Vontrippen

Che canzone state ascoltando?

1437 messaggi in questa discussione

A 1 person piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

complice metal gear solid ground zero, sto compulsivamente e ripetutamente riascoltando "here's to you nicola and bart"
:shock: babba bia!
il film non l'ho mai visto dato che detesto quelli di "impegno politico", ma la voce straordinariamente intensa della vecchia joan regala sempre incredibili emozioni:

Spoiler

in più ho scoperto la versione orchestrale diretta, al solito mirabilmente, dal manierista musicale più divino di tutti i tempi, ossia morricone, c'è un crescendo ossessivo che neanche nel bolero di ravel:

Spoiler

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

continuo OT

Un pò di musica non fa mai male...

May seem peculiar
How I think o'you
If you want me, darlin'
Here's what you must do
You gotta give me
'cause I can't give the best
Unless I got room to move

If you want me darlin'
Take me how you can
I'll be circulating
'cause that's the way I am
You gotta give me
'cause I can't give the best
Unless I got room to move......

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Per la serie trovi un vecchio CD con la scritta best of '80s

e impazzisci girando con la capote abbassata e il volume al massimo, mentre i bimbiminkia rimangono straniti che non è l'ennesima cagata moderna o latino-americana...

A 2 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

oggi solo loro :crybaby:

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
On ‎19‎/‎07‎/‎2017 at 19:27, D ha scritto:

Per la serie trovi un vecchio CD con la scritta best of '80s

e impazzisci girando con la capote abbassata e il volume al massimo, mentre i bimbiminkia rimangono straniti che non è l'ennesima cagata moderna o latino-americana...

Azz... non pensavo che ti piacesse quella musica e allora questo è il link di quella che a mio parere è la più bella canzone dei Clash 

la musica latino americana non è solo quella che senti nelle nostre radio, che in realtà e musica commercial-latineggiante.

In realtà è un universo di generi musicali che si fondono tra loro e traggono origine da sonorità africane e musiche occidentali (Flamenco Jazz rock' roll etc...) in modi spesso raffinati, lo stesso termine Salsa indica un miscuglio di generi.

E' un brano molto vecchio ma permette di capire cosa dovrebbe essere la Salsa, nota i musicisti e gli strumenti tutta un'altra cosa dei gruppi musicali occidentali, e le sonorità che riescono ad ottenere sono un qualcosa di unico, ovviamente può non piacere ma è tutta un'altra cosa di Despacito.

Come la capote abbassata??? Hai una cabrio o una spider??? Allora sei un grande hai preso mille punti!!! 

Che cabrio?????

Però la musica a manetta no... solo sopra i cento quando nessuno sente altrimenti è una tamarrata galattica, la decapottabile è auto di classe.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

@Attilax

Si anche secondo me è tra le migliori dei Clash.

Comunque ad onor del vero mi piacciono molti generi, anche se nell'animo rimango sempre Rock, e quando parlo di "cagate moderne e latino americane" ovviamente mi riferisco alla robaccia che gira sulle radio oggi (che poi per carità i gusti son gusti eh, tuttavia per me è robaccia tutta uguale e senz'anima quella dei despacito vari ecc.). 

Invece visto che hai parlato a favore della musica latina, e visto che sto sorseggiando il mio rum preferito, passiamo a un classico:

Uno dei motivi per cui ho amato Tropico alla follia :D 

A 2 people piace questo elemento

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti