jackthebiotic

ME e DA sesso pg?

5 messaggi in questa discussione

Non so se questo topic è stato già aperto, ma volevo comunque fare questa domanda per curiosità. Nelle sage di ME e DA avete creato o creerete un maschio o una femmina? Per me sono: 

Shepard: maschio (creato)

Custode grigio: femmina Cousland (creata)

Hawke: femmina (creerò)

Inquisitore: femmina Trevelyan (creerò)

Ryder: femmina (creerò)

Spero che potrò creare un altro maschio per fare compagnia a Sheppi 😆

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono una che si immedesima abbastanza nei propri personaggi, per cui quando è possibile creo sempre PG femminili. A Mass Effect e Dragon Age ho giocato moltissimo, quindi ho playthrough per tutti i gusti. Le mie scelte "canon" però sono:

• Shepard: donna, ricognitore (Eroe/Paragon)
  • Custode Grigio: ladra Cousland (doppie armi)
  • Hawke: maga
  • Inquisitore: maga Trevelyan
  • Ryder: donna, con ricognitore e sentinella come profili prevalenti

In realtà poi sono affezionata anche al playthrough con un'agguerritissima Tabris in DA:O, mentre la mia prima partita a DA2 aveva un'Hawke guerriera. E sto pianificando per DA:I due partite con una Lavellan e un'Adaar. In ogni caso i miei world state canonici sono quelli riportati sopra.

A 2 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Dunque:

• Shepard: uomo,  sentinella (Eroe/Paragon).
  • Custode Grigio: uomo, ladro Cousland (doppie armi).
  • Hawke: uomo, mago del sangue.
  • Inquisitore: uomo, mago cavaliere Trevelyan.
  • Ryder: uomo, esploratore / ricognitore come profilo.

In genere nelle saghe BioWare tendo ad avere un personaggio il più canonico possibile per avere il massimo dalla storyline (senza quindi strani plothole o situazioni limite che possano rovinare l'esperienza). In genere non faccio mai più di un playthrough ma nel caso di DAO ho provato pure la mia seconda razza preferita nei fantasy, ovvero il nano, quella che a mio avviso ha il lore più caratteristico, ma risulta estremamente ridicola quando si parla di romance :D 

A 1 person piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Shepard: donna, incursore (eroe/paragon)
Custode Grigio: donna, Cousland, ladra a doppie armi
Hawke: donna, ladra doppie armi
Inquisitore: donna, ladra arciera

Ryder: NP  (non ho il gioco)

Ho provato molte volte a giocare nei panni di un uomo ma non ci sono mai riuscita, così come pure per razze particolari, tipo nani o qunari. Per le classi invece le gioco sempre pressapoco tutte, ma quelle indicate corrispondono alle mie prime partite, e quindi le mie preferite in assoluto.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Di regola, se c'è la chance di avere la protagonista femminile, vado sempre di pg femminile. I giochi BioWare son l'unica eccezione dove creo un pg maschile per le seconde run. Mi piace vedere le differenze tra i due personaggi, e sopratutto, le differenti romance.

Altro mio pallino è fare pg non umani. In tutte le mie partite alla trilogia di Dragon Age, solo Hawke è umana tra i miei personaggi. E solo perchè nonpotevo fare diversamente.

I miei personaggi canonici sono:

Custode Grigio: Nareth Tabris, elfa di città romance Custode Alistair

Hawke: Eòwin, poraccia romance Anders (per motivi tecnici in DAI, l'ho tenuta canon, e la romance con Fenris l'ho lasciata per altre run)

Inquisitore: Darel Lavellan, Dalish romance Solas (direi erede della Hawke).

In Mass Effect la mia canon è Jade Shepard, romance Garrus.

Ho creato molti pg, sia maschiliche femminili, ma questi sono quelli che considero la mia "stirpe" canonica.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti