adrix71

RPG Fantasy

10 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi,

mi sapreste suggerire un buon rpg fantasy in grado di rivaleggiare con World of Warcraft o Dark Age Of Camelot? Si lo so benissimo che sono online (gioco da 11 anni al primo a da 15 al secondo) ma non penso sia impossibile ricreare un'esperienza di gioco simile offline o single player che dir si voglia.

Al momento mi sono rigiocato la serie di Dragon Age ma tolto il primo capitolo (fatto dagli stessi autori di DaOC ovvero quelli che hanno la scritta Mythic tra parentesi) appena appena passabile per via delle enormi similitudini con DaOC gli altri sono due boiate pazzesche.

Ho giocato agli Elder Scroll ma anche li siamo molto lontani da un vero gioco di ruolo (compreso Skyrim che mi ha annoiato sin dalle prime battute e l'ho lasciato perdere).

Mi sono cimentato con Guild Wars I e II, Warhammer e molti altri senza però trovare mai particolari stimoli a continuare.

Grazie

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Qui abbiamo una bella lista di quelli che secondo l'insidacabile giudizio di RPG Italia sono i migliori RPG di sempre: https://www.rpgitalia.net/home-2/i-10-migliori-rpg-secondo-rpg-italia/ ti consiglio di darci un'occhiata.

Se cerchi qualcosa di simile a WoW immagino un open world sarebbe più adatto. Se non ti è piaciuto Skyrim puoi sempre provare Morrowind che sotto diversi punti di vista è più 'di ruolo', oppure l'ultimo The Witcher (ma anche i primi due sono molto belli, sebbene non open world).

Se invece cerchi qualcosa di stile più classico c'è il recente Divinity Original Sin, oppure i vecchi classici di Black Isle e Obsidian, come Baldur's Gate, Torment, ecc.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Ho visto la lista che mi hai suggerito ma sinceramente non ne ho trovato uno che mi ispira, o meglio Stars Wars (ci giocavo anni fa online) e NWN2 che ho finito da un pezzo. The witcher mi sono piaciuti abbastanza anche se non li ho giocati sino in fondo per mancanza di tempo.

Quello che cerco io è un gioco con un buon grado di difficoltà preferibilmente incrementale e che supuri quello del pg. Vorrei poi che l'equipaggiamento fosse un qualcosa di molto importante nella crescita del personaggio e un azione sufficientemente frenetica da non poter neanche sbattere le ciglia per paura di finire a terra. Non dovrebbero mancare dungeon enormi pieni di mostri che richiedono buona preparazione allo scontro, un equipaggiamento ultra perfetto (è questo il punto principale...abituato a fare il 98% del pve di daoc da solo con due pg perfettamente equipaggiati qualsiasi scontro non di pari livello mi annoia per tacere della possibilità, vedi Dragon Age, di mettere il gioco in pausa che è un qualcosa di inconcepibile) e il giusto tempo...magari anche la possibilità di doverci tornare più volte per ottenere materiali da costruzione, pezzi di equipaggiamento/armi/armature...e sarebbe perfetto.

Insomma un gioco dove ci sia si una storia e una fine ma che per arrivarci sia necessario anche essere in "ottima forma" sotto tutti i punti di vista.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

prova i gothic, soprattutto il secondo, li trovi sia su steam che su gog

A 1 person piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, f5f9 ha scritto:

prova i gothic, soprattutto il secondo, li trovi sia su steam che su gog

Non sembrano malaccio....domani ci do un occhiata.

Grazie mille

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con f5f9, Gothic è la scelta giusta.

Ovviamente preparati perché Gothic è un mondo che non perdona all'inizio dell'avventura: persino un ratto talpa può essere fatale. :D 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, D ha scritto:

Concordo con f5f9, Gothic è la scelta giusta.

Ovviamente preparati perché Gothic è un mondo che non perdona all'inizio dell'avventura: persino un ratto talpa può essere fatale. :D 

Gothic lo sto prendendo.

Fatale tipo questo? Ovviamente non sono io ma solo perché nel corso degli anni non ho mai avuto la presenza di spirito di fare lo screenshot altrimenti ne avrei alcune migliaia. Situazione classica che capita alcune decine di volte all'inizio dell'avventura...talmente tante che fino al livello 5 non c'è perdita di esperienza altrimenti il pg rimarrebbe sempre livello 1.

Ora, il tizio dello screen è andato a cercarselo visto che un mago (Albion) di quel livello non ha cast o altro per reggere un mob del suo livello (il ragno che tra le altre dotta veleno) e due arancioni (fino a 5 o 6 livelli più del giocatore)...senza nulla togliere a quanto detto prima in merito a quanto sia classica questa situazione.

Dark-Age-of-Camelot-crypt-spider.jpg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Prova anche parh of exile é online totalmente free e non pay to win. Stile Diablo, e la build é difficilissima da fare perché devi regalarti con gli equip che trovi 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, adrix71 ha scritto:

Gothic lo sto prendendo....

se non l'hai ancora fatto, guarda qui:
https://uk.gamesplanet.com/game/gothic-universe-edition-steam-key--1768-1

varie centinaia di ore per una miseria :asd:

EDIT: può darsi che il primo non sia localizzato in italiano, se è un problema guarda che in rete si trova no facilmente i sottotitoli
EDIT 2: occhio che graficamente (e solo da questo punto di vista) sono giochi un po' invecchiati, che si fanno rigorosamente con mouse e tastiera e che i comandi del primo sono difficili da digerire

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, f5f9 ha scritto:

se non l'hai ancora fatto, guarda qui:
https://uk.gamesplanet.com/game/gothic-universe-edition-steam-key--1768-1

varie centinaia di ore per una miseria :asd:

EDIT: può darsi che il primo non sia localizzato in italiano, se è un problema guarda che in rete si trova no facilmente i sottotitoli
EDIT 2: occhio che graficamente (e solo da questo punto di vista) sono giochi un po' invecchiati, che si fanno rigorosamente con mouse e tastiera e che i comandi del primo sono difficili da digerire

Si conosco quel sito, l'ho comprato li.

Per quello che riguarda la grafica non c'è problema....non è quello l'aspetto che cerco.

Per le traduzioni lo avevo immaginato.

5 ore fa, baarzo ha scritto:

Prova anche parh of exile é online totalmente free e non pay to win. Stile Diablo, e la build é difficilissima da fare perché devi regalarti con gli equip che trovi 

Troppo isometrico, non mi piace per nulla. In ogni caso grazie mille.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti