosti gli scontri con Branka, Flemeth, l'Alto Drago e Gaxkang), anche perché hai con te gli eserciti alleati. Ciononostante, ci sono alcuni momenti nella battaglia (soprattutto il primo livello di Fort Drakon) che possono rivelarsi abbastanza complicati.

Se hai ancora missioni attive e non devi ricaricare un salvataggio troppo vecchio, ti consiglierei di affrontare il finale a livello 20. Però dipende anche dall'equipaggiamento: hai set di armature speciali (l'armatura Juggernaut, quella in scaglie di drago di Wade, il set di Cailan del DLC "Ritorno a Ostagar") e armi potenziate con le rune (la Lama mortuaria, la Lama della Fede e se hai i DLC le armi di Cailan e Duncan e Zanna delle Stelle)? Di sicuro ti danno un bel vantaggio.

Stesso discorso per le abilità. Aver sbloccato tutto lo skill tree delle armi che usi può dimostrarsi molto utile.

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

allora il mio personaggio è equipaggiato abbastanza bene ; Spada di Duncan,  Elmo di cailan, guanti di cailan, armatura da comandante custode e gambali di cailan. Io però  ho pure equipaggiamenti più forti che però non posso usare visto che non sono abbastanza forte ( armatura sangue di drago, armatura Juggernaut, Elmo della Legione ossa di drago...).  Come abilità dovrei essere messo abbastanza bene forse ho portato poche pozioni ( 9 impianti curativi superiori 1 potente ed un'altro normale). Il mio party è formato da Alistar( che purtroppo non è equipaggiato benissimo ha ancora oggetti come,  Guanti di maglia steccati  stivali di maglia steccati antico elmo elfico ed armatura da templare ) Morrigan ed Shale. Gli eserciti che ho ad disposizione sono soldati di redcliffe,nani, elfi e templari.  Io mi sono bloccato nell'enclave e non ci riesco proprio ( anche perchè non voglio usare tutti gli impianti curativi ) ho provato di tutto, (anche con bufera ed altre mosse simili).  Vorrei quindi dei consigli sia per questo che per l'arcidemone. Grazie 

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

al posto di shale o alistar portati qualche altro mago o healer

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

L'equipaggiamento citato da @Myriamel fa parte di SET, quidi vestendo con il set hai dei bonus aggiuntivi.

In Dragon Age Wikia, per la battaglia finale si leggono questi suggerimenti: prima di andare a Redcliffe e innescare il punto di non ritorno, andate al vostro accampamento (quello consueto nell'angolo della mappa)

sistemate tutti i compagni, anche quelli che poi non porterete con voi durante la battaglia finale.

Controllate che abbiano tutti almeno la Skill Tree, l'equipaggiamento adeguato (non la maglia steccata e robe varie), come diceva sempre Myriamel ci sono le armature di wade che andrebbero bene per almeno i tre compagni che porterai con te, A Sten potresti mettere la Juggernaut. E armi decenti, possibilmente incantate. Se hai rune, erbe (funghi o radice elfica) lasciale nelle casse dei tuoi alleati, sempre li al campo, ti consentirà di ricevere punti esperienza e potresti raggiungere così anche il livello 20.

Comunque mi pare di aver capito che hai fatto una partita a DAO giocando un po' "all'acqua di rose" se a fine gioco hai ancora compagni con maglie steccate.  Non che non sia fattibile, ma non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. Se decidi di giocartela così, senza perderci troppo tempo per armature skill ecc, allora il finale te lo devi anche sudare. Che magari è anche più divertente.

 

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Login

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now